Copertina

Starcraft potrebbe tornare? Mike Ybarra sorride

Scritto da Enrico "Xly" Favaro - 24 Gennaio 2022 alle 13:00

Dopo il recente annuncio in merito all’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft molti fan della casa di sviluppo di Irvine hanno cominciato a nutrire grandi speranza per il futuro. In questi giorni si è molto parlato di cosa succederà una volta che l’acquisizione sarà completa, lo stesso Mike Ybarra, attuale presidente di Blizzard, nella sua recente lettera ai fan ha spiegato quale sarà il futuro insieme a Microsoft.

Nei giorni scorsi lo stesso Ybarra è tornato sui social per dare una risposta tanto criptica quanto eloquente che ha smosso i fan di una delle più vecchie ip Blizzard. Ad un fan che chiedeva di salvare Starcraft il presidente di Blizzard ha semplicemente risposto con un’emote sorridente. Tanto è bastato per scatenare la community.

Un ritorno di Starcraft come ip attiva, con nuovi aggiornamenti e nuovi giochi è qualcosa che i fan chiedono da quando è stata annunciata la fine dello sviluppo di nuovi contenuti. Nonostante Starcraft continui a vivere grazie all’eSport che è da sempre il punto di forza dell’ip fantascientifica, moltissimi fan vorrebbero vedere un ipotetico Starcraft 3 o magari un ritorno sotto altre forme, tipo uno sparatutto. In fondo un progetto simile era stato sviluppato da Blizzard in passato: Satrcraft Ghost, il quale però non ha mai visto la luce.

L’acquisizione di Blizzard da parte di Microsoft, che recentemente ha rilasciato Age of Empires 4, potrebbe veramente segnare un ritorno per uno degli RTS più importanti della storia del medium videoludico.

Segui
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti