N.B. Tutto quello scritto è un’anteprima e potrebbe cambiare al momento dell’uscita della stagione 4
Con l’ultima build del PTR, tramite un comunicato del Community Manager Linxy, Blizzard ha rilasciato il nuovo modificatore che avremo nelle Mitiche+ nella Stagione 4: Shrouded.
In sostanza, con questo nuovo modificatore alcuni mob saranno sostituiti da dei Nathrezim, che una volta sconfitti ci potenzieranno con dei nuovi buff. Vediamo nel dettaglio:
La scelta del buff
All’inizio di ogni Mitica+ ci sarà un NPC alienatore che ci darà una scelta tra 4 buff e si deciderà ogni volta quale avere per il resto dell’istanza:
- Bounty: Critical Strike – 2% di Critico per stack
- Bounty: Haste – 2% di Celerità per stack
- Bounty: Versatility – 2% di Versatilità per stack
- Bounty: Mastery – 69 di Maestria per stack
Le stack del buff scelto aumenteranno per ogni Nathrezim ucciso.
Come individuare i Nathrezim nascosti
I Nathrezim sono riconoscibili da un’aura nera intorno a loro e dal buff Disguised. Una volta scoperti i mob diverranno Nathrezim Infiltrator, eccetto uno che sarà un mini boss, Dreadlord Zul’gamux.
Nathrezim Infiltrator
Il Nathrezim Infiltrator sembra disporre di meno energia di un normale mob dell’istanza e attualmente ha queste abilità:
- Vampiric Claws: colpisce il bersaglio infliggendogli 40 danni da ombra e curando il Nathrezim del 250% del danno inflitto.
- Carrion Swarm: sciame che infligge 50 danni d’ombra a cono frontale e riduce le cure del 35% per 10 secondi.
- Nightmare Cloud: crea una nube tossica che applica a contatto Nightmare, un debuff che causa status sonno ai giocatori.
Una volta che il Nathrezim Infiltrator viene sconfitto, apparirà un NPC alienatore che potenzierà le stack del buff scelto e lancerà la magia Bounty Payment.
Dreadlord Zul’gamux
Il Dreadlord Zul’gamux è un vero e proprio mini boss, e pare che si trovi sempre in un punto prestabilito del’istanza, con molta più vita rispetto a un normale mob e con parecchie abilità.
- Shadow Claws – Potenzia gli artigli di Zul’gamux e infligge 11 danni da ombra ogni secondo per 12 secondi, ed è accumulabile. Questo effetto può essere dissolto.
- Blood Barrier – Zul’gamux si avvolge in barriera di sangue che infligge 4 danni da ombra ogni 0,5 secondi e lo cura di X% di tale importo. Blood Barrier assorbe X danni e rende Zul’gamux immune alle interruzioni.
- Shadow Eruption – Scatena un potente attacco che infligge X danni da ombra e riduce le cure ricevute del 70% per 10 secondi
- Hypnosis Bat – Evoca un pipistrello che ipnotizza un giocatore.
- Il mob Hypnosis Bat infligge Hypnosis a un giocatore. Ucciderlo interrompe l’effetto sul giocatore bersaglio.
- Hypnosis – Avvolge il giocatore in una barriera, ipnotizzandolo. La barriera infligge danni da ombra ogni secondo e rende il giocatore ostile verso gli altri membri del gruppo, che potranno essere colpiti e colpire il giocatore ipnotizzato finché l’abilità non verrà interrotta.
- Shadowy Barrier – Assorbe X danni, tiene il giocatore sotto effetto di ipnosi e infligge 7 danni da ombra ogni secondo al giocatore