Copertina

La seconda settimana della Overwatch League è stata piuttosto intensa a livello di match, molte partite sono state combattutissime fino all’ultimo round. Ci sono state sorprese inaspettate e momenti di tensione all’interno dei team in gara. New York Excelsior vola al primo posto della classifica seguito a ruota dai nuovi arrivati i Vancouver Titans, ottimi anche i galletti dei Paris Eternal entrati subito nella competizione, attestandosi al terzo posto.

Quello che ha veramente caratterizzato le partite durante questa settimana 2 sono state le vittorie a sorpresa dei Florida Mahyem ed in particolare quella degli Shanghai Dragons. La squadra cinese non ha mai vinto una sola partita durante tutta la competizione della Season 1 2018 e anche in questo 2019 era partita col piede sbagliato. Ma la sorpresa è arrivata contro uno dei team favoriti del torneo, i Boston Uprising. I Dragons hanno sconfitto gli avversari per 3-1 conquistando meritatamente la loro prima vittoria in assoluto all’interno della Overwatch League.

Il pubblico è letteralmente saltato in piedi e ha apprezzato parecchio la vittoria dei Dragons, con numerosi attimi di commozione tra i fan e tra i giocatori, la stessa Se-yeon “Geguri” Kim, dietro le quinte ha mostrato lacrime di commozione per questo traguardo raggiunto dalla propria squadra. Di contro c’è la rimonta e poi l’amarezza degli Houston Outlaws che nel primo match ottengono una vittoria riportandosi a galla, ma scivolano clamorosamente contro i New York Excelsior.

Classifica ribaltata, almeno nelle posizioni finali: a questo giro i peggiori sono i Los Angeles Valiant che non riescono ad ottenere nessuna vittoria scivolando ultimi in classifica, seguiti dagli Houston e dalla neo arrivata Washington Justice, l’unica delle squadre nuove arrivate a fare peggio. Mentre è già scontro sulla soglia dei playoff tra London Spitfire e Hangzhou Spark, entrambe le squadre sono attestate tra il 9° e 10° posto.

https://www.youtube.com/watch?v=Y12tUx38sNg
classifica owl fase1 settimana2
Segui
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti