Copertina

Con l’ultima patch il 31° eroe Sigma insieme alla Coda Ruoli sono arrivati nel client di Overwatch, quest’ultima dopo le prove pratiche della Overwatch League. Di seguito elenchiamo brevemente i cambiamenti più importanti lasciando le patch note per chi volesse approfondire.

Abilità di Sigma

  • IPERSFERE: Sigma lancia due cariche gravitazionali che rimbalzano sulle pareti e implodono poco dopo, danneggiando i nemici in un’ampia zona circostante.
  • BARRIERA SPERIMENTALE: Sigma lancia verso una posizione desiderata una barriera fluttuante che può disattivare in qualsiasi momento.
  • PRESA CINETICA: Sigma blocca a mezz’aria i proiettili in arrivo, convertendoli in scudi.
  • ACCRESCIMENTO: Sigma raccoglie una massa di detriti e li lancia verso il nemico per abbatterlo.
  • FLUSSO GRAVITAZIONALE (ULTRA): Sigma scatena tutto il suo potere spiccando il volo, sollevando i nemici nella zona desiderata e scagliandoli in aria per poi farli precipitare al suolo.
Tutte le opzioni cosmetiche di Sigma.

Coda Ruoli

  • In ogni modalità standard i team dovranno obbligatoriamente seguire la composizione 2-2-2 ovvero: due Tank, due Supporti, due Attaccanti.
  • Il ruolo andrà selezionato prima di mettersi in coda. Saranno disponibili dei piccoli premi per incentivare i giocatori a giocare i ruoli più richiesti per diminuire i tempi di attesa.
  • Ogni ruolo avrà un suo indice per il matchmaking e per la Modalità Competitiva. Anche la classifica Top 500 sarà divisa per ruolo.
  • Adesso non sono più necessarie 10 partite di piazzamento classificarsi, ma 5 per ogni ruolo.
  • Al termine di una Stagione i giocatori riceveranno Punti Competitivi in base a tutti i ruoli con cui si sono classificati.
  • Oggi inizia la Stagione Competitiva Beta, che servirà a testare il nuovo sistema, mentre la Stagione regolare ricomincerà dall’1 settembre.
  • Per chi non è interessato alla limitazione dei ruoli verrà introdotta una modalità in Arcade chiamata: “Partita Rapida Classica” che permetterà di giocare senza la Coda Ruoli.
  • Alcuni eroi saranno ribilanciati per meglio adeguarsi al nuovo sistema, la prima sarà Brigitte.

Altre novità

  • Le Ultra adesso si caricano un po’ più lentamente.
  • Gli effetti di rallentamento non si accumulano più, ora varrà solo quello più potente.
  • Buff per Zarya, Ashe, Tracer, Doomfist e Reinhardt.
  • Nerf per Hanzo, Orisa e Sombra.
  • Modifiche per Brigitte, Symmetra e Wrecking Ball.
  • I giocatori adesso possono dare gli Elogi in più modalità.
  • Miglioramenti per il Workshop.

NOTE DELLA PATCH DI OVERWATCH – 13 AGOSTO 2019

Abbiamo appena implementato una nuova patch per PC Windows. Di seguito trovi i dettagli sugli ultimi cambiamenti.

Per condividere i tuoi feedback, scrivi un post sul forum di discussione generale
. Per un elenco dei problemi noti, controlla il forum di segnalazione bug
. Per assistenza, visita il nostro forum di supporto tecnico.

IN EVIDENZA NELLA PATCH

Nuova funzione: Coda Ruoli

La Coda Ruoli rappresenta un aggiornamento del matchmaking e del sistema di coda di Overwatch che permette ai giocatori di scegliere il ruolo che preferiscono giocare nella partita. In modalità Competitiva, i giocatori scelgono il ruolo che prediligono prima dell’inizio di un match. Il sistema di matchmaking provvederà a creare una squadra composta da due tank, due eroi di supporto e due di attacco. Dopo essere entrati in partita, i giocatori selezioneranno l’eroe in base al ruolo scelto. Al termine del match, i giocatori competitivi torneranno al menu principale e sceglieranno il proprio ruolo prima di mettersi in coda per la partita successiva. Per maggiori informazioni sulla Coda Ruoli, consulta il nostro blog: LINK

Nuovo eroe: Sigma (Tank)

Sigma è un eccentrico astrofisico e pericoloso tank che ha ottenuto il controllo sulla forza di gravità a causa di un esperimento orbitale fallito. Manipolato da Talon e sfruttato come arma vivente, Sigma è un eroe che non può essere ignorato sul campo di battaglia. Sigma lancia due cariche gravitazionali chiamate Ipersfere, che rimbalzano sui muri e implodono dopo breve tempo, infliggendo danni ai nemici entro un ampio raggio. Barriera Sperimentale evoca in un punto a sua scelta una barriera fluttuante che può richiamare in qualsiasi momento. Con Presa Cinetica, Sigma può fermare i proiettili a mezz’aria, convertendoli in scudi. Sigma sfrutta Accrescimento per scagliare dei detriti verso un nemico respingendolo a terra. Per scatenare il pieno potenziale di Flusso Gravitazionale, Sigma spicca il volo, sollevando i nemici nella zona desiderata e scagliandoli in aria per poi farli precipitare al suolo.

AGGIORNAMENTI GENERALI

Elogi

  • I giocatori ora possono elogiarsi a vicenda nelle seguenti modalità:
    • Eroi misteriosi
    • Nessun limite
    • Deathmatch
    • Caos totale
    • Bassa gravità
    • Tutti gli eventi PvE (Rivolta, Ritorsione, Tempesta imminente)

Modalità di gioco

  • Eroi misteriosi – Nelle mappe di controllo ora gli eroi vengono reimpostati dopo ogni round.

Workshop

Nuovi eventi

  • Player Dealt Healing
  • Player Received Healing
  • Player Joined Match
  • Player Left Match

Nuove azioni

  • Start Transforming Throttle
  • Stop Transforming Throttle

Nuovi valori

  • Guaritore
  • Ricettore
  • Cura Evento
  • Giocatore Ospitante

Commento degli sviluppatori: una delle funzioni più richieste per il Workshop era la possibilità di tenere traccia delle cure fornite, quindi abbiamo deciso di aggiungere due nuove tipologie di eventi e tre nuovi valori per rendere il tutto possibile. Abbiamo anche aggiunto altri eventi per rendere più semplice rilevare giocatori in entrata o in uscita dalla partita. Per consentire la creazione di privilegi di tipo amministrativo per le partite personalizzate, il proprietario della partita ora può essere evidenziato usando il valore Giocatore Ospitante. Infine, abbiamo aggiunto la possibilità di scalare, invertire e ruotare l’accelerazione in input di un giocatore per semplificare il controllo dei personaggi in terza persona.

AGGIORNAMENTI AGLI EROI

Generale

  • Costo globale delle Ultra aumentato del 12%.

Commento degli sviluppatori: considerando il grande impatto che hanno sulle partite, le Ultra sono disponibili troppo spesso. Abbiamo ridotto la velocità con la quale si ricaricano in modo che un numero minore di combattimenti venga deciso dal loro utilizzo.

  • Effetti di rallentamento: invece di accumularsi, gli effetti di rallentamento di alleati e avversari sono ora separati e la velocità di movimento sarà determinata del valore più basso.

Commento degli sviluppatori: Questo cambiamento influirà principalmente sugli eroi che rallentano loro stessi, come Widowmaker quando mira o Reinhardt quando si muove con la barriera. In questi casi, gli effetti di rallentamento inflitti, come quelli inflitti dai Droni Sentinella di Symmetra o il congelamento di Mei, non influiranno su questi eroi a meno che il loro stesso effetto di rallentamento non cessi o il valore dell’effetto avversario non superi il loro.

  • Risolto un problema per il quale non venivano inflitti pieni danni dalle abilità con cui si otteneva e perdeva rapidamente un bersaglio, come il tracciamento rapido con l’arma di Zarya e il raggio del fuoco primario di Symmetra.

Commento degli sviluppatori: la risoluzione di questo problema è molto significativa e potrebbe far sì che le armi a raggio infliggano molti più danni in certe situazoni. Questo cambiamento influirà in particolare su Zarya e Symmetra, che talvolta potrebbero sembrare molto più potenti. Terremo d’occhio questi eroi per assicurarci che non risultino troppo forti.

Ashe

  • Tempo di ricarica per colpo ridotto da 0,3 a 0,25 secondi.

Commento degli sviluppatori: il tempo di ricarica totale di Ashe ci sembrava troppo limitante. Tuttavia, un tempo di ricarica lungo è importante per bilanciare la potenza della sua arma, quindi non vogliamo perdere questo equilibrio.

Brigitte

Ispirazione (Passiva)

  • Cure fornite aumentate da 100 a 130.
  • Le cure su se stessi fornite da Ispirazione ora sono dimezzate.

Modulo Riparatore

  • Ora possiede 3 cariche.
  • Quantità di cure fornite ridotta da 150 a 120.
  • Ora applica le cure nell’arco di 2 secondi invece che istantaneamente.
  • Lanciando più Moduli Riparatori sullo stesso bersaglio la durata dell’effetto viene estesa di 2 secondi.

Frustata

  • Velocità dell’animazione in uscita aumentata da 60 a 80.
  • Velocità dell’animazione di ritorno ridotta da 0,6 a 0,3 secondi.

Scudo Protettivo

  • Salute della barriera ridotta da 500 a 200.

Colpo di Scudo

  • Durata dello stordimento ridotta da 0,9 a 0,75 secondi.

Adunata

  • Costo della Ultra aumentato del 10%.

Commento degli sviluppatori: l’obiettivo di questi cambiamenti è quello di rendere Brigitte un guaritore primario per qualunque squadra, a costo di intaccarne la capacità di sopravvivenza. Dal momento che ora Brigitte sarà uno dei due eroi di supporto del vostro team, è importante che possa fornire abbastanza cure da risultare una buona scelta per questo ruolo.

D.VA

Richiama Mech

  • Costo della Ultra del pilota ridotto del 12%.

Commento degli sviluppatori: Questo cambiamento è stato apportato solamente per far fronte all’aumento globale del costo delle Ultra. Il tempo necessario per generare la Ultra di D.VA quando è fuori dal suo mech dovrebbe rimanere uguale a com’era prima di questo aggiornamento.

Doomfist

Mischia

  • Gli attacchi corpo a corpo non interrompono più la ricarica dei proiettili.

Commento degli sviluppatori: questo è un aggiornamento generico che permette a Doomfist di usare più liberamente gli attacchi in mischia come parte delle proprie combo, senza che questo sembri penalizzante.

Hanzo

Tempesta di Frecce

  • Numero di proiettili di Tempesta di Frecce ridotto da 6 a 5.

Commento degli sviluppatori: i danni complessivi inflitti da Tempesta di Frecce erano troppo alti, perciò abbiamo deciso di ridurre il numero massimo di colpi.

Orisa

Barriera Protettiva

  • Tempo di recupero aumentato da 8 a 9 secondi.

Commento degli sviluppatori: tra le osservazioni che abbiamo notato più spesso tra i giocatori per quanto riguarda gli scontri con Orisa, vi è senza dubbio quella per cui spesso attaccare la sua barriera risultava del tutto inutile, in quanto si ricaricava troppo velocemente. Aumentare il tempo di recupero della Barriera Protettiva dovrebbe rendere la sua distruzione più impattante sull’esito dello scontro.

Reinhardt

Nuova passiva: “Tenacia”

  • Riduce gli effetti di respinta del 30%.

Commento degli sviluppatori: in quanto tank da mischia di prima linea, Reinhardt risultava più vulnerabile alle abilità di respinta rispetto a gran parte degli altri eroi. Per ridurre almeno in parte questo senso di frustrazione e permettere a Reinhardt di intraprendere il suo ruolo con più efficacia, lo abbiamo reso più resistente agli effetti di respinta.

Sombra

Hacking

  • Durata ridotta da 6 a 5 secondi sui giocatori avversari.

EMP

  • Tempo di attivazione aumentato da 0,2 a 0,35 secondi.

Commento degli sviluppatori: Hacking è una potente abilità di interdizione con una durata molto lunga. Ridurne di poco la durata la renderà meno invasiva per il giocatore preso di mira, senza però ridurne troppo l’efficacia. L’aumento del tempo di attivazione di EMP permette di avere più tempo di reazione e dà più possibilità di risposta alla squadra avversaria.

Symmetra

Televarco

  • Ora dura per un tempo infinito fino alla sua distruzione.
  • I giocatori possono distruggere il proprio televarco premendo il tasto E.
  • Il tempo di recupero ora inizia quando il televarco viene distrutto.
  • Portata massima aumentata da 25 a 30 metri.
  • Il televarco viene distrutto se l’entrata si trova a più di 40 metri dall’uscita.

Commento degli sviluppatori: il Televarco di Symmetra è uno strumento interessante, ma spesso risultava troppo limitato. Rendere il Televarco di durata indefinita apre a nuove opportunità di utilizzo in svariate mappe e composizioni di squadra.

Tracer

Bomba a Impulsi

  • Danni inflitti aumentati da 300 a 350.

Commento degli sviluppatori: Bomba a Impulsi è stata ridotta di potenza tempo fa per fare in modo che non fosse troppo punitiva per i tank, su cui è molto più semplice riuscire a piazzare la bomba. Nonostante questo sia ancora uno dei nostri obiettivi, abbiamo deciso di ripristinare parte della potenza originale per aiutare Tracer a occuparsi di bersagli resistenti come Bastion o di avversari con armatura aggiuntiva fornita da Brigitte.

Wrecking Ball

Campo Minato

  • Velocità dei proiettili aumentata da 10 a 12, consentendo così alle mine di disperdersi in un raggio più ampio.
  • Tempo di attivazione ridotto da 0,25 a 0,1 secondi.

Commento degli sviluppatori: Wrecking Ball ha uno stile di gioco molto attivo, ma spesso risultava difficile sfruttare al meglio la sua Ultra. Questo cambiamento gli permette di disperdere più lontano il suo Campo Minato, se necessario (specialmente da punti elevati), lasciando al tempo stesso la possibilità di creare un campo più ristretto attivandolo da più vicino a terra.

RISOLUZIONE DEI PROBLEMI

Generale

  • Risolto un problema che impediva ai sottotitoli di comparire quando si osservava in attesa della resurrezione.
  • Risolto un problema per il quale gli eroi che possiedono abilità di carica (come Reinhardt, Doomfist e Brigitte) si respingevano a vicenda incoerentemente dopo una collisione.
  • Ora alcune abilità (come l’Assalto del Drago di Hanzo e il Gancio di Roadhog) appaiano più fluide quando il tempo è rallentato (alla fine di un round o in una partita personalizzata).
  • Risolto un problema per il quale l’interfaccia delle Regole preimpostate nelle Partite personalizzate veniva visualizzata con un ordine sbagliato.
  • L’anteprima di posizionamento di alcune abilità (come Passo d’Ombra di Reaper o Muro di Ghiaccio di Mei) ora risulta più fluida.
  • Ora le anteprime di posizionamento permangano dopo il clic, finché non vengono confermate dal server.
  • Risolto un problema per il quale le opzioni di orientamento dell’anteprima di posizionamento sfarfallavano a latenze molto alte (per esempio con il Muro di Ghiaccio di Mei, la Matrice di Amplificazione di Baptiste e la Barriera Fotonica di Symmetra).

Mappe

Route 66

  • Risolto un problema che permetteva agli attaccanti di lasciare l’area di partenza prima dell’inizio del round.

Eroi

Ashe

  • Risolto un problema per il quale l’arma di Ashe penetrava leggermente nella telecamera se si sparava verso il basso in salto.

Doomfist

  • Risolto un problema che permetteva a Doomfist di passare oltre le porte usando il suo Pugno a Reazione tagliando un angolo.
  • Risolto un problema che impediva a Pugno a Reazione di distruggere regolarmente il Rilocatore di Sombra, invece di essere fermato da esso, similmente a quanto succedeva con i droni di Symmetra.
  • Ora i bersagli colpiti dal Pugno a Reazione vengono respinti direttamente indietro, invece di mantenere qualsiasi inerzia laterale avessero.
  • Ora i bersagli immuni agli stordimenti, ma che possono essere respinti da abilità come Barriera Particellare di Zarya o da Zenyatta durante Trascendenza, non possono più influenzare la traiettoria della respinta.
  • Risolto un problema per il quale Doomfist si muoveva più lentamente per tutta la durata di Impatto Devastante quando questo veniva utilizzato mentre si era abbassati.
  • Risolto un problema per il quale Doomfist si muoveva indietro leggermente più lentamente durante l’utilizzo di Impatto Devastante.

D.VA

  • Risolto un problema che impediva a Matrice Difensiva di mirare verso il basso se D.VA stava già mirando verso il basso mentre si muoveva.

Lúcio

  • Risolto un problema che causava alcuni falsi positivi nella predizione dell’animazione di atterraggio di Lúcio durante la Corsa sui Muri.

Orisa

  • Risolto un problema per il quale alcuni effetti visivi non venivano più mostrati dopo aver visualizzato più volte di seguito l’highlight “Oh!” di Orisa nella Galleria eroi.

Reinhardt

  • Risolto un problema per il quale l’effetto di respinta della carica veniva applicato più volte.

Wrecking Ball

  • Risolto un problema per il quale Wrecking Ball poteva rimanere bloccato durante l’animazione di Stella Cadente se atterrava su superfici scivolose.
  • Risolto un problema per il quale Wrecking Ball si bloccava temporaneamente durante l’uso di Stella Cadente su superfici scivolose.
  • Risolto un problema per il quale Wrecking Ball otteneva un ammontare di scudo errato quando usava l’abilità Scudo Adattivo.

Zarya

  • Risolto un problema che causava errori nell’animazione dell’arma e del braccio di Zarya mentre utilizzava le sue emote dalla terza persona.

Zenyatta

  • Risolto un problema che causava un ritardo nell’animazione dell’attacco corpo a corpo di Zenyatta in prima persona a seguito dell’interruzione del fuoco primario.

Per favore Accedi per commentare
  Segui  
Notificami