Ieri sera si è conclusa la divisione europea del DreamHack Masters Summer 2021 di StarCraft II, che nelle serate conclusive è stata commentata in italiano da Riccardo “Mobius” Del Lungo, Fabio “Monta” Montagna e Flavio “MiaNonna” Rogledi.
I quattro migliori giocatori non solo si sono presi la fetta più grande del montepremi di 74.000 $, ma si sono anche qualificati alle Season Finals che si terranno dall’1 al 4 luglio. Tra di loro c’è anche Riccardo “Reynor” Romiti, classificatosi secondo contro il coetaneo francese Clément “Clem” Desplanches. Dopo la sconfitta Riccardo si è complimentato col suo avversario su Twitter, promettendo di tornare più forte di prima.
Abbiamo contattato Mobius per un commento su questa parte del torneo, che vi riportiamo di seguito. In fondo alla notizia invece trovate i suoi VOD e il bracket dei Playoff di questo torneo
Il torneo è stato molto combattuto, solo Clem è sembrato davvero troppo in forma rispetto agli altri. Bene anche Reynor, che ha trovato un nuovo rivale oltre Serral. Il finlandese, a sorpresa, è stato sconfitto da Lambo nel lower bracket (dopo aver perso nettamente contro Reynor) con un incredibile 3 a 2. Il tedesco è sicuramente la sorpresa del torneo, ma si è meritato alla grande il risultato grazie alle sue strategie. Solo Reynor lo ha fermato, per poco.
Nella finale, dove Clem partiva avanti di un punto avendo vinto l’upper bracket, non c’è stata quasi partita: un 4 a 1 netto, con Clem che ha dimostrato una volta di più di essere uno specialista del Terran contro Zerg, probabilmente il più forte al mondo. Costanti le aggressioni, Reynor riesce a difendersi più o meno bene ma praticamente non riesce mai a scalfire il controllo del match del francese, bravissimo a trovare sempre dei danni ed a negare il Biostrato dello Zerg. Uno stile con Marine, Medivac e Mine super attivo e letale.
Parlando dell’organizzazione, ESL mi è sembrata migliorata rispetto a un 2020 che per forza di cose è stata difficoltoso. Il formato del torneo convince. Con il ritorno degli eventi live sarà tutto ancora più bello.
Riccardo “Mobius” Del Lungo
