Copertina

Recentemente si è concluso il 14° TeamLiquid Map Contest, la competizione tra i creatori di mappe di StarCraft II che si tiene sul portale TL.net e che è sovvenzionata da Blizzard stessa. Oltre alla gloria e al premio in denaro, i partecipanti potrebbero vedere la propria creazione approdare sulla ladder di StarCraft II!

La selezione è avvenuta prima tramite una giuria che ha selezionato le migliori 16 mappe tra quelle inviate, che potevano appartenere a una di quattro categorie: Standard (dimensioni medie, ampia validità di strategie), Macro (grandi dimensioni, strategie difensive incoraggiate), Rush (dimensioni minime, aggressione favorita) e Challenge (che facesse uso del Generatore di Zone di accelerazione, introdotto lo scorso novembre).

Nella seconda fase si è svolta un torneo con le mappe scelte, trasmesso integralmente sul canale Twitch di WardiTV, a cui hanno partecipato giocatori professionisti del calibro di Elazer e Rogue (bracket completo qui). Infine c’è stata la votazione sul forum di TL.net, estesa per problemi tecnici, che si è conclusa il 4 marzo.

Il primo posto è stato conquistato dall’utente tedesco Insidioussc2 con la mappa Blackburn, di categoria Rush. A lui andranno 500$, più 100$ per essere arrivato in finale. Potete vedere tutte le mappe in dettaglio, compresi replay del torneo, cliccando qui. Voi a chi avreste dato il primo posto?

Blackburn
Panoramica della mappa.

Classifica completa

  1. Blackburn – Rush
  2. 2000 Atmospheres – Standard
  3. Lightshade – Standard
  4. Beckett Industries – Challenge
  5. Submarine – Rush
  6. Bamboozle – Macro
  7. Jagannatha – Challenge
  8. Oxide – Rush
  9. Romanticide – Macro
  10. Ice and Chrome – Macro
  11. Ecostation – Macro
  12. Hard Rain – Standard
  13. Pillars of Gold – Standard
  14. Deathaura – Challenge
  15. Old Forgotten Temple – Rush
  16. Impostor – Challenge

Fonte: TeamLiquid.net

Segui
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti