StarCraft II

Altro addio per Blizzard: Kerry LaRose lascia StarCraft II Esports

laroese

Perlopiù sconosciuto al grande pubblico, Kerry LaRose è stato uno dei principali responsabili dell’Esport di StarCraft, Warcraft III e StarCraft II negli ultimi anni. Da ieri ha annunciato tramite Twitter di aver lasciato la compagnia.

È opinione diffusa che LaRose abbia contribuito sia all’evoluzione, che all’involuzione, dell’Esport di StarCraft, in particolare la gestione di StarCraft II durante il boom dei MOBA e di StarCraft Brood War in Corea del Sud. Sicuramente, LaRose ha contribuito all’integrazione di numerosi tornei che prima erano ancora troppo de-localizzati; di contro sono stati “scartati” dalla competizione di StarCraft II molti giocatori rimasti ancorati a Brood War e che non hanno accettato di buon grado la perdita di fondi e di interesse da parte di Blizzard.

Attualmente Blizzard ha stretto accordi con ESL per l’organizzazione di tornei sia di StarCraft II che di Warcraft III, quindi questo addio appare anche come la chiusura definitiva dell’era WCS.

Il messaggio di saluto di Kerry LaRose, con una foto in cui sono stati inseriti i membri del suo team.


Tonio "Cash" Damato

About Author

Il re dei Nerd in redazione, vanta la sua vasta conoscenza in molti campi, dai manga ai videogame. Il titolo Blizzard che più lo ha conquistato è stato StarCraft (senza dimenticare la saga di Diablo e poi Overwatch) ed è proprio grazie a questo titolo che ha iniziato a scrivere per BattleCraft nel lontano 2012, ed ha collaborato anche con altre testate online e blog. Poi con un gruppo di Amici decide di fondare DailyQuest e portare avanti il retaggio di Blizzard. Il caporedattore più goliardico di tutti.

Segui
Notificami
0 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti