Copertina

Siamo giunti alla ventesima settimana di gare della Overwatch League, i ritardi e le cancellazioni dovute all’emergenza Covid-19 hanno solo negato l’esperienza dal vivo con la cancellazione dei vari eventi Homestand 2020. Ma le emozioni date dalle varie partite online dei team non sono mancate.

Sabato. La prima accoppiata a sfidarsi sono i Seoul Dynasty contro i Guangzhou Charge. Match in perfetto equilibrio in cui bisognerà attendere il risultato decisivo solo allo spareggio, in cui i Charge la spuntano alla fine con il risultato di 2-3. London Spitfire stravincono contro Chengdu Hunters, ma questa vittoria non dice molto in chiave classifica dato che entrambi i team si trovano nella parte bassa di essa. Vittoria decisiva invece per gli Hangzhou Spark contro i New York Excelsior. La vittoria per 3-2, davvero sofferta per gli cinesi, li proietta al nono posto in classifica. Anche in vista del successivo match in cui perderanno contro i Guangzhou Charge, gli Spark continuano a tenere duro.

I NYXL invece devono aspettare lo scontro con i London Spitfire per non perdere la posizione in classifica, infatti la loro vittoria per 3-1 li consolida nella parte alta della classifica. Atlanda Reign vince per 3-0 contro Toronto Defiant riuscendo così a rosicchiare qualche altro posto in classifica. Ed infine arriva la vittoria anche degli Houston Outlaws che riescono a spuntarla per 1-3 contro i L.A. Gladiators. Entrambi i team sono in stallo nella seconda metà della classifica generale.

Vittorie decisive. I trionfi dei San Francisco Shock, prima contro Paris Eternal e poi contro Washington Justice, confermano la straordinaria forma in cui si trova il team. Entrambe le partite sono state vinte per 3-0 senza troppi affanni. Fanno bene anche Shanghai Dragons che vincono il suo unico match della settimana contro i Chengdu Hunters per 3-2 confermando la loro prima posizione in classifica. Anche Philadelphia Fusion vince contro Boston Uprising in una partita piuttosto semplice sotto tutti i punti di vista, la disparità si è vista. I L.A. Valiant riescono a fermare la serie positiva dei Florida Mayhem con un ottima vittoria per 3-1, ed infine è arrivata anche la prima vittoria dei Vancouver Titans, dopo l’abbandono dell’intero team, contro i Dallas Fuel.

Il punto. La vittoria per i Vancouver Titans non sposta gli equilibri della loro situazione in classifica. È il punto della bandiera che non riesce a smuovere il team dalle ultime posizioni in classifica, l’addio della squadra ha danneggiato questa stagione 2020 che era partita in maniera ottimale. Shanghai, Philadelphia e San Francisco continuano la loro corsa, ormai sono loro le prime tre squadre da tenere d’occhio, vengono inseguite solo da NYXL. Risultati altalenanti per Florida Mayhem e Guangzhou Charge che rimangono aggrappate alla testa della classifica.

class20owl
class20owl2
La classifica dopo la 20^ settimana di gare
Segui
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti