Copertina

Il Natale è alle porte e con esso arriva il consueto evento invernale di Overwatch: Magico Inverno 2019. Quest’anno ci sarà una nuova Rissa Deathmatch a Palle di Neve, la mappa Blizzard World sarà innevata e pronta per essere ammirata con i suoi addobbi e luci natalizie. Come sempre ci saranno nuovi contenuti estetici da sbloccare per le tre settimane a venire.

Completando le sfide, come di consueto, si potranno sbloccare spray e icone oltre a tre nuove skin dedicate a Soldato-76, Moira e Mercy. Altri modelli potranno essere trovati nei forzieri dell’evento. L’evento è disponibile a partire da oggi 10 dicembre fino al 2 di gennaio.

Ma non finisce qui, la patch di oggi introduce anche le modifiche di bilanciamento per molti eroi. Trovate maggiori dettagli nelle patch note.

NOTE DELLA PATCH DI OVERWATCH – 10 DICEMBRE 2019

Abbiamo appena implementato una nuova patch per PC Windows, Nintendo Switch, PlayStation 4 e Xbox One. Di seguito trovi i dettagli sugli ultimi cambiamenti.

Condividi i tuoi feedback nel forum di discussione generale.
Per un elenco dei problemi noti, controlla il forum di segnalazione.
Per assistenza, visita il forum di supporto tecnico.

MAGICO INVERNO 2019

È la stagione delle feste!

Lo spirito delle feste torna su Overwatch per le prossime tre settimane! Arricchisci la tua collezione di oggetti stagionali e goditi ben tre risse invernali: Caccia allo Yeti, Mei: Operazione Palle di Neve e il nuovissimo Deathmatch Palle di Neve. Visita Blizzard World per ammirare la neve e le luci notturne, e per assaporare il profumo di dolciumi nell’aria.

Naturalmente, ci saranno anche nuovi regali da scartare all’interno dei Forzieri Invernali! Sblocca nuovi oggetti stagionali, inclusi modelli leggendari come Sigma Brina, Doomfist Jötunn, Reaper Re dei Ratti e tanti altri. Affronta sfide settimanali vincendo partite rapide, competitive o Arcade per accedere a una serie di ricompense a tema. Non dimenticare di collezionare tre spray speciali solo accedendo al gioco!

Per saperne di più su Magico Inverno, clicca qui.

AGGIORNAMENTI GENERALI

Nuova funzione: “Nell’Attesa”

In questa patch, la Schermaglia è sostituita da una nuova funzione chiamata Nell’Attesa! Ora puoi scegliere diverse modalità di gioco per ingannare l’attesa di una partita.

Mentre sono in coda, ai giocatori verranno ora proposte queste modalità di gioco:

  • Zona d’addestramento – Metti alle prova le tue abilità da solo o in gruppo contro gli addestra-bot.
  • Schermaglia – Allenati liberamente con gli altri giocatori senza tener conto del punteggio.
  • Deathmatch – Partecipa e scala la classifica!
  • Partita personalizzata – Seleziona una partita personalizzata dalla ricerca o creane una. Se vuoi che la tua partita personalizzata sia disponibile per tutti, assicurati di selezionare l’impostazione “Ammetti giocatori in coda”.

Tutte le modalità di gioco Nell’Attesa sono facoltative e vi si può accedere come giocatore singolo o come formazione, ma solo il leader può decidere quale scegliere.

Nota: non è necessario abbandonare la coda dopo il termine della partita per entrare in un’altra modalità Nell’Attesa. Per accedere al menu Nell’Attesa, clicca sulla modalità di gioco per cui sei in coda e scegli l’opzione Nell’Attesa.

AGGIORNAMENTI AL WORKSHOP

  • Partite personalizzate – Modalità Zona d’addestramento
  • Nuovi valori del Workshop
    • Game Mode
    • Current Game Mode
  • Nuove impostazioni del Workshop
    • “Ammetti giocatori in coda”: permette ai giocatori in coda di partecipare alla Partita personalizzata creata.

AGGIORNAMENTI AGLI EROI

Generale

  • Riduzione ai danni dell’armatura aumentata da 3 a 5.

Orisa

  • Armatura base aumentata da 200 a 250.
  • Salute della Barriera Protettiva diminuita da 900 a 600.
  • Tempo di recupero di Fortificazione ridotto da 10 a 8 secondi.

Sigma

Barriera Sperimentale

  • Salute diminuita da 1500 a 900.
  • Velocità di rigenerazione della salute della Barriera ridotta da 150 a 120 salute al secondo.

Presa Cinetica

  • Tempo di recupero ridotto da 13 a 10 secondi.
  • Danni assorbiti convertiti in scudi aumentati dal 40% al 60%.

Reinhardt

Barriera

  • Salute diminuita da 2000 a 1600.
  • Penalità alla velocità di movimento ridotta dal 50% al 30%.

Tenacia: resistenza passiva ai respingimenti aumentata dal 30% al 50%.

Commento degli sviluppatori: i cambi elencati qui sopra all’armatura, a Orisa, a Sigma e a Reinhardt sono volti a diminuire il tempo totale che i giocatori impiegano nell’infliggere danni alle barriere, migliorando nel contempo questi eroi in altre aree. Questo cambio è molto importante per quanto riguarda il ritmo di gioco e monitoreremo da vicino questi eroi per assicurarci che continuino ad avere un buon impatto nel ruolo di tank.

Moira

Cure di Biomanipolazione ridotte da 4 a 3,25 (da 80 a 65 punti vita al secondo).

Commento degli sviluppatori: la cura principale di Moira si è dimostrata troppo potente, soprattutto a causa della sua abilità di curare bersagli multipli.

D.VA

Tempo di recupero di Matrice Difensiva ridotto da 2 a 1,5 secondi.

Commento degli sviluppatori: ora che è stata introdotta la coda ruoli, andava migliorato l’impatto di D.VA come tank, per cui abbiamo parzialmente annullato un precedente cambio che aumentava il tempo di recupero della Matrice Difensiva.

Widowmaker

Tempo di recupero di Rampino aumentato da 10 a 12 secondi.

Commento degli sviluppatori: ora che le barriere hanno un tempo di attività minore, Widowmaker sarà ancora più efficace sulle linee di tiro più lunghe. Questo cambiamento limita leggermente la sua mobilità così che possa essere ancora contrastata in modo ragionevole.

Torbjörn

Tempo di recupero di Sovraccarico ridotto da 12 a 10 secondi.

Commento degli sviluppatori: Torbjörn ha parecchie difficoltà negli scontri di squadra prolungati una volta che la sua Torretta viene eliminata e ha utilizzato Sovraccarico. Questo cambiamento permette a Torbjörn di disporre più spesso del suo Sovraccarico.

Genji

Munizioni aumentate da 24 a 30.

Commento degli sviluppatori: dato che la capacità di sopravvivenza degli eroi è aumentata nel tempo, Genji a volte non riesce a dare il colpo di grazia ai suoi bersagli. L’aumento degli shuriken a sua disposizione dovrebbe dargli un piccolo aiuto.

Zarya

Cannone a Particelle (fuoco secondario)

  • Raggio dell’esplosione aumentato da 2 a 2,5 metri.
  • Costo in munizioni ridotto da 25 a 20.

Commento degli sviluppatori: i danni complessivi inflitti da Zarya sono buoni, ma il fuoco secondario era un po’ troppo debole dopo gli ultimi cambiamenti.

RISOLUZIONE DEI PROBLEMI

Generale

  • Risolto un problema per il quale i giocatori che seguivano la KillCam dei compagni di squadra non potevano ruotare la visuale.
  • Risolto un problema per il quale compariva il testo “Preparate le difese” per la squadra in attacco all’inizio delle partite di Eroi misteriosi.
  • Risolto un problema per il quale si poteva verificare un arresto improvviso se si osservavano gli amici all’inizio di una partita rapida.
  • Risolto un problema per il quale la salute massima fornita da abilità con cure periodiche era calcolata erroneamente per Flusso Gravitazionale.
  • Modalità per daltonici – Risolto un problema per il quale i modelli visti con il Visore Termico apparivano sbiaditi quando erano presenti colori diversi dal rosso.
  • Workshop – Risolto un problema per il quale venivano erroneamente utilizzate lettere maiuscole/minuscole nei nomi delle mappe e i menu a tendina.
  • Workshop – Risolto un problema per il quale D.VA non veniva rilevata negli eventi “Player Died”.
  • Workshop – Attivare e disattivare il tasto di scelta rapida per la lobby delle partite personalizzate mentre si visualizzano le impostazioni ora dovrebbe chiudere la schermata.
  • Partite personalizzate – Le mappe di conquista/trasporto sono state rinominate in ibride.
  • Risolto un problema per il quale gli eroi con scudi o salute che si rigeneravano non subivano i danni corretti quando avevano salute massima.
  • Diverse abilità degli eroi (come i Droni Sentinella di Symmetra, Gancio di Roadhog, Accrescimento di Sigma, Mina Traente di Orisa, ecc.) ora rispettano gli effetti di collisione con i distributori automatici e altri oggetti simili.
  • Risolto un problema per il quale l’attivazione di “Input alta precisione puntatore mouse” poteva causare problemi nell’attivazione/disattivazione dell’accovacciamento.

Mappe

  • Foresta Nera (1v1) – Risolto un problema che permetteva a Reaper di usare Passo d’Ombra attraverso le porte che si potevano rompere.

Eroi

Doomfist

  • Il cerchio di base ora viene nascosto quando si usano le impostazioni avanzate del mirino.
  • Risolto un problema per il quale talvolta l’effetto sonoro del Montante di Doomfist non veniva riprodotto.
  • Risolto un problema per il quale con Slancio Sismico era possibile atterrare sulla testa di un nemico mentre si era nelle modalità TCT.

Junkrat

  • Risolto un problema per il quale le granate di Junkrat non esplodevano quando rotolavano lentamente giù dai pendii più ripidi.

Lúcio

  • Risolto un problema per il quale l’effetto di visualizzazione audio degli occhiali di Lúcio scompariva.

Orisa

  • Risolto un problema per il quale talvolta sembrava che il proiettile della Mina Traente di Orisa attraversasse il terreno quando veniva visualizzato in terza persona.

Reaper

  • Risolto un problema per il quale un giocatore poteva scambiare eroi usando Passo nell’Ombra.

Roadhog

  • Risolto un problema che impediva al Gancio di Roadhog di infliggere danni a torrette e barriere.

Sigma

  • Risolto un problema per il quale il fuoco principale di Sigma non funzionava se veniva hackerato durante lo schieramento di Barriera Sperimentale.

Widowmaker

  • Disattivare l’opzione di controllo dello zoom di Widowmaker mentre si è fatto uno zoom non fa più sì che la schermata rimanga in questo stato.
Segui
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti