Copertina

Finalmente sono stati svelati tutti i nomi, i colori e i loghi delle otto nuove squadre che parteciperanno alla prossima stagione della Overwatch League. In questo articolo troverete tutti i team annunciati e le relative curiosità per ogni squadra.

In ottobre erano stati presentati gli Atlanta Reign e i Toronto Defiant, entrambe le squadre hanno colori molto simili, seppur con qualche sfumatura. Il logo degli Atlanta Reign rappresenta una fenice e uno stemma reale che simboleggia il sigillo della città di Atlanta e fa cenno ai nuovi inizi. Paul Hamilton, Presidente e Chief Executive Officer di Atlanta Esports Ventures ha dichiarato: “siamo entusiasti di svelare i colori e la squadra che rappresenterà Atlanta nella OWL, stiamo costruendo un team per competere e questo si riflette anche nel nome.”

alta
Logo e colori degli Atlanta Reign

Identiche parole ha usato Chris Overholt, CEO e Presidente dei Toronto Defiant, in cui i colori scelti per i Toronto rappresentano il carattere, la forza e la resistenza del team.  Mentre il logo sono una “T” e una “D” che si intersecano a vicenda.

deftoro
Logo e colori dei Toronto Defiant

Nel mese di novembre invece sono state presentate tutte le nuove squadre provenienti dalla Cina, più la seconda squadra europea. DM Esport ha presentato la seconda squadra europea in assoluto dopo i London Spitfire ovvero: i Paris Eternal. Come prevedibile il galletto di Francia è il simbolo scelto dal team, così come viene usato sulla maglia della nazionale di calcio francese. Il nome Eternal viene dalla fiamma eterna dell’Arco di Trionfo che è simbolo della fama e la gloria francese.

eternalpari
Logo e colori dei Paris Eternal

Presentato il 9 ottobre il team dei Gaungzhou Charge è il primo dei tre team cinesi che entreranno nella prossima stagione della OWL. Proprietà della Nenking Group. Il marchio, una semplice GZ di colore blu pallido, è stato scelto volutamente così semplice. Chris Hwang, direttore marketing, ha spiegato come questo logo è stato creato per rendere immediatamente riconoscibile la squadra in ogni angolo del mondo. L’ispirazione è venuta da altri loghi sportivi iconici che con semplici lettere, sono cresciuti fino a rappresentare n’intera città.

charge
Logo e colori dei Guangzhou Charge

La seconda squadra cinese è quella dei Chengdu Hunters di proprietà della piattaforma streaming HUYA inc. La squadra ha come logo una faccia di Panda arrabbiato e i colori oro e nero che rappresentano calma, vigore e stabilità. Il nome incarna i valori di rapidità, coraggio, intelligenza e lavoro di squadra. Wu Zefeng, General Manger, è convinto che la sua squadra porterà in gioco eccellenti prestazioni.

panda 1
Logo e colori dei Chengdu Hunters

Gli Hangzhou Spark sono l’ultima squadra cinese anunciata, proprietà della società di intrattenimento online Bilibili. Il logo e sopratutto i colori scelti sono abbastanza inusuali e innovativi, e il colore è stato subito apprezzato dalla maggior parte delle streamer di Twitch con un “super cute”. Il rosa è il colore principale, sfumature blu e bianche, il logo è una mano che fa il gesto di una pistola che spara. Chen Youyou, Presidente della eSport Bilibili Company ha dichiarato: “Siamo entusiasti di rivelare al mondo le skin di Pink Reaper e Winston. Siamo fiduciosi di come la squadra si esibirà e spero che i fan continueranno a sostenere la nostra piattaforma Bilibili per interagire con i nostri giocatori.”

spark 2
Logo e colori dei Hangzhou Spark

In questo mese di dicembre invece sono stati presentati gli ultimi due nuovi team. Il primo è quello dei Vancouver Titants, di proprietà del Gruppo Aquilini in collaborazione con Luminosity Gaming. Vancouver ha ingaggiato gli ex membri di RunAway, squadra che ha vinto gli Overwatch Contenders 2018 nella Stagione 2 in Corea. Il marchio è influenzato dalla squadra di hockey dei Vancouver Canucks, il logo rappresenta uno Sasquatch o Bigfoot, tipico del folklore canadese. I colori verde, bianco e blu rappresentano la vegetazione che circonda Vancouver e bagnata dall’oceano Pacifico. Francesco Aquilini, amministratore delegato dell’omonimo gruppo, ha dichiarato: “…Nello scegliere la nostra identità volevamo introdurre qualcosa che potesse essere in risonanza con gli abitanti del Pacifico nord-occidentale.

vancouver titans

In ultimo per annuncio, non per importanza è stata annunciata la squadra dei Washington Justice. Nel pieno stile americano i colori scelti non potevano che richiamare quelli della bandiera americana. Il logo è uno scudo incoronato con una singola stella bianca e una “W” sulla parte inferiore del logo. Anche il nome richiama un senso di giustizia, secondo Mark Ein infatti: “la giustizia è un valore universale e il nome è perfetto per un franchising che speriamo possa ispirare e unire i nostri fan”. Washington DC oltre ad essere la capitale degli Stati Uniti è anche il centro nevralgico di numerosi organi governativi, giudiziari, militari e accademici.

justice

Logo e colori dei Washington Justice

Ecco dunque tutte e otto le nuove squadre che prenderanno parte alla prossima stagione della Overwatch League. Vi ricordiamo che la competizione inizierà il 14 febbraio 2018.

Segui
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti