Copertina

Ieri si è concluso il primo grande torneo di Warcraft III Reforged sotto la gestione ESL. Il vincitore è il coreano Jang “Moon” Jae Ho (Elfi della Notte) che ha trionfato contro il connazionale Eom “FoCuS” Hyo Sub (Orchi) per 3 a 0. Jang si porta così a casa 7.500 dei 25.000$ di montepremi.

Moon è praticamente una leggenda dell’ambiente (come testimonia la sua pagina di Liquipedia) e il suo risultato non ha stupito nessuno. Purtroppo il torneo è stato anche flagellato da problemi tecnici (di cui abbiamo parlato nella nostra analisi di Reforged) che hanno portato diverse partite a dover essere ripetute. In particolare nella serie Moon – ThorZaIN si è dovuti passare alla grafica classica per riuscire ad andare avanti.

Fino a quel momento Marcus “ThorZaIN” Eklöf aveva un vantaggio, ma dopo l’ultima disconnessione non è riuscito a ripetere la performance e la serie è terminata 3-2 per Moon. Il giocatore del team Soviet War Elites ha accettato la sua sconfitta con grande sportività e ha rilasciato la seguente dichiarazione sul suo profilo Twitter personale.

Voglio ringraziare Daniel Claesson e Oscar Svedberg per l’enorme aiuto e l’allenamento che mi hanno offerto. Mi ha aiutato molto e sono cresciuto come giocatore, ma alla fine suppongo che non abbia contato nulla.

A differenza di Overwatch e Hearthstone, tutte le partite sono state trasmesse su Twitch. Di seguito trovate i link ai vod completi di tutti e tre i giorni di torneo.

Copertina: DreamHackWC3

Per favore Accedi per commentare
  Segui  
Notificami