Copertina

AGGIORNAMENTO 14/07/2020 ore 09:19: aggiornato con le patch note in italiano.

Annunciata lo scorso maggio da Jeff Kaplan, è arrivata la patch che rende la Coda Aperta (cioè senza la Coda Ruoli) parte integrante della modalità competitiva di Overwatch.

A partire dall’inizio della prossima Stagione, prevista per domani, i giocatori potranno scegliere dallo stesso menù se giocare la Coda Ruoli o la Coda Aperta. Classifiche e indici saranno calcolati separatamente per ciascuna modalità. Nel menù sono anche già visibili gli spray dedicati.

Non mancano anche alcuni bugfix, bilanciamenti e una modifica al calcolo degli indici competitivi. Potete leggere tutto nel bluepost sottostante, ma si tratta principalmente di qualcosa che riguarda chi arrivava spesso a valori di Skill Rating molto alti.

NOTE DELLA PATCH DI OVERWATCH – 30 GIUGNO 2020

AGGIORNAMENTI ALLA MODALITÀ COMPETITIVA

Coda Aperta aggiunta alla modalità competitiva

A partire dalla Stagione 23, la modalità competitiva supporterà sia la Coda Ruoli che la Coda Aperta. Saranno code separate, per cui le squadre della Coda Ruoli non potranno giocare contro le squadre della Coda Aperta. La Coda Aperta avrà il proprio IV e la propria classifica, separati dall’IV e dalla classifica della Coda Ruoli.

Modifiche ai piazzamenti stagionali per i giocatori con alto IV

A partire dalla Stagione 23, l’Indice di Valutazione (IV) massimo ottenuto dopo che un giocatore ha completato le partite di piazzamento stagionali è stato impostato a 3900. I giocatori verranno ancora abbinati con altri giocatori con un livello di abilità simile, perché vogliamo che le partite rimangano equilibrate e divertenti. Man mano che i giocatori giocheranno partite durante la stagione attuale, il loro IV crescerà leggermente, in modo da raggiungere un valore che rifletta in modo attendibile il loro livello d’abilità.

Questo cambiamento è volto a risolvere diversi problemi che avevamo cercato di risolvere con il decadimento dell’IV, ma lo fa in una maniera più positiva, che ricompensa l’attività dei giocatori invece di penalizzarli per non aver giocato abbastanza. Non sarà più possibile raggiungere un IV molto alto al termine della stagione completando solamente le partite di piazzamento. Questo significa che si potranno vedere differenze di IV maggiori tra i giocatori nelle partite con IV molto alto rispetto alla stagione precedente, in quanto due giocatori molto bravi potrebbero avere IV diversi in base al numero di partite giocate durante la stagione.

AGGIORNAMENTI AGLI EROI

ASHE

Con i recenti miglioramenti all’arma di Ashe, il suo danno complessivo è aumentato considerevolmente. Riducendo l’efficacia di Dinamite, il suo danno totale si abbasserà, mantenendo così il potenziale dei suoi danni più incentrato sul fucile.

Dinamite

  • Tempo di recupero aumentato da 10 a 12 secondi.
BRIGITTE

La capacità di aumentare la salute massima è un’abilità davvero potente e si è dimostrata troppo forte in combinazione con le cure aggiuntive di Modulo Riparatore. Lo scudo di Brigitte ora fornirà subito una protezione maggiore, permettendole di resistere maggiormente a un fuoco diretto, ma avrà anche un tempo di recupero maggiore nel caso venga distrutto.

Modulo Riparatore

  • Non fornisce più un aumento alla salute dell’armatura.

Scudo Protettivo

  • Salute massima aumentata da 200 a 250.
  • Velocità di rigenerazione ridotta da 100 a 85 salute al secondo.
  • Tempo di recupero quando distrutto aumentato da 3 a 5 secondi.
D.VA

Questi potenziamenti sono volti a rendere D.VA più fluida e reattiva da giocare.

Cannoni a Fusione

  • Penalità alla velocità di movimento ridotta dal 50% al 40%.

Matrice Difensiva

  • Tempo di recupero ridotto da 1,5 a 1 secondo.

Micromissili

  • Ritardo di attivazione ridotto da 0,5 a 0,25 secondi.
JUNKRAT

Questi sono miglioramenti generali per Junkrat. Con essi sarà possibile effettuare dei salti con Mina Dirompente che non era più possibile fare in seguito a un aggiornamento precedente che aveva aumentato la velocità dei proiettili.

Mina Dirompente

  • Ritardo di attivazione ridotto da 0,156 a 0,1 secondi.

Rotobomba

  • Tempo per prendere il controllo di Junkrat dopo la detonazione ridotto da 1,5 to 0,9 secondi.

CORREZIONE DEI PROBLEMI

Generale

  • Risolto un problema di troncamento del testo nelle note della patch per il client di gioco taiwanese.
  • Risolto un problema per il quale per alcuni eroi veniva riprodotto sia l’audio della Ultra per gli alleati che quello per i nemici.

Eroi

Ashe

  • Risolto un problema per il quale veniva visualizzata un’ombra sbagliata sul cappuccio del modello Cappuccetto Rosso.

Lúcio

  • Risolto un problema per il quale Lúcio poteva passare alle Vibrazioni Curative quando era stordito.

Reinhardt

-Risolto un problema per il quale Dardo di Fuoco non era visibile agli alleati.

Roadhog

  • Risolto un problema che permetteva a Roadhog di prendere il Campo d’Immortalità di Baptiste con il suo Gancio.

Wrecking Ball

  • Risolto un problema per il quale Wrecking Ball poteva colpire un nemico molto più velocemente del previsto con Rotolamento.
Per favore Accedi per commentare
  Segui  
Notificami