Copertina

L’accordo tra Activision e Google ha spostato la totalità delle competizioni Esport e dei contenuti di approfondimento da Twitch a Youtube. Come ben ricordiamo, tramite Twitch si potevano sbloccare vari contenuti ed in particolare per la Overwatch League era possibile ottenere modelli, spray ed icone.

Molti fan si sono lamentati del fatto che con il passaggio a Youtube non sia stato più possibile ottenere questi piccoli regali da parte di Blizzard, ma a quanto pare le proteste dei fan non sono cadute nel vuoto: l’organizzazione della Overwatch League ha attivato i Free Token che potranno essere ottenuti guardando lo streaming sul sito overwatchleague.com o tramite l’app ufficiale, collegando ovviamente il proprio account Battle.net.

Tuttavia questi Free Token non sono disponibili per l’Italia e altre nazioni tra cui la Cina. Per quest’ultima, YouTube è sottoposto a forti restrizioni e tutti i tornei di Esport Blizzard vengono visionati su altri canali dedicati. Per l’Italia invece è una questione puramente fiscale e di accordi tra azienda americana e governo nostrano, per quanto riguarda l’ottenimento di premi o contenuti monetari (i Token, poiché acquistabili, hanno un valore monetario).

Tutto ciò è sicuramente un fastidio, ma rappresenta anche un’opportunità per Blizzard e YouTube per cercare nuovi modi di far ottenere più contenuti ai giocatori. Speriamo che venga colta.

I Token sono tornati, ma non per noi.

Fonte: overwatchleague.com

Per favore Accedi per commentare
  Segui  
Notificami