Copertina

Ieri sera, senza alcun preavviso e in anticipo rispetto ai soli tempi, è ricominciato l’evento Archivi di Overwatch. Stavolta non ci sono nuovi episodi ma tante variazioni per quelli disponibili, per fortuna i nuovi modelli non mancano.

Le note della patch sono abbastanza corpose, di seguito trovate sia un riassunto che il bluepost completo:

  • Anche l’evento Archivi 2020 è stato convertito nel formato delle mini-sfide settimanali: completando gli obiettivi riceverete oggetti cosmetici esclusivi.
  • Non ci sono nuove missioni di storia, ma quelle degli anni precedenti hanno ricevuto dei modificatori che ne aumentano la difficoltà.
  • Ci sono tanti nuovi oggetti cosmetici nei forzieri dell’evento.
  • I replay adesso sono condivisibili tramite codice. Tale codice è valido fino alla patch successiva, ma possiamo decidere di salvare fino a 10 replay sul nostro account.
  • Cambiamenti ai timer delle partite.
  • È cominciata una nuova stagione competitiva della modalità Fuori i vincitori 6v6, il “deathmatch” di Overwatch. Potete selezionarla nell’Arcade.
  • Buff per Baptiste, Orisa, Sigma, Soldato-76 e Sombra.
  • Nerf per D.Va e Mei.
Il trailer dell’evento.

NOTE DELLA PATCH DI OVERWATCH – 12 MARZO 2020

Abbiamo appena implementato una nuova patch per PC Windows, Nintendo Switch, PlayStation 4 e Xbox One. Di seguito trovi i dettagli sugli ultimi cambiamenti.

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ARCHIVI DI OVERWATCH 2020

Rivivi i momenti più importanti della storia di Overwatch in epiche missioni cooperative. Quando l’evento è attivo, puoi ottenere Forzieri Archivi che contengono modelli, highlight, emote e spray ispirati al passato di Overwatch. Inoltre, quest’anno potrai dimostrare la tua abilità tattica con le missioni Sfida settimanali, che ti permetteranno di giocare a Rivolta, Ritorsione e Tempesta imminente con delle entusiasmanti novità.

AGGIORNAMENTI GENERALI

Nuova funzione: condivisione dei replay

I giocatori ora possono condividere i loro replay di gioco con gli altri!

I replay vengono condivisi tramite un codice alfanumerico tipicamente di 6 caratteri. Il codice può essere condiviso dove si vuole: in gioco, sui forum o sui social media. Un altro giocatore può immettere quel codice e guardare il replay. I codici sono validi fino alla patch successiva.

Il sistema dei replay è stato migliorato in diversi modi:

  • Salva fino a 10 replay da tenere fino alla patch successiva. Rimuovine alcuni per fare spazio ad altri replay.
  • Terremo traccia degli ultimi 10 codici replay importati, permettendoti di riguardare lo stesso replay importato senza dover reinserire il codice.
  • Aggiungi note o descrizioni a ciascun replay usando il nuovo campo dei commenti.

Aggiornamenti generali

  • Le richieste di amicizia in gioco ora verranno mostrate solo una volta per sessione.
  • Le richieste d’amicizia con ID reale ora mostrano il nome dell’ID reale solo se si ha giocato recentemente con quel giocatore.
  • Il timer iniziale della fase “Raduna gli eroi” per le partite che usano le mappe Conquista, Ibrida, Controllo e Trasporto è stato ulteriormente ridotto da 35 a 30 secondi.
  • Nelle modalità di gioco Conquista, Trasporto e Ibrida in Partita competitiva, quando entrambe le squadre hanno completato un round di attacco e hanno più di 2 minuti di margine di tempo, il margine di ogni squadra viene ridotto equamente finché una delle due squadre non ha 2 minuti rimanenti.
    • Per esempio: se la squadra A ha completato un round d’attacco a Volskaya con 4 minuti e 37 secondi rimanenti e la squadra B ha completato il proprio round con 2 minuti e 50 rimanenti, 50 secondi verranno rimossi dal tempo rimanente di ogni squadra. In questo modo le squadre saranno in parità sul punteggio di 2 a 2 e la squadra A avrà 3 minuti e 47 secondi rimanenti, mentre alla squadra B rimarranno 2 minuti tondi.

AGGIORNAMENTI ALLA MODALITÀ COMPETITIVA

  • La Stagione 3 del 6v6 Fuori i vincitori competitivo è cominciata!

AGGIORNAMENTI AGLI EROI

Baptiste

Stivali Potenziati

  • Tempo di ricarica ridotto da 1 a 0,7 secondi.

Impulso Rigenerativo

  • Tempo di recupero ridotto da 15 a 13 secondi.

D.VA

Retrorazzi

  • Tempo di recupero aumentato da 3 a 4 secondi.

Mei

Muro di Ghiaccio

  • Tempo di recupero aumentato da 10 a 13 secondi.
  • La collisione tra i personaggi ora permette agli eroi più grandi di passare nello spazio tra i piloni.

Orisa

Mitragliatrice a Fusione (Fuoco Primario)

  • Danni aumentati da 10 a 11.

Sigma

Flusso Gravitazionale

  • Costo della Ultra ridotto del 10%.
  • Velocità di volo aumentata del 30%.

Soldato-76

Razzi Helix

  • Tempo di recupero ridotto da 8 a 6 secondi.

Sombra

Pistola mitragliatrice (fuoco primario)

  • Dispersione dei proiettili ridotta del 10%.

RISOLUZIONE DEI PROBLEMI

Generale

  • Risolto un problema che poteva far rimanere la scritta “Nuovo” sulla sezione del menu “Icona” anche dopo aver visualizzato le nuove icone.
  • Risolto un problema di interfaccia che poteva far sì che entrambe le squadre venissero mostrate al 100% al termine di una mappa di controllo.
  • Risolto un problema per il quale le notifiche delle richieste d’amicizia potevano rimanere permanentemente visualizzate sullo schermo quando si ricevevano più richieste in una volta.
  • Risolto un problema per il quale diversi audio delle Ultra degli eroi non potevano essere udite quando si osservava una partita in terza persona.
  • Risolto un problema che impediva ai replay di essere registrati nelle Partite personalizzate che iniziavano immediatamente.
  • Risolto un problema per il quale i ritratti degli eroi nella schermata di selezione dell’eroe apparivano sfocati o in bassa risoluzione.
  • Risolto un problema per il quale gli eroi addormentati o abbattuti non potevano essere calpestati dai nemici.

Mappe

Numbani

  • Risolto un problema che consentiva ai giocatori di rimanere in un luogo inaccessibile vicino all’ultimo checkpoint.

Eroi

Bastion

  • Modello Mattoncino: risolto un problema per il quale i proiettili-mattoncino di Bastion crescevano di dimensione dopo aver sparato attraverso il Muro di Ghiaccio di Mei.

Orisa

  • Risolto un problema per il quale il Sovralimentatore di Orisa piazzato sui terreni distruttibili della mappa Petra non veniva distrutto correttamente assieme al terreno.

Reinhardt

  • Risolto un problema per il quale le uccisioni ambientali e assistite non venivano contate nelle statistiche delle uccisioni della Carica di Reinhardt se il giocatore ucciso veniva prima sbalzato indietro dalla Carica.

Sigma

  • Risolto un problema per il quale l’animazione del Flusso Gravitazionale di Sigma veniva riprodotta anche se veniva stordito o addormentato.

Sombra

  • Risolto un problema per il quale il traslocatore di Sombra piazzato sui terreni distruttibili della mappa Petra non veniva distrutto correttamente assieme al terreno.

Zarya

  • Risolto un problema per il quale le Proiezioni Difensive di Zarya potevano impedire a due eroi che caricavano uno contro l’altro di abbattersi reciprocamente.

Workshop

  • Risolto un problema per il quale il messaggio Player Joined Match si attivava più volte quando un giocatore si univa alla partita.
  • Risolto un problema che impediva il funzionamento di Set Team Score e Modify Team Score nelle mappe Conquista, Ibrida e Trasporto.
  • Risolto un problema per il quale l’editor rimuoveva l’ultimo carattere di una stringa unicode quando il testo veniva incollato.
  • Risolto un problema che impediva a “Is Firing Primary” di fornire un valore true quando Doomfist sparava il suo ultimo proiettile.
  • Risolto un problema per il quale l’azione “Disallow Button” poteva non disabilitare il Passo d’Ombra di Reaper.
  • Gli “Spettatori” sono stati rinominati in “Spettatori esterni” in Create HUD Text e Create In-World Text per una maggiore chiarezza.
  • Risolto un problema che impediva all’opzione Spettatori esterni di funzionare correttamente in Create HUD Text e Create In-World Text.
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