Copertina

Lo scorso 15 maggio, l’organizzazione ESL aveva comunicato le nuove date dei Pro Tour online di WarCraft III e StarCraft II, col fine di adeguarsi alle norme di sicurezza sanitaria internazionale imposte per affrontare il Covid-19. In seguito al feedback dei giocatori di WarCraft, sono però arrivati alcuni cambiamenti.

Originariamente i qualificati regionali avrebbero dovuto competere in una fase intermedia globale per poter accedere al mondiale. Per motivi logistici, queste finali stagionali sono state cancellate: i migliori di ogni regione, quindi, andranno direttamente a Katowice 2021. Il montepremi destinato a queste Season Finals non è andato perduto, bensì è stato ridistribuito secondo le proporzioni mostrate nella notizia ufficiale di ESL.

Per quanto riguarda le Divisioni, quella asiatica è aumentata da 8 a 16 slot, lasciando solo le Americhe con 8 slot. Sono stati anche comunicati i primi inviti diretti dei campioni: Happy, Foggy, Thorzain e Hawk in EU e Hitman per le Americhe. Ci sono altri nomi in ballo, ma dovranno essere selezionati tramite punteggi della Warcraft Gold League o partite tie-breaker.

I Qualifier cominceranno il 24 luglio e termineranno entro il 2 agosto. La Season, della durata di due settimane per regione, invece entrerà nel vivo nei weekend che vanno dal 5 al 23 agosto. Le Regioni EU e Americhe cominceranno subito mentre l’Asia partirà la settimana successiva.

Fonte: eslgaming.com

Segui
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti