Copertina

Starcraft II, Dominio Terran al WESG

Scritto da Flavio "miaNonna" Rogledi - 18 Marzo 2019 alle 10:30

Innovation, famoso terran coreano, torna a vincere un torneo premier tier dopo quasi 2 anni! L’ultimo era stato il GSL vs The World del 2017.

La vittoria al WESG ha molti significati per la scena di Starcraft II. Anzitutto, riconferma un giocatore che, nell’ultimo periodo, era sembrato sempre meno in forma: Innovation aveva infatti avuto una run non convincente allo scorso IEM Katowice e non aveva brillato particolarmente in nessun altro torneo.

La seconda cosa importante che viene sottolineata da questo risultato è la strampalata situazione del bilanciamento per la razza Terran. Nell’ultimo periodo, i giocatori professionisti (e non) della razza umana lamentavano non poche difficoltà in tutti i campi. Ora sembrano ritornati alla riscossa, assicurandosi non solo una vittoria ad un torneo così prestigioso, ma anche il terzo posto.

Se Innovation ha sconfitto Serral in un tiratissimo 4 a 3, Maru, altro sensazionale giocatore terran, si è invece aggiudicato il terzo posto ai danni di una preparatissima Scarlett. La sfida per la medaglia di bronzo si è infatti conclusa con un 3 a 2 adrenalinico.

Questo ci porta ad un terzo discorso fondamentale, la rivalsa dei giocatori coreani. Già all’IEM avevamo visto Soo sconfiggere Serral, scacciando un po’ i “demoni del passato” (la vittoria di un giocatore “straniero” al Blizzcon), ma ora, con quest’altra vittoria, sembra che i “padroni di casa” siano veramente intenzionati a riprendersi ciò che gli spetta.

Un applauso va comunque fatto a Scarlett e Serral. La canadese “Regina delle Lame” e il finlandese campione in carica hanno dato filo da torcere ai loro avversari in delle serie davvero emozionanti e inaspettate, con build molto aggressive su tutti i fronti e uno stile di gioco spesso sfrontato. Una volta, sicuramente, non avremmo visto da parte dei giocatori cosiddetti “foreigners” tali giocate, ma ora i tempi sembrano essere cambiati e la sfida per decretare il più forte è viva come non mai!

Innovation si porta a casa un premio esorbitante: 150.000 dollari per la sua gioia e quella del team che lo sponsorizza, I Reciprocity. Di seguito trovate un link per godervi, se ve le foste perse, le bellissime partite disputate.

Segui
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti