Copertina

È arrivata l’ufficializzazione della nuova stagione della Overwatch League che partirà il 16 aprile. Ci sarà un ciclo di quattro tornei nella stagione regolare. Quest’anno le squadre saranno divise in due gruppi in base alla loro posizione per la stagione: Est e Ovest. Ogni torneo vedrà le prime due squadre di ogni regione in una sfida per la prima posizione. Inoltre sarà rilasciata una nuova skin dedicata ai campioni del 2020.

Segui tutta la nostra copertura della BlizzConline sulla nostra pagina dedicata!

Due nuove Divisioni

L’Est include le otto squadre che gareggiano in Cina e Corea del Sud: Chengdu Hunters, Guangzhou Charge, Hangzhou Spark, Los Angeles Valiant, New York Excelsior, Philadelphia Fusion, Shanghai Dragons e Seoul Dynasty.

L’Ovest include le 12 squadre in competizione in Europa e Nord America: Atlanta Reign, Boston Uprising, Dallas Fuel, Florida Mayhem, Houston Outlaws, London Spitfire, Los Angeles Gladiators, Paris Eternal, San Francisco Shock, Vancouver Titans, Toronto Defiant e Washington Justice.

Schedule dei Tornei

Le squadre giocheranno quattro partite ogni ciclo per determinare la qualificazione e il posizionamento per ciascuno dei tornei: May Melee, June Joust, Summer Showdown e Countdown Cup. Le squadre di entrambe le regioni si sfideranno nei quattro tornei. Nella sezione Ovest le prime sei squadre qualificate giocheranno un round ad eliminazione diretta con due team che vanno avanti nel weekend successivo. Per le squadre Est, le prime quattro qualificate si sfideranno fino a che non ne rimarranno due.

OWL ScheduleAndTournamentReveal Schedule SN05
La schedule ufficiale della stagione 2021.

Se la salute dei giocatori sarà ottima, e le condizioni di viaggio potranno permetterlo, le prime due squadre dell’Ovest e dell’Est si incontreranno dal vivo alle Hawaii. Se necessario, in caso di emergenza si tornerà al sistema torneistico online a livello regionale. Ci sarà anche un nuovo sistema di punteggio per la League, ogni squadra giocherà 16 partite e ogni vittoria vale 1 punto league, poi in base al posizionamento verranno così ripartiti i punti:

  • 1° posto = 3 punti league
  • 2° posto = 2 punti league
  • 3° posto = 1 punto league

All’interno di ogni ciclo del torneo, qualsiasi vittoria durante le tre settimane di qualificazione farà accumulare Punti League per determinare il posizionamento e la qualificazione per quel torneo specifico. Quindi una squadra potrebbe non qualificarsi per il torneo May Melee, ma potrebbe qualificarsi per il torneo June Joust se si comportasse bene durante le partite di qualificazione per quel ciclo di torneo. Le vittorie nelle partite della stagione regolare, escluse le vittorie nei tornei, sono il miglior tie-break per determinare l’ordine tra le squadre con la stessa quantità di Punti Lega. Ulteriori tie-break saranno inclusi nelle regole della competizione della Overwatch League 2021.

Tutti i punti guadagnati verranno utilizzati per determinare la classificazione e il posizionamento per i Playoff. Alla fine della stagione regolare le prime tre squadre Ovest e le prime due squadre Est si qualificheranno automaticamente per i Playoff.

Hero Pool e Map Pool

Quest’anno sono confermati il sistema Hero Pool, con cui verranno esclusi due DPS, un Tank e un Support in maniera casuale. Stessa sorte tocca anche alle mappe, in modo da fornire più varietà possibile.

Montepremi e orari

Novità di questa stagione, stanno evolvendo i tempi di trasmissione per soddisfare meglio i fan. Tutte le trasmissioni in diretta con le squadre che giocano in Occidente inizieranno alle 12:00 PT e le trasmissioni con le squadre che giocano in Oriente inizieranno alle 17:00 China Standard Time / 18:00 Korea Standard Time.

Tutte le partite della Overwatch League saranno in diretta e on demand sul canale YouTube, su overwatchleague.com e nell’app mobile Overwatch League.

In questa stagione è in palio un montepremi totale di 4.250.000 dollari, con premi divisi tra tornei e playoff. Ecco come saranno suddivisi:

prize pool 2021
Il montepremi diviso per ogni piazzamento.

Nuova skin

In occasione dell’inizio della Overwatch League arriverà un nuovo modello dedicato a Roadhog che celebra ovviamente i vincitori dell’ultima stagione, ovvero i San Francisco Shock.

Segui
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti