Copertina

Nella quinta settimana si è testata per la prima volta il nuovo Hero Pool, il ban che ha visto colpiti gli eroi Widowmaker, McCree, Reinhardt e Moira. Per il momento l’emergenza Coronavirus Covid-19 non ha bloccato la Overwatch League, anche se con molta probabilità saranno sospese le partite della tappa di Londra e si rischia anche il trasferimento della data di Parigi. Infatti 11 e 12 aprile giocherebbero a Parigi numerose squadre ed è una tappa cruciale per la OWL. In ogni caso le organizzazioni delle squadre attendono disposizioni.

Si parte con Toronto Defiant contro Florida Mayhem, ancora una volta la squadra canadese parte bene conquistando la prima mappa, ma il momento positivo finisce lì. I Mayhem rimontano e vincono per 3-1, combattutissime le partite su Hanamura e Junkertown. Paris Eternal affrontano nel primo turno gli Houston Outlaws e sorprendentemente i texani schiacciano i parigini con un inappellabile 3-0. Al secondo turno gli Eternal affrontano i Philadelphia Fusion e qui la sorpresa della giornata. Su ogni mappa si combatte e nessuno dei due team vuole cedere, i primi due round vanno agli Eternal, poi i Fusion rimontano riportandosi sul 2 pari, sulla quinta mappa di Oasis si decide la partita.

Washington Justice ancora a mezzo servizio in questa settimana che prima vince contro i Boston Uprising per 3-1 e poi con lo stesso risultato, al contrario, perde contro i New York Excelsior. Si conferma tuttavia per i Justice un buon momento positivo, dopo l’anno scorso che sono stati fanalini di coda per tutta la stagione, quest’anno si ritrovano nella prima metà della classifica. In ultimo Atlanta Reign si scontra contro Boston e riesce a spuntarla, anche qui un match combattuto su ogni mappa, in cui non si sono risparmiate giocate degne di nota.

Infine sono stati scelti a sorte gli eroi per il nuovo Hero Pool. A questo giro sono stati bannati Winston, Lúcio, Soldato-76 e Sombra.

Ricordiamo che al momento la classifica è influenzata dall’assenza delle squadre asiatiche che non hanno ancora disputato un match. Il primo team asiatico ad accedere gli schermi dovrebbero essere i Guangzhou Charge il prossimo 11 aprile, ma la data è ancora in bilico dato che si giocherà in Francia e anche questa nazione sta fronteggiando l’emergenza Covid-19 con misure drastiche.

class5settowl
La classifica dopo la quinta settimana
Segui
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti