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Shadowlands: tutte le novità sull’espansione

Dopo l’annuncio dell’alfa, nella sera dell’8 aprile 2020 è stata rilasciata la prima versione non criptata di Shadowlands. Tale build è passata subito nelle mani dei dataminer che ne hanno esplorato tutti i file rivelando per la prima volta molte nuovissime informazioni

Questa pagina sarà aggiornata man mano che verrà rilasciate nuove informazioni. Ultimo aggiornamento: 5 giugno 14.44

ATTENZIONE: in questa pagina pubblicheremo i ritrovamenti più importanti che riguardano l’alfa e l’eventuale beta di Shadowlands, senza alcun riguardo per gli spoiler. Inoltre è opportuno ricordarvi che il datamining non assicura che vedremo la tale feature al rilascio. Leggete a vostro rischio e pericolo.

Basi dell’espansione

Per prima cosa vi conviene leggere le anteprima ufficiali, le interviste e le varie informazioni che Blizzard sta rilasciando.

Anteprime delle Zone

Nuovi contenuti, Classi e leveling

Interviste agli sviluppatori

Oltre all’anteprima che trovate linkata sopra, la nostra collaboratrice Mika ha avuto la possibilità di provare in prima persona l’alfa. Vi lasciamo alla sua amorevole e rosea playlist in cui sta raccogliendo tutte le sue esplorazioni, e non solo, all’interno dell’alfa.

Nuove Imprese

Oltre ai classici nuovi achievement, sembra che le Imprese per sbloccare le Razze Alleate non richiedano più il grado Osannato con la relativa fazione.

Fonte: wowhead

Storia e Lore

Sono state trovate tante linee di dialogo che rivelano le seguenti informazioni.

  • Kel’Thuzad è coinvolto in uno scenario a Maldraxxus, e sembra che continui con i suoi piani infidi e manipolativi.
  • Kael’thas sarà presente all’interno dell’incursione Castle Nathria a Revendreth. Lo scopo dei giocatori sarà quello di salvarlo! Durante il combattimento contro di lui ritornerà la iconica fenice.
  • Dama Vashj ritorna nelle Terretetre. Ora è conosciuta come Baronessa Vashj ed è alleata con Alexandros Mograine.
  • Si scopre che fu Mueh’zala a sussurrare a Vol’Jin di nominare Sylvanas Capoguerra e Bwonsamdi si arrabbierà molto contro Mueh’zala.
  • Vol’jin intraprenderà un rituale per rinascere come Loa. In questo processo sarà aiutato da Rezan.
  • Ulteriori personaggi che incontreremo nelle Terretetre sono Hakkar e Ysera.
  • Confermata la presenza di Uther, che incontreremo in forma di Forsworn, un Kyrian non asceso ma anzi ribelle contro il sistema di purificazione delle anime attuato nella congrega dei Bastioni.
  • La nostra avventura nelle Terretetre inizierà nella Facue, dalla quale fuggiremo per approdare a Bastione.
    • Qui verremo accolti da Kleia, un Kyrian che ci farà da guida. Potremo domandare cosa è successo nella Fauce ma le risposte saranno elusive e timorose.
    • Il nostro obiettivo sarà parlare con Archon, il leader di Bastione.
  • Bolvar Domadraghi in Shadowlands avrà un ruolo simile a quello di Khadgar in Legion o di Magni Barbabronzea in BfA.
    • La sua conoscenza sulle Shadowlands sarà fondamentale nella nostra avventura in questo regno.
  • Tyrande sarà coinvolta in diversi scenari dove si scontrerà, probabilmente con Sylvanas.
    • Il legame di Tyrande con il Guerriero della Notte verrà interrotto, motivo per il quale successivamente dovremo cercare di salvarla all’interno di Torreterna. Qui ci scontreremo contro diverse anime di elfi.
    • Successivamente a questi eventi avremo modo di re-incontrare Tyrande nella zona di Selvarden.
  • Sembra che durante l’espansione avremo maggiori informazioni sulle forze cosmiche e sui Titani.
  • Revendreth sarà la zona finale e solo dopo potremo scegliere con quale congrega allearci.
  • A Revendreth lavoreremo prima con il signore della zona Sire Denathrius, per poi scoprire che egli è un alleato del Jailer/Carceriere.
    • Libereremo dalla Torreterna il principe Renathal e ci alleeremo con la ribellione contro Denathrius ma quest’ultimo, prima di essere sconfitto, riverserà tutte le anime della zona nella Fauci, aumentando ancora di più il potere del Carceriere.
  • Nathanos sembra ritornare come alleato di Sylvanas e nostro nemico.
    • Non si sa ancora se sarà inserito come boss in qualche spedizione/incursione
  • Il boss Grand Proctor Beryllia, della spedizione Sanguine Depths, detiene un singolare prigioniero, il Naaru Z’rali.
  • Nella spedizione Mists of Tirna Scithe a Selvarden dovremo fermare Ingra Maloch che fa parte dei Drust che essendo al di fuori del cerchio della vita e della morte stanno cercando di usare i meccanismi di Selvarden per rinascere; dovremo vedercela con il boss Mistcaller, che sta usando i suoi poteri per i fermare i drust ma non distinguendo i nemici dagli alleati attaccherà anche noi e per ultimo il boss Tred’ova, un Gorm che vuole divorare il bozzolo del loa della conoscenza Lakali per saziarsi.
  • Ysera sarà presente nelle Terretetre ma il suo modello presenterà una leggere differenza: gli occhi blu, forse un legame con le Terretetre;
    • A Selvarden è presente proprio una serie di missioni che riguarda Ysera. Ce ne parlano i ragazzi di Lore is Magic nel loro post:

Fonte: wowhead1, wowhead2, wowhead3, wowhead4, wowhead5, wowhead6, wowhead7, wowhead8, wowhead9, wowhead10

Novità sulle Professioni

Grazie al datamining siamo venuti a conoscenza di diverse aggiunte interessanti, ma dato lo stato di alfa molte sono mancanti o incomplete.

  • Con Incantamento sarà possibile incantare anche guanti, calzature, mantelli e corazze.
  • Per Ingegneria sono stati trovati tra i file tanti nuovi gadget, di cui non si conosce ancora l’utilizzo.
  • Tramite Runografia sarà possibile creare le Word of Power, una serie di oggetti che aumentano il Livello Oggetto degli equipaggiamenti creati con le professioni.
  • Sartoria, Forgiatura e Conciatura potranno creare degli oggetti Leggendari.
    • Ritornano le pietre da affilatura creabili con Forgiatura
    • I Tamburi della Rabbia creati con Conciatura forniranno 15% di Celerità invece del 25%
  • I Cibi creati con Cucina avranno effetti diversi a seconda della zona in cui li avremo creati.
  • Con Alchimia sarà possibile creare due nuovi tipi Oli applicabili sulle armi.
    • Certe pozioni avranno effetti aggiuntivi se le consumeremo mentre abbiamo un Olio attivo.
  • Le armature create con Sartoria, Forgiatura e Conciatura potranno essere ulteriormente migliorate, all’atto della creazione, con quattro reagenti opzionali.
    • Al momento esistono tre categorie di reagenti opzionali,e se ne potranno scegliere anche tutte tre i tipi ma non si possono usare 2 materiali provenienti dalla stessa categoria, eccetto per le statistiche secondarie che se ne potranno mettere due:
    • Categoria 1- Word of Power- aumenta il livello oggetto.
    • Categoria 2- Aggiungere una gemma o una statistica secondaria precisa.
    • categoria 3- Effetti speciali, ma quest’ultimi non sono disponibili per tutti i slot dell’equipaggiamento.

Fonte: wowhead, wowhead2, wowhead3, wowhead4, wowhead5

Nuovi asset e modelli

Durante i datamining delle varie build di Shadowlands sono stati scoperti numerosi modelli. In questo video il nostro collaboratore Cadun ha analizzato una parte delle scoperte fatte provado a fare alcune ipotesi sulla storia dell’espansione. Per vedere tutti i modelli (e non solo) scoperti proseguite nella lettura della pagina.

Anteprima delle nuove zone di Shadolands con le relative mappe e screen presi direttamente dal gioco.

Fonte wowhead1, wowhead2, wowhead3, wowhead4, wowhead5, wowhead6, wowhead7, wowhead8, wowhead9, wowhead10

Sono stati scoperti moltissimi modelli di personaggi noti e non, con alcuni piacevoli ritorni

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In Shadowlands verranno aggiunte moltissime Cavalcature legate alle diverse zone delle Terretetre e le cavalcature a stile Unicorno voleranno con l’espansione Shadowlands!

Fonte wowhead, wowhead2, wowhead3,wowhead4

Alcuni modelli delle nuove armi e armature che saranno introdotte con Shadowlands

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Come annunciato durante la Blizzcon 2019 in Shadowlands saranno aggiunte nuove personalizzazioni per i personaggi dei giocatori. Eccone una breve anteprima.

Umani

Worgen

Pandaren

Elfi del Sangue

Nani

Elfi della Notte

Draenei

Troll

Reietti

Gnomi

Orchi

Goblin

Elfi del Vuoto

NUOVE OPZIONI DI PERSONALIZZAZIONE PER ELFI DEL SANGUE E DEL VUOTO

In una prossima build dell’alfa di Shadowlands, gli Elfi del Sangue e quelli del Vuoto riceveranno alcune nuove opzioni di personalizzazione che potrebbero interessarti :wink:. Volevamo che dessi una prima occhiata ad alcune delle opzioni disponibili per queste due razze e in primo luogo alle diverse sfumature di blu per gli occhi tra cui si potrà scegliere.

Sopra: Elfi del Vuoto con occhi blu; sotto: Elfi del Sangue con occhi blu

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Inoltre, gli Elfi del Sangue potranno scegliere tra varie nuove tonalità della pelle e gli Elfi del Vuoto erediteranno le stesse opzioni. Diamo un primo sguardo ai personaggi che potrai creare con alcune di queste nuove opzioni.

Nuove opzioni di personalizzazione per gli Elfi del Sangue

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Nuove opzioni di personalizzazione per gli Elfi del Sangue

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Questa è solo un’anteprima di alcune delle tante opzioni di personalizzazione in arrivo per i tuoi personaggi con Shadowlands! Non vediamo l’ora di ammirare le tue creazioni in futuro.

Fonte Umani1, Umani2,Umani3,Umani4,Umani5,Umani6,Umani7,Umani8,Umani9,Worgen1, Worgen2,Worgen3,Pandaren, Elfi del Sangue1, Elfi del Sangue2, Elfi del Sangue3, Elfi del Sange4,Elfi del Sangue3,Nani, Nani2, Nani3, Elfi della Notte, Draenei, Troll, Reietti, Reietti2,Reietti3, Gnomi,Gnomi2, Gnomi3, Orchi, Goblin1, Goblin2,Goblin3, capelli Gnomi e Elfi della Notte, occhi Umani e reietti, Occhi Cavalieri della morte, Tauren1, Tauren2, Elfi del Vuoto1, Druidi, Druidi2

Nell’ultima alfa patch di Shadowlands è stato cambiato l’interfaccia della creazione dei personaggi rendendola più snella, semplice e con l’aggiunta diretta delle Razze Alleate.

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Nell’alfa si è notato un piccolo particolare dove i vari NPC muovono la testa verso la nostra direzione, notando così la nostra presenza. Questa aggiunta funziona anche su altri NPC di altre espansioni.

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Nell’ultima alfa patch sono stati trovati diversi miglioramenti ad alcune zone di Roccavento e Orgrimmar

Sono stati aggiunti a Orgrimmar e Roccavento dei nuovi portali per raggiungere Oribos, la Città Immortale.

E’ stato inserito un countdown del gioco. Ci basterà scrivere /countdown xx in gioco e non ci servirà più un addon apposito.

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In Shadowlands potremo transmogrificare le spalle in maniera separata.

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