Copertina

In questa settimana 4 abbiamo già un quadro preciso della classifica soprattutto dei primi posti e degli eliminati, incerta la zona Playoff in cui si dovrà attendere ancora la quinta ed ultima settimana della Fase 1. New York Excelsior terminano le loro sette partite e conquistano il primo posto nella loro divisione Altantic e il primo posto in classifica generale, con una differenza mappe di +16.

Vancouver Titans seguono a ruota al secondo posto in classifica generale e ottengono il primo posto nella divisione Pacific, davvero un ottimo risultato per un team all’esordio nella League. Ormai sicuri della loro posizione alcuni avversari temono per un clamoroso “biscotto”, ovvero che i Titans potrebbero non impegnarsi al massimo per la prossima partita contro i Guangzhou Charge, questi ultimi in lotta per i Playoff di Fase all’ottava posizione. Bene anche i Toronto Defiant che rimontano la china e approdano in terza posizione, conquistandola.

La battaglia per i Playoff di Fase vedrà quindi ben 9 squadre sfidarsi, mentre le altre che hanno già completato il loro ciclo di partite dovranno attendere i vari risultati. I Guangzhou Charge dovranno difendere la posizione con le unghie e con i denti, mentre team come Boston, Seoul e London sono all’inseguimento. Da tenere d’occhio la prossima settimana sarà proprio lo scontro diretto tra London Spitfire e Seoul Dynasty. Attenzione anche ai Paris Eternal che potrebbero trovare il guizzo vincente, a discapito delle ultime negative prestazioni.

Agli eliminati non resta che guardare: Los Angeles Gladiators, Hangzhou Spark, Shanghai Dragons, Chengdu Hunters, Florida Mayhem, Washigton Justice e Los Angeles Valian sono infatti fuori dai giochi. Brutta prestazione dei Valiant che cadono in ultima posizione, mai lucidi e troppo sciupati in alcune occasioni; nel mal comune anche i Justice che non sembrano prendere bene il primo impatto con la League. La squadra di Washington non è mai entrata veramente in gara, solo alcuni sprazzi in sporadici round, ma nulla di davvero significativo. Straordinaria la prestazione degli Shanghai Dragons che in questa settimana hanno vinto clamorosamente per 3-2 contro i London Spitfire: si nota come il gruppo stia lavorando al meglio e, anche se sono stati eliminati, possono essere soddisfatti delle loro tre vittorie in questa Fase 1.

owlclass
La classifica attuale dopo la Settimana 4
Segui
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti