Lo scorso fine settimana si è conclusa anche la parte di ESL Pro Tour dedicata a Warcraft III, la seconda componente dell’accordo che Blizzard aveva siglato con la Electronic Sports League. A differenza di StarCraft II la fanfara era praticamente assente, ma è comunque importante riportare i nomi dei vincitori.
Il torneo era diviso in base alle regioni di gioco, arrivando così a eleggere tre campioni “regionali” di Warcraft III 2020. Per l’Europa c’è stato l’ennesimo trionfo del russo Dmitry “Happy” Kostin, vincitore di tutti i suoi tornei Qualifier del 2020, in Asia il coreano Park “Lyn” Joon e in Nord America lo statunitense Abdulaziz “CrunCher” Abed.
Ogni regione, in base alle qualificazioni, aveva un diverso numero di partecipanti e montepremi. La più numerosa era l’Asia con 12 concorrenti e 55.000 $, mentre all’estremo opposto il Nord America aveva solo i due finalisti e 10.000 $. Inoltre, probabilmente ancora memori dei problemi di ThorZaIN, si è giocato tutte le partite con grafica classica e non Reforged.
Replay delle finali
- Happy (Non Morti) : Vortix (Non Morti)
- Lyn (Orchi) : Fly100% (Orchi)
- CrunCher (Umani) : Hitman (Orchi)
Altri link utili: pagina ufficiale, Liquipedia Eu, Liquipedia Asia, Liquipedia NA, playlist dei VoD.
C’è un futuro per Warcraft III Reforged?
Dopo un evento così sottotono ci si chiede se Blizzard abbia ancora intenzione di lavorare sul gioco, considerando la notizia dello smantellamento del Team Giochi Classici che ci è arrivata meno di due mesi fa. In un’intervista rilasciata all’ultima BlizzConline, il Presidente J. Allen Brack ha dichiarato che “ci saranno altri aggiornamenti” e che “c’è un team che sta continuando a lavorare su Reforged”. Non ci resta che aspettare ancora.