Copertina

La presenza di un profilo giocatore al lancio del gioco è una delle diverse promesse mancate di WarCraft III: Reforged. Finalmente un nuovo aggiornamento sul blog ufficiale li mette in primo piano, mostrando come vogliono riproporre il vecchio sistema in una veste aggiornata.

Nel blogpost è stato confermato che i Profili arriveranno insieme alla Modalità Classificata, di cui abbiamo avuto l’anteprima a luglio. Blizzard però non ha ancora dichiarato alcuna data, rimanendo sul generico “nei prossimi mesi”.

Voi aspettereste ancora?

Salve, giocatore di Warcraft III: Reforged!

Nel nostro ultimo aggiornamento dagli sviluppatori abbiamo condiviso dei dettagli riguardanti la rivisitazione della modalità Classificata, che include un sistema di classificazione e matchmaking basati sull'MMR, una classifica interna al gioco e le stagioni Classificate. Inoltre, abbiamo accennato che avremmo continuato a fornire alla community uno sguardo sui programmi di sviluppo del team di Warcraft III. Nell'aggiornamento di questo mese vogliamo immergerci nell'elemento con la precedenza assoluta attualmente in fase di sviluppo: i Profili giocatore.

Una certa nostalgia

Come per il sistema della modalità Classificata, vogliamo che il sistema del Profilo giocatore catturi l'atmosfera del Warcraft III originale e al tempo stesso offra degli aggiornamenti che migliorino l'esperienza di gioco. Pertanto, molte delle funzionalità incluse nel sistema originale saranno introdotte in Warcraft III: Reforged.

Schermata profilo (provvisoria)
Schermata profilo (provvisoria)

Ritratto giocatore e Dettagli personali

Nella versione originale di Warcraft III si poteva vedere l'icona del Ritratto giocatore e c'era dello spazio aggiuntivo per inserire delle informazioni sul giocatore, offrendo così un modo per personalizzare il proprio profilo. Per quanto riguarda Reforged sentivamo che fosse importante conservare questa funzione e, infatti, nel nuovo sistema del profilo si potranno personalizzare il ritratto del giocatore e i dettagli. Abbiamo fuso la pagina iniziale originale e le sezioni di informazioni aggiuntive in una singola sezione di dettagli personali, mettendo a disposizione un limite di 255 caratteri.

Schermata Modifica dettagli personali (provvisoria)
Schermata Modifica dettagli personali (provvisoria)

Storico partite

Insieme alla sezione dei Dettagli personali nel Profilo giocatore, si potrà vedere lo storico delle partite 1v1, 2v2, 3v3, 4v4, TCT e le Partite personalizzate. Saranno disponibili dei menu a tendina nella schermata profilo per filtrare il tipo di partita. Inoltre, si potrà curiosare sia nello storico partite stagionale sia in quello generale. In basso a sinistra nella schermata profilo saranno presenti le vittorie e le sconfitte totali e la percentuale di vittoria per razza, simile all'originale Warcraft III.

Menu a tendina del profilo (provvisorio)
Menu a tendina del profilo (provvisorio)
Schermata Storico partite 4v4 (provvisoria)
Schermata Storico partite 4v4 (provvisoria)

Per le partite 2v2, 3v3 e 4v4 si potranno vedere le proprie squadre, i compagni di squadra, l'MMR, le vittorie e la classifica. Cliccare su una squadra fornirà lo storico per quella determinata squadra.

Dato che la nuova modalità Classificata userà l'MMR per determinare la posizione in classifica al posto del sistema dei livelli come in Warcraft III originale, ora si potrà visualizzare l'MMR attuale nel profilo per ogni razza in 1v1 e l'MMR di squadra in ogni partita a squadra.

Dettagli Storico partite

Visualizza schermata dettagli (provvisorio)
Visualizza schermata dettagli (provvisorio)

Un'altra funzionalità importante in arrivo con la rivisitazione del sistema profilo è la possibilità di vedere i dettagli di una partita giocata precedentemente. Nella propria schermata profilo si potrà selezionare una partita specifica e vederne i dettagli. Qui sotto è presente un esempio di come apparirebbe la schermata dei dettagli delle partite.

Schermata Dettagli partite (provvisoria)
Schermata Dettagli partite (provvisoria)

Si potranno vedere anche i dettagli delle partite per ognuna delle partite a squadre.

Non vediamo l'ora

Il sistema del Profilo giocatore verrà introdotto nella prossima patch dei contenuti insieme alla modalità Classificata. Abbiamo intenzione di pubblicarla nei prossimi mesi e forniremo un altro aggiornamento con l'avvicinarsi della data effettiva. Siamo impazienti di vedere la community discutere sulla funzione del Profilo giocatore e della modalità Classificata.

- Il team di Warcraft III: Reforged

Segui
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti