Copertina

L’evento di natale è arrivato su Overwatch insieme ad un nuova patch! Fino al 2 gennaio aprite i Forzieri speciali per trovare gli oggetti esclusivie giocate alle Risse celebrative.

11 DICEMBRE 2018

IN EVIDENZA NELLA PATCH

NUOVO EVENTO STAGIONALE: MAGICO INVERNO 2018

È la stagione delle feste!

Lo spirito delle feste torna su Overwatch per le prossime tre settimane! Arricchisci la tua collezione di oggetti stagionali e goditi ben due risse invernali: Caccia allo Yeti e Mei: Operazione Palle di Neve. Visita Blizzard World per ammirare la neve e le luci notturne, e per assaporare il profumo di dolciumi nell’aria.

Naturalmente, ci saranno anche nuovi regali da scartare all’interno dei Forzieri Invernali! Sblocca nuovi oggetti stagionali, inclusi modelli leggendari come Junkrat Krampus, Mercy Fata Confetto, Symmetra Pattinatrice e molti altri.

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AGGIORNAMENTI GENERALI

AUDIO

Commenti degli sviluppatori: sin dal lancio, abbiamo supportato il Dolby Atmos per i giocatori che usano le cuffie e ora abbiamo ampliato tale supporto perché includa l’implementazione dell’Audio spaziale di Windows 10. L’Audio spaziale si configura nelle impostazioni audio di Windows 10 e ha la priorità sulle impostazioni del client di gioco. Ciò permette di avere più opzioni, tra cui le impostazioni per Windows Sonic for Headphones, Dolby Atmos for Headphones e Dolby Atmos for Home Theater.

  • [PC] Ora è disponibile un’opzione per l’uso dell’Audio spaziale di Windows. Questa funzione si trova nel menu Avvio di Windows, nella sezione Pannello di Controllo > Hardware e suoni > Audio > Gestisci dispositivi audio > Speakers.

ASHE

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Commenti degli sviluppatori La nostra analisi tecnica finale sul personaggio di Ashe ci ha permesso di implementare una funzionalità su cui abbiamo discusso a lungo durante la creazione di B.O.B.. Renderlo parte dell’arma dorata di Ashe è un bel modo per celebrare il nostro maggiordomo Omnic preferito permettendo ai giocatori di mettere in mostra i loro punti competitivi duramente guadagnati ogni volta che richiedono il suo aiuto sul campo di battaglia.

B.O.B.
  • B.O.B. ora ha una tinta dorata quando Ashe usa l’arma dorata.

BASTION

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Commenti degli sviluppatori: Bastion aveva bisogno di un piccolo ritocco alle sue capacità d’attacco per compensare la vulnerabilità dovuta alle grandi dimensioni dell’Assetto Ricognitore e alla natura stazionaria dell’Assetto Torretta. Come ricompensa per riuscire a sopravvivere nonostante tali debolezze, abbiamo diminuito le dimensioni della rosata in Assetto Torretta per renderlo più efficace contro i bersagli più distanti.

ASSETTO RICOGNITORE
  • Munizioni aumentate da 25 a 35.
ASSETTO TORRETTA
  • Dimensione della rosata diminuita fino al 33% durante il fuoco.

BRIGITTE

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Commenti degli sviluppatori: Colpo di Scudo è una potente abilità che spesso risulta difficile da ostacolare. Questo cambiamento offrirà nuove opzioni di contrattacco, dando modo ai tank dotati di scudo di difendere meglio se stessi e i compagni di squadra. La riduzione dei danni riduce i danni potenziali inflitti dalla combo di stordimento, pur mantenendo l’efficacia della sua Frustata e dei suoi attacchi base in mischia. Brigitte è un ibrido tank/guaritore e di recente abbiamo ridotto la sua efficacia diminuendo l’intensità delle sue abilità non legate alle cure, ma volevamo assicurarci che rimanesse una scelta appetibile, perciò abbiamo aumentato la durata della sua passiva Ispirazione per aumentare le cure totali fornite.

COLPO DI SCUDO
  • Non può più oltrepassare le barriere o stordire i bersagli attraverso di esse.
  • Danni ridotti da 50 a 5.
ISPIRAZIONE
  • Tempo di recupero ridotto da 1,5 a 1 secondo.
  • Durata aumentata da 5 a 6 secondi.
  • Cure totali aumentate da 80 a 100.

DOOMFIST

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Commenti degli sviluppatori La grande mobilità di Doomfist gli consente di ingaggiare o disimpegnarsi dai combattimenti da molto lontano. Diminuire la portata della versione aerea del suo Slancio Sismico gli impone di avvicinarsi più di prima per poter ingaggiare un nemico, rendendogli leggermente più difficile la fuga. La perdita del controllo aereo di Montante era una meccanica frustrante per i giocatori, ma consentiva a Doomfist di creare delle combo. Abbiamo trovato una via di mezzo accettabile limitando il tempo che Doomfist ha a disposizione per aggiungere la mossa successiva. Le modifiche a Impatto Devastante renderanno più difficile per lui ottenere eliminazioni facili contro eroi con mobilità ridotta come Zenyatta e Ana, pur mantenendo il suo potenziale di danni massimo con una buona mira o in combinazione con altre abilità come Bomba Gravitonica o Dardo Soporifero.

MONTANTE
  • Perdita del controllo in aria diminuita da 3 a 0,6 secondi.
SLANCIO SISMICO
  • Portata massima diminuita da 20 metri a 15 metri.
  • I bersagli non perdono più il controllo dei movimenti in aria quando vengono attirati.
IMPATTO DEVASTANTE
  • Anello interno di danneggiamento aumentato da 1,5 a 2 metri.
  • Danni massimi inflitti nell’anello esterno diminuiti da 300 a 200.

MCCREE

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Commenti degli sviluppatori L’abilità Sventagliata di McCree non era abbastanza affidabile contro gli eroi più robusti, come doveva essere. Aumentandone i danni, la vogliamo rendere più potente a distanza ravvicinata, dove è previsto che sia più efficace.

PACIFICATORE
  • Danni inflitti dal fuoco alternativo aumentati da 45 a 55.

TORBJÖRN

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Commenti degli sviluppatori Le pozze di lava di Nucleo Ardente erano state pensate come metodo di interdizione, ma non si sono rivelate abbastanza minacciose da tenere lontani i nemici per un tempo sufficiente visto che infliggevano danni troppo bassi.

NUCLEO ARDENTE
  • Danni aumentati da 130 a 160 al secondo.

RISOLUZIONE DEI PROBLEMI

I.A.

  • Risolto un problema per il quale i bot di Torbjörn potevano usare la Ultra mentre cercavano di riparare la torretta.

DEATHMATCH

  • Risolto un problema che causava la sovrapposizione delle battute audio di Athena se la partita finiva in parità.

EROI

Generale

Commenti degli sviluppatori: Le pozze di lava di Nucleo Ardente erano state pensate come metodo di interdizione, ma non si sono rivelate abbastanza minacciose da tenere lontani i nemici per un tempo sufficiente visto che infliggevano danni troppo bassi.

  • Risolto un problema che impediva agli effetti speciali di atterraggio di venire riprodotti quando un eroe colpiva una superficie scivolosa prima di toccare terra.
  • Risolto un problema per il quale i giocatori nemici si muovevano a scatti con un framerate superiore a 100.
  • Risolto un problema per il quale il gioco poteva sbagliare il calcolo dei proiettili.

Ashe

  • Risolto un problema per il quale la Dinamite di Ashe creava l’effetto di una seconda esplosione più piccola subito dopo la prima.
  • Risolto un problema che impediva alla Dinamite di Ashe di visualizzare gli effetti grafici di fuoco sulle abilità nemiche (come la Tagliola di Junkrat e il Muro di Ghiaccio di Mei).
  • Risolto un problema che impediva alla Dinamite di Ashe di esplodere se cadeva in piccole fessure.
  • Risolto un problema per il quale la visuale con mirino di Ashe scattava su monitor a elevata frequenza di aggiornamento e con framerate alto.
  • Risolto un problema che impediva agli spettatori di vedere i contorni degli avversari attraverso il mirino di Ashe.
  • Risolto un problema che permetteva ad Ashe di visualizzare gli effetti visivi della Proiezione Difensiva di Zarya quando B.O.B. era il bersaglio dell’abilità.
  • Risolto un problema che permetteva a B.O.B. di scivolare giù dal Muro di Ghiaccio di Mei.
  • Risolto un problema che permetteva a B.O.B. di spingere Bastion in Assetto Torretta se colpito dalla carica.
  • Risolto un problema che impediva alla carica di B.O.B. di aprire le porte stagne nella mappa Colonia Lunare Horizon.
  • Risolto un problema che causava la scomparsa temporanea del gomito di B.O.B. mentre salutava.
  • Risolto un problema che provocava la continuazione della carica di B.O.B. se colpiva un piccolo ostacolo, invece di fermarsi.
  • Risolto un problema che impediva alla Doppietta di Ashe di interagire con elementi distruggibili delle mappe.

Bastion

  • Risolto un problema per il quale i cingoli dell’Assetto Carro Armato continuavano a muoversi anche se Bastion era stordito.
  • Risolto un problema per il quale il profilo colorato di Bastion includeva parti fluttuanti sopra di lui in Assetto Carro Armato.

Brigitte

  • Risolto un problema che permetteva a Brigitte di passare attraverso Mei sotto gli effetti di congelamento usando Colpo di Scudo.

D.VA

  • Risolto un problema con l’highlight Sdraiata per il quale i capelli di D.VA Cruiser si incastravano nel Mech.

McCree

  • Risolto un problema per il quale l’animazione e gli effetti sonori di Scarica di Piombo venivano riprodotti due volte se l’azione veniva cancellata rapidamente.

Mercy

  • Risolto un problema che consentiva a Mercy di caricare la sua Ultra quando potenziava i danni di una Pharah mentre infliggeva danni a se stessa.

Moira

  • Risolto un problema che permetteva ai Globi Biotici di Moira di oltrepassare o rimanere bloccati all’interno di muri o altri ostacoli.

Reinhardt

  • Risolto un problema che impediva a Schianto Sismico di funzionare su certi terreni.

Sombra

  • Risolto un problema per il quale Sombra sentiva l’effetto sonoro di quando veniva scoperta quando entrava in occultamento o si teletrasportava.

Symmetra

  • Risolto un problema per il quale venivano riprodotti effetti audio aggiuntivi durante la posa vittoriosa Creazione di Symmetra nella Galleria eroi.
  • Risolto un problema del Televarco di Symmetra per il quale veniva riprodotto l’effetto audio dell’autodistruzione nella Galleria eroi.
  • Risolto un problema che permetteva a Symmetra di teletrasportare le sue torrette sotto terra.

Torbjörn

  • Risolto un problema che permetteva alla torretta di Torbjörn di essere costruita con angolazioni estreme se cadeva sullo spigolo di un oggetto.

Widowmaker

  • Risolto un problema che consentiva alla Mina Venefica di Widowmaker di rivelare le barriere nemiche attraverso i muri.

Wrecking Ball

  • Risolto un problema per il quale Wrecking Ball poteva raggiungere brevemente la velocità massima prima di tornare a velocità normale se utilizzava il Rampone a distanza massima.

GALLERIA EROI

Generale

  • Risolto un problema che impediva l’aggiornamento visivo della quantità di Punti Competitivi rimasta dopo l’acquisto di un’arma dorata.
  • Risolto un problema per il quale gli eroi assumevano brevemente una “posa a T” durante la visualizzazione di highlight con l’interfaccia disabilitata.

MAPPE

Controllo

  • Risolto un problema per il quale il conto alla rovescia nella selezione dell’eroe si bloccava a 29 secondi.

El Dorado

  • Risolto un problema che permetteva l’accesso non previsto ad alcune sporgenze.

Hollywood

  • Risolto un problema per il quale il terreno al di sotto del portale occidentale risultava scivoloso mentre i battenti erano aperti.

Tempio di Anubi

  • Risolto un problema che impediva ai giocatori di rimanere sulla sporgenza della scalinata nei pressi del primo punto di conquista.
  • Risolto un problema che consentiva a Sombra di raggiungere luoghi inaccessibili.

EROI MISTERIOSI

  • Risolto un problema che impediva al set di regole Eroi misteriosi di essere utilizzato durante una schermaglia Eroi misteriosi.

OSSERVAZIONE

  • Risolto un problema per il quale i dettagli delle uccisioni si sovrapponevano ad altri elementi dell’interfaccia mentre si osservavano giocatori.

INTERFACCIA

Opzioni per daltonici

  • Risolto un problema per il quale l’interfaccia del giocatore era del colore degli avversari durante le partite in modalità Deathmatch Tutti contro Tutti.
  • Risolto un problema per il quale i colori di una squadra assegnati con l’opzione per daltonici non comparivano nella schermata di vittoria.
  • Risolto un problema che impediva ai nomi dei giocatori di essere visualizzati nella schermata di selezione dell’eroe.
  • Risolto un problema che impediva alla schermata del punteggio finale di mostrare i colori delle squadre.
  • Risolto un problema che impediva di mostrare i colori di squadra nella barra di salute della torretta di Torbjörn.

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