Copertina

Nuove informazioni sono state rilasciate per quanto riguarda la nuova stagione della Overwatch League per il 2021. Il formato sarà simile a quello già visto nella precedente edizione, con tutta la stagione che ruota attorno a 4 tornei ed una finalissima che chiuderà la stagione.

Ovviamente l’emergenza Covid ha influenzato anche la partenza di questa stagione della Overwatch League, e Blizzard per rispettare i protocolli di quarantena ha diviso i team in due divisioni in base alla loro posizione raggiunta nella stagione precedente: saranno divise in Est e Ovest. Le partite di qualificazione ai tornei saranno basate sulle competizioni all’interno di ciascuna divisione.

La divisione Est contiene otto squadre che gareggeranno in Cina e Corea del Sud e sono: Chengdu Hunters, Guangzhou Charge, Hangzhou Spark, Los Angeles Valiant, New York Excelsior, Philadelphia Fusion, Shanghai Dragons e Seoul Dynasty.

La divisione Ovest include dodici squadre che gareggeranno in Europa e Nord America e sono: Atlanta Reign, Boston Uprising, Dallas Fuel, Florida Mayhem, Houston Outlaws, London Spitfire, Los Angeles Gladiators, Paris Eternal, San Francisco Shock, Vancouver Titans, Toronto Defiant e Washington Justice.

La nuova stagione della Overwatch League 2021 partirà ad aprile e Blizzard stessa fa sapere che se la situazione di emergenza Covid dovesse migliorare potrebbero essere autorizzati alcuni eventi dal vivo in alcune zone in cui le norme in vigore siano meno stringenti. In ogni caso l’organizzazione sta lavorando per ridurre al minimo la latenza dei server e garantire alle squadre un’efficienza in gioco migliore; ovviamente ci saranno anche migliorie grafiche

Le novità non sembrano finire qui, infatti è stato ribadito come questo sia il secondo anno della partnership della OWL con Youtube e questo porterà delle novità anche per gli spettatori! Ci sarà a quanto pare un sistema di ricompense per gli spettatori e sarà migliorato il modo con cui si ottengono questi contenuti nel gioco di Overwatch. Inoltre l’accordo con IBM migliorerà ulteriormente l’esperienza virtuale dei fan che seguono da casa la competizione.

Per riscaldare le tastiere e i mouse dei vari team si inizierà con un torneo della Community sulla nuova mappa Kanezaka. Questo mini torneo avrà luogo il 22-24 gennaio sulla piattaforma di tornei GameBattles, in cui potremo già esplorare i segreti tattici della nuova mappa Kanezaka. Ulteriori novità saranno rilasciate in vista della BlizzConline del 19 e 20 febbraio.

OWL 2021 ANNOUNCEMENT CALENDAR V03 1
Segui
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti