Warcraft III Reforged

Warcraft III: Reforged, modder italiano ricrea il gioco visto alla BlizzCon 2018

210934 faf6d49a77d1cda6f835708045f948e0

Ci stiamo avvicinando al secondo anniversario del rilascio di Warcraft III: Reforged, e per molti appassionati la ferita rimane ancora aperta. Ma un membro della community ha deciso di riprendere il lavoro mai finito da Blizzard ed ha rimesso insieme i cocci.

Ad oggi, Reforged rimane uno dei peggiori remake videoludici mai realizzati, con un voto appena superiore al mezzo punto su Metacritic. Non solo il titolo è stato rilasciato con evidenti problemi, ma tutte le promesse fatte, sia sui futuri aggiornamenti che sulle implementazioni di ciò che era presente nel titolo classico, non sono state mantenute.

Reforged Metacritic 2022
Come si presenta Reforged oggi.

InsaneMonster, un software engineer italiano, ha sviluppato da solo una mod per Reforged, chiamata Warcraft III: Re-Reforged. Tale mod è stata pubblicata su Hive Workshop, che dal 2004 si dedica a showcase per mod di vario tipo, come creazione di mappe, nuovi modelli delle unità, partite personalizzate… tutte dedicate all’RTS fantasy.

Come riportato dal sito, questa mod offre diverse feature, molte delle quali furono promesse da Blizzard prima del lancio ufficiale, che verranno riassunte qui sotto:

  • Cinematic in-game effettivamente rifatte, con tanto di inquadrature, interfacce e stile generale vicini a quanto mostrato durante la BlizzCon 2018.
  • Mappe e missioni ricostruite, gameplay modernizzato, missioni riscritte e più eventi importanti, che influenzano l’esplorazione delle mappe.
  • Lore dettagliata ed espansa, con nuovi personaggi, interazioni e tanti riferimenti a World of Warcraft.
  • Difficoltà dei livelli bilanciata con nuove IA degli avversari.
  • Supporto a varie lingue, inclusi nuovi doppiaggi per i nuovi dialoghi.

Insomma, sulla carta questa mod offre molto di quello che i giocatori desiderano da Warcraft III: Reforged, sin dal suo annuncio. Attualmente, il modder ha rilasciato il Prologo “L’esodo dell’Orda” e la Campagna degli Umani “Il Flagello di Lordaeron”, fino a Stratholme esclusa, con l’intento di rifare tutte le campagne originali di Warcraft III: Reforged.

Si può evincere che un progetto di tale portata richiede un enorme quantitativo di tempo e risorse, specialmente per un appassionato che lavora da solo. Se siete interessati a dare un contributo ad uno dei progetti più mastodontici mai ideati per Warcraft III, potete supportare il lavoro di InsaneMonster tramite il suo account Patreon, che trovate qui.

Inoltre, di seguito potrete dare un’occhiata ai trailer delle campagne sviluppate finora. Che ne pensate di questo progetto? Pensate che verrà portato a termine?

Primo video di esempio.

Secondo video di esempio.



Massimiliano "Krogrash" Serra

About Author

Amante di titoli Blizzard dal lontano 1997, anno nel quale ha giocato a Diablo su PS1. La sua vera passione nasce con Warcraft II, nel quale si innamora perdutamente della razza orchesca (da cui ha origine il suo nickname). Giocatore di World of Warcraft dal 2007.

Segui
Notificami
0 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti