Copertina

Per la prima volta nella storia della BlizzCon c’erano ben due tornei esport dedicati a World of Warcraft: il classico Arena World Championship e il nuovo arrivato Mythic Dungeon Invitational.

Un altro bel primato spetta anche alla lingua italiana, con la squadra composta da a Micaela “Mika” NegriAntonio “Neurotossina” Menzera e Gabriele “Rehtael” Riboldi che hanno seguito e comentato integralmente gli eventi.

I vincitori li conosciamo già: Method Orange per l’AWC e Free Marsy per l’MDI. Mika ci ha raggiunto per portaci un commento della squadra di casting e un paio di contenuti video che ben riassumono l’evento. Alla prossima!

Per la prima volta ci siamo cimentati nell’impresa di commentare anche l’Arena World Championship, è stata dura ma nonostante i problemi con le trasmissioni è andata meglio del previsto.


La finale dell’AWC ci ha regalato grandissimi scontri, per la prima volta si è vista una finale tutta americana: The Gosu Crew contro Method Orange. Questi ultimi hanno concluso la serie con un secco 4-0, regalando così finalmente la vittoria a Cdew, che era visibilmente emozionato e commosso durante l’intervista per la premiazione.


Per quanto riguarda gli MDI All-Stars, ci aspettavamo di vedere trionfare nuovamente i campioni in carica Excel’s Angels (ex Kjell’s Angels) diventati ormai famosi per i loro mega-pull; invece i Free Marsy ci hanno stupito, portandosi a casa la vittoria finale.


Facendo invece due riflessioni sulla base dei “numeri” degli spettatori, ci è sembrato che in Italia la tendenza sia di preferire la competizione PvE rispetto a quella PvP, magari dovuto al fatto che la prima è un po’ più semplice e di immediata comprensione anche per i giocatori meno esperti.


È stato, comunque, un weekend ricco di emozioni per l’esport di World of Warcraft!

Highlight finale Arena World Championship 2018

Guarda Highlight: BlizzCon AWC Finals The Gosu Crew vs Method Orange 0-4 di MikaMiao su www.twitch.tv

Mythic Dungeon Invitational: un gran bello skip

Per favore Accedi per commentare
  Segui  
Notificami