Copertina

Battaglie fra Mascotte: potenziamenti e nerf con Visions of N’Zoth

Scritto da Tarty - 20 Novembre 2019 alle 11:30

Blizzard ha di recente condiviso, attraverso un post pubblicato sul Forum americano, alcune imminenti modifiche alle abilità delle Mascotte da Combattimento che verranno introdotte con la patch 8.3: Visions of N’Zoth. Mettendoci però a conoscenza anche dei cambiamenti che stanno pianificando per la prossima espansione: Shadowlands.

Novità per gli Effetti Atmosferici e le Missioni Mondiali

Con la Patch 8.3 verranno potenziate alcune abilità legate agli “effetti atmosferici” come Tempesta di Neve e Acque Fangose che vedranno incrementato il danno critico del 25%, inoltre verrà introdotto anche un nuovo effetto: Toxic Fumes.

Un altro importante cambiamento riguarda invece le Missioni Mondiali, non solo quelle nuove introdotte dalla patch 8.3 a Uldum e nella Vallata dell’Eterna Primavera, ma anche quelle presenti a Nazjatar e Meccagon. Infatti, mentre attualmente sono scontri per Mascotte di Livello 25 circa, con la patch i nemici scaleranno in base al livello del proprio Team, rendendoli affrontabili anche con Mascotte di livello 1.

Con Visions of N’Zoth inoltre, verrà modificato anche il modo in cui le abilità di riduzione del danno percentuale degli avversari si sommeranno tra loro, rendendoli non più immuni al 100% del danno, ma fino ad un massimo del 75%. Questo, ad esempio, renderà più semplice sconfiggere avversari come l‘Unità 17 di Meccagon, un boss che di natura ha una riduzione del danno al 50% che va però a sommarsi con l’ulteriore riduzione al 50% data dalla sua abilità Raggomitolo, rendendolo di fatto completamente immune ai danni.

Cosa ci attende per il futuro?

I cambiamenti però non finiranno qui. Con l’arrivo di Shadowlands sembra proprio che dovremo dire addio alla fin troppo abusata combo: Graffio Nero/Gruppo di Caccia. Nel mirino di Blizzard sono infatti finite alcune abilità che hanno creato sinergie così forti da infliggere ingenti danni in pochi round, permettendo di battere facilmente molti avversari. Basti pensare che attualmente, con due sole Mascotte come la Valkiria e Ikky, si possono sconfiggere quasi tutti gli avversari delle Missioni Mondiali a Nazjatar e Meccagon. Queste sinergie fra abilità, ci assicurano, non spariranno, ma saranno bilanciate per infliggere un danno più adeguato.

Sotto esame non sono però finite solo tutte quelle abilità che amplificano i danni associate al debuff “Difese Infrante” come Stormo, ma anche abilità come Meteorite del Crepuscolo o Liquido Puzzolente. Nerf in vista anche per il Paguro Eremita, una Mascotte giudicata con statistiche troppo elevate rispetto ai suoi simili.

Queste modifiche andranno a ridurre l’efficacia di molte strategie fino ad ora adottate. È però nelle intenzioni degli sviluppatori bilanciare queste abilità per spingere i giocatori a risolvere gli scontri attingendo al vasto arsenale di abilità e mascotte che si hanno a disposizione. In altre parole dovremo diventare “più creativi”.

Bisognerà però attendere l’avvio della fase di Beta di Shadowlands per valutare la portata di questi cambiamenti e quanto impatteranno nella rielaborazione di nuove strategie per affrontare non solo i nuovi contenuti, ma soprattutto quelli pregressi.

Di seguito trovate il testo integrale sulle prossime modifiche alla Battaglie fra Mascotte. Fateci sapere cosa ne pensate lasciando un commento qui sotto o sul nostro forum!

Ciao, allenatore!

Abbiamo visto che si parla molto dei cambiamenti agli scontri tra mascotte in arrivo con Visioni di N’zoth, e vorremmo discuterne anche noi, così come dei cambiamenti programmati per un prossimo aggiornamento ai contenuti.

Effetti ambientali effettivi

Gli effetti ambientali erano stati pensati per cambiare leggermente le regole degli scontri tra mascotte. Tempesta di Sabbia è ottima contro le mascotte che fanno attacchi deboli, Luce Solare potenzia le abilità curative e Pioggia Purificatrice funziona bene in sinergia con le abilità acquatiche. Tuttavia, Acque Fangose e Tempesta di Neve hanno perso terreno in termini di impatto o di cambiamento delle regole. Quindi, con Visioni di N’zoth, entrambi questi effetti ambientali verranno aggiornati con nuovi effetti, che si aggiungono a quelli esistenti:

Tempesta di Neve

Ora aumenta anche tutti i danni elementali inflitti del 25%.

Acque Fangose

Ora aumenta anche tutti i danni critici inflitti del 25%.

Un chiarimento sulla modifica ad Acque Fangose: i colpi critici normalmente infliggono il 150% dei danni normali. Acque Fangose ora aumenterà questi danni al 175% dei danni normali.

Abbiamo anche riflettuto sul fatto che dovremmo aggiungere un nuovo tipo di effetto ambientale al gioco, quindi Visioni di N’zoth vedrà l’introduzione anche di Fumi Tossici. Questo effetto ambientale infligge danni dragoidi alla mascotte nemica e applica l’effetto Fumi Tossici.

Fumi Tossici

Aumenta la durata di tutti gli effetti periodici ostili di 1 turno.

Tutte le mascotte sono Avvelenate durante Fumi Tossici.

Un massimo relativo

Con Visioni di N’zoth, tutte le missioni mondiali che prevedono degli scontri tra mascotte all’aperto a Uldum e nella Vallata dell’Eterna Primavera utilizzeranno mascotte il cui livello corrisponderà al livello più alto delle mascotte attualmente nella tua squadra, invece di essere sempre mascotte di livello 25. Sarà così anche a Nazjatar e a Meccagon. Tutte le missioni mondiali che prevedono scontri tra mascotte sono in corso di aggiornamento. Potresti affrontarle anche con una squadra di mascotte tutte di livello 1!

Cambiamenti alle statistiche

Con Visioni di N’zoth, cambieremo anche il modo in cui le abilità che riducono i danni subiti si accumulano tra loro. Attualmente, se si combatte contro una mascotte come l’Unità 17 a Meccagon (un boss con l’abilità passiva di subire il 50% di danni in meno) e l’Unità 17 usa Raggomitolo, di fatto diventa immune ai danni, perché i due effetti di riduzione dei danni subiti del 50% si sommano. Con Visioni di N’zoth, il progetto è limitare la riduzione dei danni a -75%. Sempre usando l’Unità 17 come esempio, quando Raggomitolo è attivo, la mascotte subirà il 75% di danni in meno invece del 100% di danni in meno. Questo faciliterà gli scontri con alcuni boss nemici.

Ricorda che le abilità come Schivata e Deviazione permettono di evitare i danni, quindi non saranno modificate da questo cambiamento.

Cosa riserva il futuro

In un prossimo aggiornamento, vorremmo apportare una serie di cambiamenti al bilanciamento, il che equivarrà a ridurre l’efficacia di alcune mascotte e strategie. Questi cambiamenti non verranno implementati con Visioni di N’zoth, ma volevamo dare a tutti gli appassionati un preavviso sufficiente sui cambiamenti in arrivo. Anche se non abbiamo numeri o dettagli specifici da condividere in questo momento, ecco alcuni esempi delle abilità che riesamineremo da vicino:

Graffionero e abilità simili che aumentano i danni subiti di una quantità fissa.

Gruppo di Caccia e abilità simili, come Stormo.

L’effetto della penalità Difese Infrante provocato da abilità come Gruppo di Caccia o Stormo.

Tutte le penalità che modificano grosse percentuali di danni subiti o inflitti.

Meteorite del Crepuscolo e abilità simili, con un tempo di recupero lungo e che infliggono danni condivisi.

L’abilità Liquido Puzzolente.

Il Paguro Eremita.

Ovviamente quest’ultimo non è un’abilità, ma il Paguro Eremita ha ricevuto erroneamente delle statistiche migliori di quelle previste, e quindi verranno ridotte per allinearlo ad altre mascotte simili.

Uno dei nostri obiettivi, quando creiamo delle nuove missioni mondiali o degli scontri tra mascotte, è creare degli enigmi che i giocatori possano contrastare e “risolvere”, idealmente utilizzando una grande varietà di mascotte e strumenti. Quando alcune mascotte hanno sinergie così forti che riescono a infliggere danni ingenti in pochi turni, battendo quasi banalmente qualsiasi nemico, diventa un problema. Creiamo nuove sfide, che si possano vincere solo con combinazioni che infliggono ancora più danni, o le rendiamo più risolvibili a qualsiasi livello, così che vengano immediatamente vinte infliggendo danni massicci?

Non vogliamo rovinare il divertimento delle abilità combinate, quindi non impediremo a Graffionero di interagire con Gruppo di Caccia o Stormo, ma vogliamo assicurarci che queste abilità infliggano dei danni adeguati. E vogliamo assicurarci che gli effetti secondari, come Difese Infrante, vengano presi in considerazione quando si valuta il bilanciamento.

Forniremo ulteriori dettagli non appena ne avremo.

Segui
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti