Copertina

Sull’ultimo PTR di Overwatch, tra le altre cose, era stato introdotto un miglioramento per il filtro della chat di Overwatch: attualmente è disponibile un semplice selettore ON/OFF, ma con la prossima patch sarà migliorato.

Il nuovo filtro della chat sarà impostabile su tre livelli: per tutti, per adulti e senza filtri, che potremo impostare per ogni singolo canale del gioco (dalla Generale ai Sussurri). Ciò permetterà sicuramente ai giocatori di scegliere esattamente quanto vogliano leggere durante le proprie partite.

In più, ieri Blizzard ha comunicato l’arrivo di un’ondata di sospensioni insieme al prossimo aggiornamento (previsto per questa sera). Il focus sarà, appunto, rivolto a chi ha abusato della chat di Overwatch.

Hey everyone,

We wanted to provide you another update related to our efforts to combat toxicity in Overwatch. In addition to the improved profanity filter and updated penalties for inappropriate language, we’ve also performed a manual action wave against some of the worst offenders of toxic language in Overwatch. This action will take effect with updates to profanity filter and penalties in the next live game patch.

Play nice, play fair.

Dettagli della nuova chat

Aggiornamento funzione: filtro volgarità migliorato

Stiamo facendo dei cambi sul funzionamento del filtro volgarità per dare ai giocatori più controllo sulle parole che leggono. Invece di un semplice filtro che è possibile attivare o disattivare, ora vengono forniti tre livelli di filtraggio delle volgarità.

  • PER TUTTI: con questa impostazione faremo del nostro meglio per filtrare tutte le parole contenute nei nostri elenchi di termini osceni, offensivi o volgari, che aggiorniamo regolarmente. Questa è un’impostazione adatta a tutti.
  • PER ADULTI: con questa impostazione potresti vedere alcune parole oscene o volgari, ma il linguaggio estremamente offensivo sarà filtrato.
  • SENZA FILTRI: nulla sarà filtrato. Ricorda che potresti vedere un linguaggio estremamente offensivo. Questa impostazione non è raccomandata.

Insieme ai nuovi tre livelli di filtraggio, offriremo ai giocatori la possibilità di impostare filtri diversi per ogni canale di comunicazione. Questi canali includono:

  • CHAT GENERALE
  • CHAT DELLA PARTITA
  • CHAT DI SQUADRA
  • CHAT DI FORMAZIONE
  • SUSSURRI

Per esempio, potresti adottare il filtro PER TUTTI per i canali più popolati, come la CHAT GENERALE o la CHAT DELLA PARTITA, optando invece per un filtro PER ADULTI per canali più privati come la CHAT DI FORMAZIONE.

ATTENZIONE: usare uno qualsiasi dei filtri volgarità non autorizza comunque i giocatori a utilizzare un linguaggio offensivo, e ti incoraggiamo a segnalare questi esempi qualora si verificassero. Leggi il Codice di condotta in gioco di Blizzard Entertainment per ulteriori informazioni sul comportamento accettabile. Usare un linguaggio giudicato inappropriato dalla community o da Blizzard comporterà severe restrizioni all’account.

Segui
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti