Copertina

Insieme all’Anno del Maiale su Overwatch è arrivata una nuova patch, con dei cambiamenti di bilanciamento attesi fin dal PTR.

Il cambiamento più grande riguarda l’armatura, che ha subito un nerf: adesso 1 punto di armatura riduce i danni ricevuti di 3, non più di 5. Inoltre due eroi molto popolari, Brigitte e D.Va, sono stati nerfati mentre Reaper è stato buffato.

24 GENNAIO 2019

IN EVIDENZA NELLA PATCH

NUOVO EVENTO STAGIONALE: CAPODANNO LUNARE 2019

Preparati a festeggiare l’Anno del Maiale!

Celebriamo il Capodanno Lunare 2019 con una versione festiva della mappa di Busan in modalità Cattura la Bandiera, la Stagione 2 di questa modalità in versione Competitiva e un bastimento carico di ricompense! Sblocca nuovi oggetti stagionali, tra cui i modelli leggendari Hanzo Huang Zhong, Reaper Lü Bu, Reinhardt Guan Yu, Torbjörn Zhang Fei, Tracer Hong Gildong e Zenyatta Zhuge Liang.

Per saperne di più sul Capodanno Lunare di Overwatch, clicca qui.

AGGIORNAMENTI AGLI EROI

GENERALE

Commenti degli sviluppatori: prima di questo cambiamento, l’armatura riduceva tutti i danni fino a un massimo di 5, ma mai più della metà del totale. Questo cambiamento porta la riduzione dei danni a 3, mantenendo comunque il limite a metà. Il cambiamento sarà evidente per gli eroi che sparano rapidamente o a raffiche (come chi usa fucili a pallettoni) e che infliggono più di 6 danni a colpo. Per esempio, il Fucile a Impulsi del Soldato-76 ora infliggerà 16 danni per colpo invece di 14 ai nemici corazzati (un aumento vicino al 15%).

L’armatura era un po’ troppo forte, in generale, specialmente quando gli eroi venivano curati rapidamente e frequentemente. Questo cambiamento aiuterà più eroi a gestire nemici con molta armatura.

  • Riduzione dei danni dell’armatura ridotta da -5 a -3.

BRIGITTE

BWLZGE8PVBJI1527630462150

Commenti degli sviluppatori: a volte Adunata poteva causare un effetto a catena che rendeva troppo difficile gestire gli alleati potenziati da Brigitte prima che lei potesse attivare nuovamente l’abilità. Questo cambiamento limita la durata dell’effetto di Adunata dopo il lancio iniziale, per rendere più gestibili quelle situazioni.

ADUNATA
  • Ora ha una durata massima di 30 secondi.

D.VA

7MBYONO8XJDU1547658505335

Commenti degli sviluppatori: l’aumento dei tempi morti tra un utilizzo e l’altro permette ai nemici di D.VA di gestire meglio la sua Matrice Difensiva.

MATRICE DIFENSIVA
  • Tempo di recupero aumentato da 1 a 2 secondi.

REAPER

PRGCKMRUYKEM1541803775569

Commenti degli sviluppatori l’abilità passiva di Reaper gli permette di giocare aggressivamente in prossimità dei nemici. Questo cambiamento gli consente di mantenere la pressione mentre infligge danni. La restituzione della salute aggiuntiva si rivela particolarmente efficace contro i tank, che tendono a infliggere meno danni agli eroi e a subire più danni dalle Bocche Infernali per via delle dimensioni più grandi.

MIETITURA
  • Restituzione della salute aumentata dal 30% al 50% dei danni inflitti.

RISOLUZIONE DEI PROBLEMI

EROI

Generale

  • [PS4/XB1] Risolto un bug che causava un ritardo nel caricamento degli eroi nella schermata di vittoria se erano equipaggiate armi dorate.

McCree

  • [PS4/XB1] Risolto un problema per il quale il modello Sherlock di McCree veniva distorto quando si usava Rotolamento verso destra.

Tracer

  • Risolto un problema per il quale la Bomba a Impulsi di Tracer esplodeva dal lato sbagliato della Barriera Protettiva di Orisa quando veniva posizionata frontalmente.

Wrecking Ball

  • Risolto un problema che impediva alle mine di Wrecking Ball di venire disattivate dall’EMP di Sombra.
  • [PS4/XB1] Risolto un problema di visualizzazione dell’arma dorata di Wrecking Ball con alcuni modelli.

MODALITÀ COMPETITIVA

Modalità competitiva

  • Risolto un problema in modalità competitiva che impediva il cambio del colore di squadra sulla barra di progresso del carico dopo la transizione tra un round e l’altro.

MAPPE

Nepal

  • Risolto un problema che consentiva ai giocatori di conquistare o contestare un obiettivo dall’esterno nel Santuario in Nepal.

Segui
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti