Warcraft Rumble

Arclight Rumble: nuovi dettagli su gameplay e monetizzazione

Arclight Rumble: Hogger e Gnoll

La presentazione di Arclight Rumble è stata sufficientemente generosa di dettagli ed esempi di gioco, ma alcuni argomenti, come la monetizzazione, sono stati messi in secondo piano. Per fortuna, grazie a diverse interviste e anteprime, siamo in grado di recuperare più informazioni su questi vari aspetti.

Panoramica di gioco

  • Il gioco aumenta progressivamente di difficoltà, introducendo anche nuove meccaniche man mano che si avanza nella campagna. Quasi ogni mappa ha una meccanica particolare, gimmick o progressione unica e spesso molto coerente con tema e ambientazione.
  • Al momento, la durata media delle partite va da 1 a 5 minuti, in base alla complessità della missione ed al livello di difficoltà.
  • Ogni vittoria fa ottenere un “teschio”, il quale serve per sbloccare nuove missioni e modalità.
  • Non c’è alcun sistema di “stamina” (tipica risorsa da usare per svolgere partite nei giochi mobile). Le limitazioni sono legate al potere dei Mini, che possono essere potenziati attraverso Missioni ripetibili, ma con un limite giornaliero.
  • Le Incursioni sono missioni cooperative da due giocatori.

Monetizzazione

  • Il gioco non avrà lootbox o “spacchettamenti”, almeno da quanto è possibile riscontrare dalla versione di prova ricevuta in anteprima. Anche l’ottenimento dei Mini non sarà attraverso un sistema di personaggi gacha. Nonostante questo, Google Play Store indica “acquisti di oggetti casuali” fra le etichette.
  • Le Monete d’Oro sono la valuta di gioco, ottenibile in gioco oppure nel negozio. Al momento 500 Monete vengono vendute a $3,99, abbastanza per comprare un Mini e avanzare qualcosa.
  • L’ottenimento dei personaggi sarà quindi disponibile solo attraverso l’acquisto diretto nel negozio (attraverso valuta reale o di gioco) o come ricompensa per certe missioni. Non sarà possibile quindi ottenere duplicati.
  • Al momento dell’anteprima, non c’è nessun oggetto ottenibile solo attraverso valuta reale.
  • Ci sono diversi cap settimanali presenti nel gioco e nel negozio, come ad esempio la quantità di Monete d’Oro spendibile nel negozio.
  • Inoltre, il negozio metterà a disposizione una selezione di personaggi e oggetti in base alla collezione del giocatore. Questa selezione si resetterà quando viene acquistato un Capo. È anche possibile modificare questa selezione pagando Monete d’Oro.
  • Sono in vendita Tomi dell’Esperienza per far avanzare di livello i propri Mini più velocemente.
  • Non ci saranno NFT.

Gameplay e Mini

  • Durante la partita, l’unica risorsa spendibile e ottenibile è l’Oro.
  • Una volta evocati, i Mini agiranno autonomamente ma potranno in alcuni casi scambiati di percorso.
  • Sono presenti tre tipi di Mini: Truppe, Capi e Magie.
  • Come per molti giochi del genere, esiste un sistema di vantaggi carta-sasso-forbice: i personaggi da mischia hanno vantaggio su quelli a distanza, quelli a distanza sui volanti e infine i volanti su quelli da mischia.
  • Non si è obbligati a schierare Mini appartenenti ad un solo esercito (Orda, Alleanza, etc).
  • I Mini non ottengono upgrade attraverso oggetti, ma solo attraverso l’esperienza.
  • Nelle modalità PvP, il livello dei Mini non viene considerato, evitando di creare situazioni di sbilanciamento (e pay-to-win, visti i Tomi dell’Esperienza presenti nel negozio).

Sviluppo

  • Come Hearthstone, Arclight Rumble è un gioco effettivamente giocato su Azeroth. Inoltre, è un ottimo punto di inizio per conoscere il franchise, poiché non richiede conoscenza pregressa di Warcraft per essere apprezzato.
  • Il gioco è creato su Unity, come Hearthstone. Inoltre, il team ha collaborato a stretto contatto con quello di Diablo Immortal per l’approccio mobile e interfaccia.
  • Secondo gli sviluppatori, Arclight Rumble ha un buon grado di difficoltà nelle missioni più avanzate e una costante profondità di strategia e gameplay.
  • La quantità di contenuto di gioco previsto per il lancio è molto alta e il team ha già pianificato o pensato anni di aggiornamenti, Mini, modalità, etc.
  • La beta arriverà molto presto.
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Fonti: gamerbraves, ign, press-start, gamerant, gamespot



MasterRedz

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Signore indiscusso della redazione, MasterRedz ha spadroneggiato in BattleCraft dopo aver sterminato i suoi rivali a furia di dirette BlizzCon e articoli. Ora ha puntato gli occhi sulla conquista di DailyQuest e nessun redattore sarà al sicuro!

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