StarCraft II

Storia di StarCraft: il Ciclo Infinito

Xel27naga SC2 LotV Art2

Eoni fa, gli Xel’naga, degli esseri estremamente longevi nati all’interno del Vuoto, arrivarono nella Via Lattea, portando la vita su innumerevoli pianeti. Nonostante la loro estrema longevità essi non erano immortali, e data la loro natura di scienziati, per garantire la sopravvivenza della loro specie decisero di escogitare un metodo per creare nuovi Xel’naga. Ciò sarebbe avvenuto tramite l’elevazione di due specie presenti nell’universo.

Per far si che queste due specie andassero a formare una nuova generazione di Xel’naga, esse dovevano possedere specifiche qualità che essi chiamavano “Purezza di Forma” e “Purezza dell’Essenza“. Le due specie, dotate di questi particolari requisiti, si sarebbero unite naturalmente nel corso del tempo, andando quindi a generare nuovi Xel’naga e ricominciando quello che viene denominato Ciclo Infinito.

Le due specie, per compiere l’ascensione e unirsi definitivamente, avrebbero dovuto recarsi nel luogo di riposo degli Xel’naga, Ulnar, e dopo aver risvegliato i loro predecessori sarebbero ascesi.

Xel27naga SC2 LotV Art2
Rappresentazione del Ciclo Infinito

Questo Ciclo si ripeteva in numerosi universi: all’inizio della creazione di un universo, gli Xel’naga assumevano forma fisica e si manifestavano nel nuovo universo seminando la vita in esso. Ogni volta, gli Xel’naga osservavano la vita generata nell’universo e identificavano le razze che avrebbero potuto ascendere, il tutto senza mai interferire direttamente.

In quello che sarebbe stato l’ultimo universo a testimoniare il Ciclo Infinito, gli Xel’naga seguirono lo stesso percorso di sempre. Seminarono la vita nell’universo attraverso Ulnar, per poi successivamente entrare nel loro lungo sonno in attesa che le due razze destinate arrivassero al loro cospetto per ricominciare il Ciclo.

Sfortunatamente, uno dei loro fratelli, Amon, cercò di rompere il Ciclo Infinito che vedeva come corrotto, desideroso di ricreare l’universo a sua immagine. Infrangendo le leggi della sua stessa specie, Amon radunò chi la pensava come lui e partì nel suo viaggio per l’universo, arrivando ad interferire direttamente con l’evoluzione di due razze: i Protoss e gli Zerg. Egli instillò in loro rispettivamente la Purezza della Forma e la Purezza dell’Essenza, con lo scopo di fondere forzatamente le due razze e creare un ibrido.

Xel27naga SC2 LotV Art3
Rappresentazione dell’ultimo Ciclo

Scoperto dai suoi fratelli Amon fu costretto a difendersi dalla guerra che essi mossero contro di lui e le sue forze. In questa Guerra tra Dei, Amon scatenò gli Zerg contro i suoi stessi fratelli, uccidendone la maggior parte fin quasi a sterminarli. Tuttavia, Amon stesso venne sconfitto e bandito nel Vuoto. I pochi Xel’naga sopravvissuti tornarono a Ulnar per cadere nel loro lungo sonno. Tuttavia, i piani di Amon non vennero fermati: uno dei suoi seguaci, Samir Duran, avrebbe continuato i piani del Caduto in segreto.

Nel frattempo, le varie razze della galassia continuarono la loro evoluzione, per la maggior parte ignare di quanto accaduto, eccezion fatta per Protoss e Zerg, i quali continuarono a venerare gli Xel’naga come loro Dei e creatori. Per lungo tempo, la vita nella galassia proseguì come sempre, finché una giovane e coraggiosa specie di scimmie bipedi, senza peli, decise di scoprire cosa ci fosse là fuori, tra le stelle.



Enrico "Xly" Favaro

About Author

Classe 1991, appassionato di RTS e 4x; dopo aver giocato per tanti anni a Starcraft e Warcraft 3 ha avuto la fortuna di giocare alla beta di World of Warcraft e da allora non ha mai smesso di girovagare (a caso) per Azeroth, imparando quanto più possibile sulla sua storia.

Segui
Notificami
0 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti