Le voci di corridoio si fanno sempre più pressanti in merito ad una possibile sospensione della Overwatch League. Lo stesso vicepresidente Jon Spector su Twitter ha smentito queste voci affermando che al momento non è stato fissato nessun comunicato in merito alla stagione 2022 della OWL e che non prevedono in nessun scenario uno stop di un anno.
A contraddire le parole del vicepresidente della Overwatch League sono invece le fonti all’interno delle squadre della League che hanno ricevuto una comunicazione secondo cui la Stagione 5 della Overwatch League inizierà in ritardo rispetto alla programmazione classica. Alcune fonti sostengono che non si partirà prima dell’estate, addirittura a metà del prossimo autunno. Sicuramente molti team vorranno aspettare l’uscita di Overwatch 2, ma come sappiamo al momento lo sviluppo del gioco va a rilento e non ci sono ancora importanti novità. Tra la pandemia e lo scandalo all’interno di Blizzard si prospetta un ritardo per l’uscita di Overwatch 2 ad inizio 2022.
Giunge anche voce che alcune squadre non stiano rinnovando i contratti dei giocatori, poiché probabilmente ritengono che per un lungo lasso di tempo la Overwatch League sarà sospesa. Tutta la fuga di sponsor dalla competizione, come T-mobile e Pringles, non promette bene. In passato anche alcuni giocatori della OWL si sono resi responsabili di molestie e ricatti sessuali, ma ovviamente riguardavano i singoli giocatori che prontamente sono stati rimossi dalla competizione; ora il caso riguarda proprio Blizzard e benché non colpisca i referenti della OWL, nessuno al momento vuole trovarsi anche lontanamente associato a queste accuse e a tutto ciò che riguarda Activision Blizzard.
Il re dei Nerd in redazione, vanta la sua vasta conoscenza in molti campi, dai manga ai videogame. Il titolo Blizzard che più lo ha conquistato è stato StarCraft (senza dimenticare la saga di Diablo e poi Overwatch) ed è proprio grazie a questo titolo che ha iniziato a scrivere per BattleCraft nel lontano 2012, ed ha collaborato anche con altre testate online e blog. Poi con un gruppo di Amici decide di fondare DailyQuest e portare avanti il retaggio di Blizzard. Il caporedattore più goliardico di tutti.