Copertina

Finalmente sono cominciati i Giochi Estivi 2020 per Overwatch. Come ogni evento ci saranno tantissimi contenuti da sbloccare, ma non mancano nemmeno delle novità per la Lúcioball. L’evento terminerà il 24 agosto.

La carrellata delle novità dell’evento.

Sulla pagina ufficiale dell’evento si possono vedere tutti gli oggetti cosmetici che potremo trovare nei Forzieri. Per quanto riguarda la nuova Lúcioball, le novità sono sostanzialmente queste:

  • Nelle arene adesso possono comparire degli ostacoli che permettono rimbalzi e acrobazie mai visti prima.
  • Nuova versione Remix: due palloni in campo, palloni aggiuntivi che danno punti extra, cooldown ridotti e una fisica per “calciare il pallone” creata apposta.

In più, nelle note sono presenti il rientro prioritario nella coda in caso di abbandono, restrizioni a mettersi in coda per chi ha punteggi competitivi troppo alti e le alcune novità per il WorkShop. Purtroppo non ci sono ancora gli eroi giganti per via di alcuni problemi tecnici.

4/8/2020

NOTE DELLA PATCH DI OVERWATCH – 4 AGOSTO 2020

GIOCHI ESTIVI 2020

Attenzione, atleta: sono arrivati i Giochi Estivi 2020! Mettiti alla prova con Lúcioball Remix, una folle versione nuova di zecca del tuo sport preferito, e migliora le tue abilità nell’agguerrita Stagione 4 della Coppa Lúcioball. Abbiamo apportato degli aggiornamenti consistenti alle arene di Busan e Sydney, assieme a una serie di piccole modifiche alla dinamica di gioco di Lúcioball. Con un po’ di impegno potrai dominare le spiagge con modelli leggendari come Pharan Tate, Echo Surfista e Baptiste Tropicale. Sblocca i modelli e altro ancora, insieme a tutti gli oggetti dei Giochi Estivi degli anni passati!

LÚCIOBALL REMIX

Lúcioball Remix è il modo più folle di giocare a Lúcioball mai pensato. Con due palloni in gioco e i palloni aggiuntivi validi tre punti l’uno, il punteggio esploderà grazie alle azioni spettacolari che ne seguiranno. Riuscirai a tenere il ritmo o ti andrà in palla il cervello?

Aggiornamenti alla dinamica di gioco di Lúcioball

  • La velocità di movimento di Lúcio è maggiore.
  • I tempi di recupero di Lúcio sono ridotti.
  • La portata del pugno e del boop di Lúcio è aumentata. -Il pugno e il boop di Lúcio ora sono parzialmente influenzati dalla direzione del personaggio, per migliorare il controllo di palla.
  • Ora Lúcio può accovacciarsi in aria per scendere rapidamente a terra.
  • Aggiunte nuove opzioni di gioco personalizzate per Lúcioball.

AGGIORNAMENTI GENERALI

Ritorno in coda con priorità per le partite con abbandono

Se ti unisci a una partita dopo l’inizio per sostituire un giocatore che ha abbandonato, ora hai diritto a rientrare in coda con priorità in quella partita. Vedrai una piccola icona nell’interfaccia che denota questo stato. Quando ti metterai in coda per una partita con l’icona attiva, il matchmaking cercherà di darti priorità al fine di trovarti una partita appropriata. Questo normalmente porta a tempi di coda notevolmente ridotti.

AGGIORNAMENTI ALLE PARTITE PERSONALIZZATE

Squadre asimmetriche

Personalizza meglio la quantità di giocatori che possono essere presenti in ogni squadra in una partita personalizzata. Nonostante il limite delle partite rimanga di 12 giocatori totali, ora è possibile regolare il numero di slot per la Squadra 1 e la Squadra 2. Per gli utenti del Workshop, quest’opzione influenza la quantità di bot di prova che possono comparire in ogni squadra. Se il numero totale degli slot giocatore è 12, quel numero determina quanti bot di prova possono comparire in ogni squadra (per esempio, una modalità 4v8 farebbe apparire 4 bot di prova in una squadra e 8 nell’altra). Se il numero totale degli slot giocatore è minore di 12, è possibile aggiungere dei bot di prova a entrambe le squadre purché il numero totale dei giocatori resti entro il numero 12 (per esempio, una modalità 4v0 permette l’aggiunta di 8 bot suddivisi a piacere tra le squadre). Non vediamo l’ora di scoprire le modalità asimmetriche che realizzerai!

AGGIORNAMENTI ALLA MODALITÀ COMPETITIVA

Modifiche alle restrizioni sulle formazioni per i giocatori con alto IV

Per raggiungere il nuovo IV massimo di 3900 che un giocatore può ottenere dopo aver terminato le partite di piazzamento, non sarà più possibile mettersi in coda per la modalità competitiva in un gruppo con più di due giocatori se almeno un giocatore del gruppo ha un IV di 3900 o superiore.

AGGIORNAMENTI AL WORKSHOP

Nuove azioni del Workshop

  • Set Ammo
  • Set Max Ammo
  • Set Weapon
  • Set Reload Enabled
  • Disable Game Mode HUD
  • Enable Game Mode HUD
  • Disable Game Mode In-World UI
  • Enable Game Mode In-World UI
  • Disable Hero HUD
  • Enable Hero HUD
  • Disable Kill Feed
  • Enabled Kill Feed
  • Disable Messages
  • Enable Messages
  • Disable Scoreboard
  • Enable Scoreboard
  • Set Ability Charge
  • Set Ability Resource
  • Set Jump Vertical Speed
  • Disable Nameplates
  • Enable Nameplates
  • Start Forcing Player Outlines
  • Stop Forcing Player Outlines
  • Enable Movement Collision With Environment
  • Disable Movement Collision With Environment
  • Enable Movement Collision With Players
  • Disable Movement Collision With Players
  • Start Modifying Hero Voice Lines
  • Stop Modifying Hero Voice Lines
  • Add Health Pool To Player
  • Remove Health Pool From Player
  • Remove All Health Pools From Player
  • Set Player Health

Nuovi valori del Workshop

  • Ammo
  • Max Ammo
  • Weapon
  • Is Reloading
  • Event Was Environment
  • Current Array Index
  • Input Binding String
  • Ability Charge
  • Ability Resource
  • Mapped Array
  • Workshop Setting Toggle
  • Workshop Setting Integer
  • Workshop Setting Real
  • Last Created Health Pool

I valori delle Impostazioni Workshop permettono di esporre i valori regolabili degli script nella loro sezione apposita tra le impostazioni della Partita personalizzata. Con queste impostazioni è possibile specificare i valori minimi, massimi e predefiniti, nonché i tipi di dati (Integer, Real, Toggle) che si vogliono esporre agli utenti. Se uno o più di questi valori vengono utilizzati nello script, verrà generata in automatico una nuova finestra delle Impostazioni Workshop nel menu delle impostazioni, che permetterà di regolare questi valori prima dell’avvio della modalità di gioco.

CORREZIONE DEI PROBLEMI

Eroi

Doomfist

  • Risolto un problema per il quale due Doomfist potevano colpirsi a vicenda con il Pugno a Reazione e sbalzarsi entrambi all’indietro.

Echo

  • Risolto un problema per il quale le barre della salute dell’eroe clonato non mostravano correttamente gli effetti di stato.
  • Risolto un problema per il quale i rumori di movimento non venivano ridotti durante l’accovacciamento.
  • Risolto un problema per il quale il Volo di Echo non veniva annullato dopo un hacking.

Mei

  • Risolto un problema per il quale gli eroi con abilità di movimento potevano attraversare l’Ibernazione di Mei.

Mercy

  • Risolto un problema relativo alla velocità di Angelo Custode dopo l’attivazione della Ultra Valchiria.

Reinhardt

  • Risolto un problema che permetteva a due Reinhardt di scontrarsi durante la Carica senza atterrarsi a vicenda.

Sombra

  • Risolto un problema per il quale Sombra poteva raggiungere luoghi imprevisti con il Rilocatore.
  • Risolto un problema che si verificava con Sombra quando perdeva il bersaglio un attimo prima di completare l’hacking.

Winston

  • Risolto un problema che permetteva a Winston di attivare Rabbia Primordiale per breve tempo dopo essersi ripreso da un effetto di stordimento.

Wrecking Ball

  • Risolto un problema per il quale Wrecking Ball poteva lanciarsi da un teletrasportatore ad alta velocità usando il Rampone.

Workshop

  • Risolto un problema per il quale l’opzione Disable Built-In Game Mode Completion non funzionava in Eliminazione.
  • Risolto un problema per il quale l’opzione Set Max Health applicava il cambio di percentuale alla vita attuale senza che ce ne fosse il bisogno.
  • Risolto un problema che impediva alla respinta su se stessi della Doppietta di Ashe di attivare gli eventi Dealt/Received Knockback.
  • Se alla variabile Last Of viene fornito un valore che non è un array, ora restituisce il valore dato anziché 0, come succede nel comportamento di First Of.
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