Copertina

Reynor contro Reynor

Scritto da Flavio "miaNonna" Rogledi - 22 Marzo 2019 alle 12:00

Sabato 23 e domenica 24 marzo Riccardo “Reynor” Romiti scenderà nuovamente in campo, questa volta da casa, per il WCS Winter Europe. Il wonder boy italiano ha già raggiunto il terzo group stage del maxi-torneo targato Blizzard, ma sappiamo che il ragazzo ha “fame” e forse questo è uno dei motivi per cui lo amiamo di più.

Arrivato primo ad entrambi i precedenti gironi, ora Reynor dovrà affrontare giocatori eccellenti per aggiudicarsi uno spot ai playoff finali: Serral, Showtime, Elazer, HeRoMaRinE, Lambo, PtitDrogo e Rail. Sono tutti a portata di Riccardo e questo lo sappiamo bene, però il suo avversario più temibile non sarà nessuno dei sopra citati.

paint

Reynor ha già dato in precedenza prova, infatti, di poter sconfiggere qualsiasi avversario, su qualunque livello, ma di non riuscire a mantenere fino alla fine la concentrazione nelle partite decisive. Sarà proprio questo a fermarlo?

GSL 2018, Maru vs Reynor. Riccardo vince la prima partita e la seconda sta andando a meraviglia, poi qualcosa va storto. Il Terran coreano riesce a svoltare vincendo la serie per 2 a 1. Reynor incontra poi Neeb contro cui perde 2 a 0.

Potrebbe trattarsi di un caso, ma la situazione si ripete per altre tre volte. Prima alla spettacolare finale del WCS Montreal, finita 3 a 4 contro un Serral al massimo della forma. Poi all’IEM Katowice, prima contro Creator e poi contro Gumiho. Infine al WESG contro Neeb. Avanti sul 2 a 0, lo Zerg italiano va in blackout e concede la serie per 3 a 2.

Ora che SoO ha spezzato la maledizione dell’eterno secondo sembra che ci sia un nuovo trend in StarCraft II e che il protagonista sia proprio il nostro amato Reynor. Ciò che possiamo fare noi della community, a questo punto, è stringerci intorno a lui e continuare a supportarlo come stiamo facendo da tempo, con ancora più forza.

Mai prima d’ora si era vista, infatti, una community tanto unita quando si parla di videogiochi. Il popolo di StarCraft II, nel momento in cui Reynor scende in campo, è una voce unica che vuole vedere il ragazzo in cima al mondo. Questo campione vero riesce a fare cose meravigliose, prima su tutte piacere a chiunque.

Perciò liberatevi il weekend. Dobbiamo esserci ora più che mai! Ci sarà da sgolarsi per Reynor, che dovrà lottare con le unghie e con i denti. Due dei player elencati precedentemente, infatti, verranno eliminati e solo i sei rimanenti avranno accesso ai playoff. Appuntamento a sabato, dalle ore 15, link qua sotto!

Segui
Notificami
1 Comment
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Ramku

MAZZATE! Avevo poco tempo e temevo di non riuscire a vedere la seconda partita.. e invece direi che mi ha aiutato XD