Copertina

Overwatch League ritorna con eventi dal vivo a Settembre

Scritto da Tonio "Cash" Damato - 21 Luglio 2021 alle 12:00

La Overwatch League concluderà la sua stagione 2021 con il ritorno del pubblico dal vivo. La pandemia ha messo in crisi gli eventi Homestand che dovevano accompagnare la nuova season. Solo pochi eventi dal vivo si sono tenuti in Cina, e i controlli serrati hanno potuto riportare parte del pubblico nelle arene eSport.

La post-season inizierà il 4 settembre con le partite di Play-in che porteranno le squadre direttamente ai playoff a doppia eliminazione, playoff e semifinali si disputeranno il 16 e la finalissima il 25 di settembre. I team disputeranno dal vivo la finale per la gioia del pubblico in sala. Le prime tre squadre della divisione Est e le prime due della divisione Ovest si qualificheranno ai playoff, i restanti tre posti verranno occupati dal tabellone dei play-in con due team dalla divisione Ovest ed Est.

Divisione Ovest. La lotta nella divisione Ovest è davvero serrata. I Dallas Fuels sono in cima alla classifica, e hanno inanellato all’ultimo vittorie decisive per essere lì al primo posto, il team sembra più coeso che mai. Un miglioramento netto dato che nelle scorse stagioni i ragazzi di Dallas apparivano sempre sul fondo della classifica. Inseguono a pochi punti anche San Francisco Shock, Los Angeles Gladiators, Washington Justice e Houston Outlaws. Queste ultime due squadre hanno sorpreso tutti con i loro risultati, dopo due stagioni negative questo 2021 ha riservato per loro i posti più alti nella classifica. Entrambi i team hanno raggiunto una forma invidiabile, sembrano davvero trasformati.

Divisione Est. Discorso diverso per la divisione Est dove gli Shanghai Dragons dominano incontrastati la classifica, seguiti da Seoul Dynasty, Chengdu Hunters, Philadelphia Fusion e Hangzhou Spark. I Dragons hanno dimostrato una grande crescita negli ultimi due anni e da squadra più scarsa ad inizio 2018/19 hanno saputo rivoluzionare il team e impegnarsi in maniera costante tanto da scalare le classifiche ed arrivare ad un passo dalla vittoria lo scorso anno. Philadelphia e Seoul navigano a vista, collezionando belle partite ma anche delle clamorose sconfitte non degne dei team che abbiamo visto fin ora.

Negative. Vancouver Titans è ancora tra le peggiori, quella che era la squadra più forte mai vista sembra non essersi ripresa dal clamoroso abbandono del team principale avvenuto lo scorso anno. La squadra è ancora acerba e si nota vistosamente. Annaspano anche i London Spitfire che sulla carta dovevano essere un team temibile e invece sono finiti nella fase dei play-in. Stessa sorte per New York Excelsior, Valiant e Guangzhou Charge; leggermente meglio i Florida Mayhem che ci credono, ma devono fare di più.

I playoff della Overwatch League si svolgeranno dal 16 al 19 di settembre all’Esports Stadium di Arlington in Texas, mentre le Grand Finals si svolgeranno 25 settembre al Galen Center di Los Angeles. I biglietti saranno disponibili all’acquisto ad Agosto.

Segui
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti