Ion Hazzikostas, Game Director di World of Warcraft, è salito sul palco insieme a Ryan Schwaider e Muffinus e per presentare i prossimi, moltissimi contenuti in arrivo su Battle for Azeroth, fra cui la patch 8.2, Rise of Azshara!
Patch 8.1 – Tides of Vengeance
Si inizia con un breve recap dei contenuti di Tides of Vengeance: nuovo Fronte di Guerra a Rivafosca, nuove Scorrerie sulle Isole, Assalti sul continente avversario. Non mancano ovviamente le nuove Incursioni, come la Battaglia di Dazar’alor. Oltre ad altri contenuti come rework dei talenti PvP, Armature Retaggio per Elfi del Sangue e Nani. Infine, modifiche quality of life per reputazioni, transmog e altro ancora.
- Missioni giornaliere per i Fronti di Guerra, in modo da non “dimenticarsi” della zona dopo averla conquistata e fatto un paio di missioni;
- Miglioramenti alla Modalità Guerra, in modo da rendere più equa la differenza di giocatori nelle due fazioni.
- Tides of Vengeance uscirà il 12 Dicembre in Europa.
Patch 8.1.5
- Annunciata la patch 8.1.5, che sbloccherà le prossime due Razze Alleate, Troll Zandalari per l’Orda e Umani di Kul Tiras per l’Alleanza.
- La patch arriverà qualche tempo dopo la 8.1, ma non troppo dopo.
- Nuove attrazioni per la Fiera di Lunacupa, come ad esempio una montagna russa.
- Aggiornamenti per la festività della Settimana dei Bambini, con orfani Zandalari e Kul Tirani.
- Nuove microfestività, come Wanderer’s Festival, Vashjir’s Diving and Free Shirt Day.
- Viaggio nel Tempo di Warlords of Draenor, con nuove ricompense collegate;
- Risistemazione delle stanze dei portali di Orgrimmar e di Roccavento, con una stanza dedicata.
- Nuove serie di Missioni per le Professioni, che sbloccheranno oggetti con abilità e particolarità uniche.
- Ritorna il Circolo dei Combattenti, con nuovi boss e ricompense. Una nuova serie di missioni ci porterà ad investigare un omicidio, ovviamente per nuovi transmog.
- Arathi Basin e Warsong Gulch rimasterizzati a livello grafico, mantenendo al contempo le meccaniche e il gameplay originali.
- Brawl Comp Stomp nei Campi di Battaglia, con bot IA per scontri non proprio alla pari.
In arrivo in futuro con la patch 8.2.5 i modelli aggiornati per Worgen e Goblin.
Patch 8.2 – Rise of Azshara

- La patch 8.2, Rise of Azshara, segnerà l’inizo dell’assalto dei Naga, con attacchi su tutte le coste di Zandalar e Kul Tiras.
- Nazjatar sarà la zona in cui si terrà la patch 8.2, dove affronteremo Azshara nel suo Palazzo Eterno. Situata in una fessura nell’oceano, qui troveremo Gelbin, Makrura, Giganti del Mare e altre razze schiavizzate dai Naga.
- The Uncallen sono una popolazione sterminata dai Naga e saranno una delle fazioni amichevoli che incontreremo nella zona.
- La patch si concentrerà su contenuto rigiocabile, ispirato a tutti i tipi di missioni, eventi e simili del passato di WoW, come l’Isola Senza Tempo, Argus e fino a Burning Crusade.
- Nuovi nemici, nuovi tipi di Naga.
- Nuove cavalcature (granchio gigante), nuovo equipaggiamento a tema Naga e mascotte.
- Il Palazzo Eterno è l’Incursione della zona, con ben 8 boss, di cui forse uno subacqueo. E alla fine affronteremo Azshara stessa.


- Mechagon, una nuova zona dove troveremo la città perduta dei meccagnomi, schiavi di un re che ha come obiettivo la trasformazione totale in macchine.
- Un nuovo Megadungeon: 8 boss, fra cui Re Mechagon, affrontabile solo in versione Mitica, con ovviamente ricompense esclusive.
- Continuerà la storia di Sylvanas, Faucisaure, Jaina, Anduin e Magni.
- Nuove armature Retaggio per Tauren e Gnomi!
- Nuove scorrerie sulle Isole, Crestfall (direttamente da Warcraft II) e Snowblossom, a tema Pandaren.
- Fronti di Guerra Eroici: da gruppi di 10+ giocatori, ricompense mitiche e nuove meccaniche diverse dalla versione normale.
- Arena PvP: Mechagon Arena.
- Ritorno del volo! Al momento non ci sono dettagli su come ottenerlo.
- Patch 8.2 farà partire la stagione 3 per le Spedizioni Mitiche e il PvP.


Un pochino deludente a livello di annunci se posso dire la mia… boh, mi aspettavo qualcosa di più. Ok l’uscita delle razze alleate già annunciate, magari qualche annuncio in più non ci sarebbe stato male no? 🙁 Speriamo non sia il nuovo andamento
Ma la cosa che la reputazione si legava all’account? Ancora nada?
Per la 8.1 sapevo già di non essere proprio felicissimo, anche dal punto di vista del tema del raid, ma solitamente la prima patch di un’espansione non è mai chissa che, rispetto alla seconda…. parlando della seconda… WoW! Sembrerebbe che stiano mantenendo alcune promesse fatte come creare un raid/patch a tema naga (in origine era addirittura un’espansione), oltretutto forse un boss subacqueo, spero davvero che non abbandonino l’idea. Ah io sono uno di quelli che ha odiato livellare la prima volta a Vashj’ir… ho rivalutato la zona la seconda volta, quando ci sono andato leggendomi meglio le quest per godermi… Leggi il resto »