Copertina

Da ieri sera è cominciata l’attivazione della nuova stagione competitiva di Legacy of the Void in tutte le regioni di gioco. Di seguito trovate l’elenco delle nuove mappe, con il commento dei giocatori che le hanno realizzate, insieme a un piccolo elenco di hotfix andato recentemente live.

Come è prassi col cambio di Stagione, tutti i giocatori di StarCraft II hanno a disposizione un cambio nome gratuito. Per farlo vi basterà aprire il vostro profilo in game e cliccare l’icona a forma di ingranaggio.

Elenco mappe

La Stagione 1 del 2020 introduce nella ladder nuove mappe 1v1 e di squadra!

Queste mappe saranno disponibili per il test o l’esplorazione nella sezione Partite personalizzate del menu Multigiocatore. Qui sotto seguono le descrizioni delle mappe scritte dai creatori. Clicca sulle immagini per una visuale più dettagliata.


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Marras: “La mappa ha 16 basi blu, due delle quali hanno un unico Geyser di vespene ad alto rendimento. La distanza media di rush è di 37 secondi. Ci sono delle rocce nel percorso centrale e sulla rampa che porta nel terzo dislivello. Le ostruzioni della linea visiva si trovano a ore 11:05 del percorso esterno della mappa, nelle aree sopraelevate vicino al percorso esterno e nel mezzo. Infine, le basi principali non sono esattamente negli angoli.”

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Superouman: “La struttura di questa mappa è davvero unica: un muro la divide in due metà ben distinte e la metà inferiore è inaccessibile all’inizio della partita. Esistono tre modi per raggiungere la parte inferiore: scavare nei giacimenti minerari ridotti al centro, scavare nella base d’oro o scavare nel passaggio posteriore principale. Ogni giocatore può giocare come preferisce. Può giocare la mappa in stile “vanilla”, con cinque semplici basi nella parte superiore della mappa, oppure può sfruttare le caratteristiche uniche della mappa e superare in astuzia l’avversario usando la parte inferiore della mappa.”

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Superouman: “Ho scelto di utilizzare i Generatori di Zone d’interdizione esclusivamente nelle aree in cui le sole unità aeree possono esserne influenzate. Per utilizzare appieno i Generatori di Zone d’interdizione aerea, ho scelto un layout di mappa in cui entrambi i giocatori iniziassero molto vicini in linea aerea. Ho compensato la breve distanza aerea riempiendo lo spazio con i Generatori di Zone d’interdizione. Ho mantenuto un piccolo spazio non rallentato sul bordo della mappa: questo percorso consente attacchi e ritirate più sicure, anche per le consegne aeree e per le azioni di disturbo. La potenza del gioco aereo contro la base principale è ridotta, perché le unità dell’attaccante verranno colpite parecchie volte dai difensori, se passano direttamente in mezzo ai Generatori di Zone d’interdizione. La distanza di rush sul terreno è piuttosto lunga per indurre i giocatori a preferire comunque le unità aeree, anche se sono più deboli in questa mappa.”

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Marras: “Entrambi i giocatori hanno la propria base principale e delle espansioni. Ci sono dei Generatori di Zone d’interdizione vicino alle basi principali, per difenderle dalle minacce aeree. I Generatori di Zone d’interdizione si trovano anche vicino al percorso centrale e sulla rampa che porta al dislivello accanto alle rocce. Inoltre, ci sono rocce e ostruzioni della linea visiva sul percorso centrale e delle basi d’oro nel mezzo del dislivello inferiore.”

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themusic246: “Dopo un lungo periodo di pace, la guerra esplode nuovamente. Lavora come una squadra per difendere le espansioni e far avanzare il fronte. Un muro di giacimenti minerari ridotti blocca parzialmente un’espansione, consentendo di estendersi nella direzione opposta.”

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Timmay: “Una mappa con fortezze e Generatori di Zone d’interdizione che occupano lo spazio aereo tra le basi principali, coprendo anche parzialmente il percorso più corto.”


La selezione completa delle mappe per la Stagione 1 2020 sarà:

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  • Zen LE
  • Impero eterno LE
  • Simulacro LE
  • Atropo LE
  • Sogno eterno LE
  • Purezza e industria LE
  • Muraglia dorata LE

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  • Sogno artico LE
  • Artiglieria pesante LE
  • Rhoskallian LE
  • Divergenza LE
  • Fioritura LE
  • Gola polverosa
  • Città di smeraldo LE

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  • Sentinella LE
  • Caduta imperiale LE
  • Giungla fitta LE
  • Tempio d’ossa LE
  • Roseto LE
  • Cresta dell’onda LE
  • Canyon del Tormento LE

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  • Nekodrec LE
  • Concordia LE
  • Memento LE
  • Naufragio LE
  • Troizinia LE
  • Antica tenuta
  • Multiprocessore LE

Oltre alla nuova selezione di mappe, la nuova stagione offre un cambio di nome gratuito per tutti! Basta seguire queste istruzioni per cambiare il nome del tuo personaggio:

  • Connettiti al gioco.
  • Clicca con il pulsante sinistro del mouse sul tuo ritratto nell’angolo in alto a destra dello schermo.
  • Clicca sull’icona a forma di ingranaggio accanto al tuo nome attuale.
  • Clicca su “Cambia nome”.
  • Inserisci un nuovo nome.

Nuovi Hotfix

MULTIGIOCATORE

  • Modificata la soglia alla quale cambia la visualizzazione dei giacimenti mentre vengono recuperati nel corso della partita. Come risultato, i giacimenti da 900 dovrebbero risultare più facilmente distinguibili da quelli da 1.800.
  • Pulsanti “Arresta” e “Attacca” rimossi dalla scheda comandi del Pilone nel menu dei tasti di scelta rapida.
  • Risolto un problema per il quale il potenziamento Corazza in neo-acciaio non influiva sulle Raffinerie costruite sui Geyser di vespene ad alto rendimento.

MAPPE

  • Generale
    • Il posizionamento e la direzione del luogo del torneo sono stati aggiornati in tutte le mappe 1v1 ed è stato impedito al fogliame di apparire sopra di esso.
  • Sogno artico LE
    • Risolto un problema per cui le unità potevano rimanere nascoste da alcune decorazioni.
  • Efemeron LE
    • Risolto un problema per il quale una creatura aveva un nome personalizzato sulla mappa.
  • Everdream LE
    • La dimensione della rampa del Mietitore è stata aumentata.
    • La piattaforma d’esplorazione dei Sorveglianti è stata riposizionata vicino all’espansione principale.
    • Il terreno e il percorso vicino alla terza base sono stati modificati in modo che siano meno aperti.
    • Il terreno e il percorso di alcune zone di rush di Cannoni fotonici vicino alle rampe principali sono stati modificati in modo che i rush risultino indeboliti.
    • Un dislivello è stato abbassato per impedire che le unità vi si nascondessero dietro.
    • Sono state aggiunte delle decorazioni ad alcune zone inaccessibili.
  • Muraglia dorata LE
    • Il terreno e il percorso sono stati modificati per rendere la parte superiore della mappa meno aperta.
    • Sono state aggiunte delle aree inaccessibili in alcuni punti per impedire che le unità risultassero nascoste da un dislivello in un punto più alto del terreno.
    • Il terreno e il percorso sono stati modificati per impedire il funzionamento delle strategie basate sullo sbarramento dei Cannoni fotonici in determinate aree.
    • Le texture di alcune aree sono state aggiornate in modo da risultare più uniformi.
    • Alcune decorazioni sono state abbassate per impedire che si scontrassero con le unità aeree.
    • Alcune decorazioni di luce che fluttuavano o risultavano fuori posizione sono state riposizionate.
    • I minerali e i geyser di vespene nella base principale sono stati aggiornati e sono ora a tema protoss.
    • Alcune zone che avevano erroneamente un divieto del biostrato sono state rimosse.
    • Le decorazioni rocciose sono state modificate per impedire che le unità vi si incastrassero.
    • Alcune decorazioni sono state riposizionate per rendere più chiaro il percorso.
    • Sono state aggiunte delle smussature ad alcune rampe.
    • Le texture di certe aree sono state aggiornate.
    • La nebbia della mappa è stata aggiornata per ottenere una maggiore visibilità.
    • Le immagini delle informazioni della mappa sono state aggiornate.
  • Purezza e industria LE
    • Le posizioni della placca su cui non è possibile edificare e del percorso attorno alla rampa principale sono state modificate per impedire strategie di sbarramento.
    • Il percorso è stato modificato in modo che corrisponda al terreno in certe aree.
  • Simulacro LE
    • È stata aggiunta un’altura di fronte alla terza base lineare per restringere l’entrata.
    • Il ponte di fronte alla terza base a forma di triangolo è stato accorciato e sono state aggiunte delle rocce distruggibili nelle vicinanze.
    • Le dimensioni della rampa che conduce alla base frontale sono state ridotte e sono state aggiunte delle rocce vicino a una rampa nelle vicinanze.
    • Le immagini delle informazioni della mappa sono state aggiornate.
  • Zen LE
    • La rampa che conduce al di fuori della base naturale è stata riposizionata in modo che quest’ultima si possa difendere più facilmente.
    • I giacimenti minerari ridotti sono stati riposizionati, il percorso è stato modificato e sono state aggiunte alcune decorazioni per fare in modo che la base naturale si possa difendere più facilmente.
    • Sono stati aggiunti dei pezzi di terreno impraticabile e delle decorazioni vicino alla quarta espansione per fare in modo che questa si possa difendere più facilmente.
    • Le immagini delle informazioni della mappa sono state aggiornate.
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