Copertina

Warcraft III Reforged: edifici e animazioni

Scritto da Massimiliano "Krogrash" Serra 19 Ottobre 2019

In seguito al rilascio di screenshot di varie unità e degli eroi, i dataminer del sito di Wowhead hanno pubblicato ulteriore materiale, questa volta relativo agli edifici ma non solo. C’è anche una chicca per i veterani del gioco!

Trattandosi di una beta, tutti i modelli mostrati potrebbero subire cambiamenti radicali. Inoltre, la Redazione è al corrente di video gameplay visibili online, ma preferiamo non includerli nei nostri articoli trattandosi di client modificati secondo metodi non intesi da Blizzard.

Regno… delle corse?

Recentemente apparsi, questi screenshot di alcuni modelli sono piuttosto inusuali per un gioco RTS di Warcraft: veicoli a motore guidati da Diablo e Kel’thuzad. Di cosa si tratta?

C’è chi ha pensato che potesse trattarsi di un foreshadowing per la patch 8.3 di WoW, ma in realtà sono un chiaro riferimento alla famosissima mod di Warcraft III: The Frozen Throne Azeroth Grand Prix, che a quanto pare sarà presente nel nuovo titolo. Potete vedere un gameplay di esempio cliccando qui.

Edifici delle Razze

Orchi

Umani

Gli edifici delle Razze degli Orchi e degli Umani sono rimasti molto fedeli a quelli originali, dando un tocco di innovazione, ma al contempo mantenendo lo stile classico tanto caro ai giocatori di vecchia data.

Edifici Neutrali

Portale Oscuro

Da come si può evincere ad una prima occhiata, questo modello richiama ampiamente quello presente in World of Warcraft, al contrario del modello originale, che era piuttosto generico.

Edifici della Campagna (Alti Elfi)

Questi edifici sono presenti in particolare nelle missioni dell’invasione di Quel’Thalas. Le torri elfiche, originariamente di quattro tipi, non sono riconoscibili in questi screenshot, a causa delle mancanza delle animazioni.

Edifici della Campagna (Naga)

Questi edifici Naga sono presenti in numerose missioni delle Campagne “Terrore delle Maree”, “Maledizione degli Elfi del Sangue” e “Eredità dei Dannati”, giocabili nell’espansione The Frozen Throne.

Edifici della Campagna (Neutrali e vari)

Presenti in molte mappe della campagna e in mappe multiplayer, da questi edifici è possibile reclutare Unità di Mercenari (Accampento di Mercenari), reclutare Eroi Mercenari (Taverna), acquistare oggetti e potenziamenti (Mercante e Mercante Goblin) e reclutare genieri e mezzi di trasporto per unità (Laboratorio dei Goblin).

Edifici della Campagna (Demoniaci)

Edifici demoniaci che possono essere visti durante le cutscene della Legione Infuocata e durante la missione “Blackrock and Roll” della campagna dei Non-Morti di “Warcraft III: Reign of Chaos”, nella quale sfidiamo dei Clan Orcheschi che servono la Legione.

Vari oggetti di scena

Oggetti di scena vari presenti nelle cutscene ingame, nelle missioni o nelle mappe di gioco multiplayer. Vi sono modelli di edifici di Dalaran o edifici umani presenti nella mappa di Stratholme. Da notare i modelli del Trono di Ghiaccio, del piedistallo del libro di Medivh, ma soprattutto è da esaltare il modello del piedistallo di Gelidanima, particolarmente curato e magnifico da vedere, nonostante qualche differenza; infatti, nel modello originale, la famigerata spada runica levitava, mentre ora è incassata nel ghiaccio.

Animazioni incantesimi e potenziamenti di Eroi e Unità

Oltre agli innumerevoli screenshot appena visti, è stato postato da Wowhead un video con animazioni di Eroi e Unità di varie razze, giocabili e non.

Tutte queste animazioni e la loro qualità visiva fanno ben sperare per il gioco più atteso di casa Blizzard. E anche noi della Redazione di DailyQuest non vediamo l’ora di metterci le mani per esplorarne ogni anfratto.

Per favore Accedi per commentare
  Segui  
Notificami