Copertina

La comunità italiana di StarCraft II presenta la Community League!

Scritto da Flavio "miaNonna" Rogledi 20 Agosto 2019

Da un po’ di tempo la community di StarCraft II italia sta venendo ingolosita da una serie di video teaser e notizie fumose, ma è finalmente giunto il momento di fare chiarezza!

L’arrosto dietro tutto al fumo che abbiamo visto in questo periodo c’è eccome, e questo arrosto si chiama “StarCraft II Communtiy League”. Si tratta di una serie di tornei, organizzati da alcuni membri della community, che si svolgeranno lungo tutto l’anno con cadenza estremamente regolare e con premi per chiunque riesca a fare un buon risultato!

Near, Starblast e Tizy, le menti dietro a questo fantastico progetto, ci hanno già dato, poco tempo fa, un assaggio del nuovo campionato con la “Diamond cup”, evento che si è tenuto il 29 luglio. La sfida ha visto come protagonisti molti giocatori di alto livello, seppur amatoriale, che si sono scontrati senza alcuna pietà. A uscirne vincitore, in quel caso, è stato il fortissimo Domius del clan HsDL, che già precedentemente aveva ottenuto la vittoria al Qlash StarCraft II Community series- italia in una bellissima finale live.

Bracket della Diamond cup.

E questo è solo l’inizio. Oltre ai tornei che ci accompagneranno lungo i prossimi mesi, e che saranno divisi per leghe in modo che ognuno riesca a partecipare a una competizione alla sua portata, ci saranno anche degli eventi mensili. Questi saranno i “Clash league”: una serie di sfide a squadre che vedranno come protagonisti i migliori player di ogni divisione, dove ci sarà spazio per grandi sfide ma anche per allenarsi e per crescere ancora di più come giocatori.

Ora la sfida sarà aperta, ben quattro divisioni (Gold, Platinum, Diamond, Masters) e un lungo campionato che confluirà in un show-match conclusivo. Ci saranno anche premi che sicuramente desteranno l’interesse di ogni player. Questo evento, il “Grand final”, si terrà a Dicembre e ne vedremo delle belle! Non vediamo l’ora, dunque, di avere altre novità da condividere con voi. Per ora tutto ciò che possiamo fare è aspettare e… goderci lo spettacolo!

Ulteriori informazioni, come ad esempio la data d’inizio ufficiale, sono reperibili presso la pagina facebook della StarCraft community League, potete quindi premere sul link e andare a lasciare un like per non perdervi un solo istante dell’azione di StarCraft II made in Italy! Inoltre premendo qui potete trovare un video introduttivo, che vi spiega ancora meglio tutto ciò che c’è da sapere!

Per favore Accedi per commentare
  Segui  
Notificami