Copertina

Da quando è stato annunciato Overwatch 2 alla scorsa BlizzCon le notizie sono state quasi assenti. L’unica vera novità è stato il rilascio del nuovo eroe Echo, che è strettamente legato al prossimo capitolo di Overwatch come già visto nel trailer. Infine Echo sarà l’ultimo eroe prima del rilascio di Overwatch 2.

A rompere il silenzio per quanto riguarda i veri dettagli su Overwatch 2 è stato lo stesso Jeff Kaplan, in cui ha risposto ad una discussione sul forum ufficiale. Un utente chiedeva se l’aspetto dei livelli verrà cambiato col prossimo capitolo del gioco. Kaplan ribadisce come il team stia lavorando al cambiamento di questo sistema, in modo da riconoscere i propri successi in gioco a chi importa. L’icona per ogni grado di gioco in multiplayer verrà sostanzialmente modificata “con un sistema diverso“.

Di conseguenza, il nuovo profilo in Overwatch 2 non mostrerà più il grado della lega di appartenenza, questo anche per evitare che in gioco ci siano giocatori che offendano altri per il loro grado nelle partite classificate. Ciò è stato visto come un passo positivo da parte dei giocatori. Dunque, a detta di Kaplan, avremo un nuovo sistema di riconoscimento dei livelli ottenuti associato ad una restaurata interfaccia grafica che andrà a modificare il nostro profilo in gioco, e a questo punto avremo la possibilità di personalizzarlo ulteriormente.

I dettagli per Overwatch 2 si fermano qui, ricordiamo che il gioco è ancora in fase di sviluppo e al momento non c’è una data di rilascio. Alcuni rumors erano circolati nei mesi scorsi in cui, secondo l’account facebook di Playstation Brasile, Overwatch 2 dovrebbe essere rilasciato per PS4 a metà del 2020. Riteniamo tuttavia improbabile una data così breve, considerando i lunghi tempi di sviluppo da parte di Blizzard associati anche all’emergenza del Covid-19. Sicuramente i due fattori aumenteranno il tempo di rilascio del gioco. Infatti quest’anno è a rischio la cancellazione dell’edizione BlizzCon 2020.

currently our plan is to change this system for ow2. we’ll find a way to recognize your accomplishments for those who care but the current plan is for those borders to go away and be replaced with a different system.

Segui
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti