Copertina

Nel fine settimana appena trascorso si sono svolti i Playoff di Fase della Overwatch League 2019 con delle straordinarie partite, alcuni inaspettati risultati e una finale in bilico.

Sorpresa negativa da parte dei New York Excelsior che perdono clamorosamente contro i Seoul Dynasty, una prestazione da dimenticare con mancanza di concentrazione e precisione. Falliscono anche i Boston Uprising che vengono sconfitti dai ragazzi di Vancouver. Anche gli Atlanta Reign non superano la prova dei quarti: hanno dato il loro massimo, ma non è bastato. Il sogno dei Seoul Dynasty si infrange contro la corazzata dei Vancouver in semifinale, ma il team sudcoreano ha davvero dato tutto, anche se il risultato non è stato idilliaco.

Brutta gara invece dei Toronto Defiant contro i San Francisco Shock che lasciano praticamente campo libero agli avversari, nessuna reazione degna di nota e uno spettacolo davvero privo di emozioni. Il risultato di 3-0 è solo un punto che mette fine all’agonia dei Toronto. I Philadelphia Fusion arrivano in semifinale contro gli Shock, ma si accorgono di avere le gambe di argilla infatti la partita è dominata dai ragazzi di San Francisco, che non lasciano respiro al team della Pennsylvania. La finale, quindi, vede San Francisco Shock contro Vancouver Titans.

Una vittoria annunciata quella dei Vancouver? Assolutamente no, anzi il risultato è stato impari fino all’ultima mappa e a ogni round ogni team ha dato il meglio che poteva, ribaltando la situazione più volte con continui cambi di fronte. Il pareggio nel risultato e l’equilibrio in ogni singolo round l’hanno fatta da padrona, ma non è stato un match noioso ci sono state ottime giocate da parte di tutti i giocatori di entrambi i team. Alla fine la spuntano i Vancouver Titans e il risultato finale è di 3-4 per il team canadese. I San Francisco, è il caso di dirlo, rimangono sotto Shock.

Il team vincitore, Vancouver Titans, è al suo esordio nella League, primo in classifica generale e nella Divisione Pacific e ora ha conquistato la sua prima vittoria dei Playoff e un montepremi di 500.000$ per questo evento intermedio. Vi ricordiamo che la OWL sarà in pausa per due settimane e ripartirà il 5 Aprile.

Segui
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti