World of Warcraft

BfA: esperienza aumentata ed Essenze per più ruoli

xp buff quarantine scaled

Nella giornata di ieri Blizzard ha annunciato due importanti novità che riguardano il levelling ed il nuovo sistema di acquisizione delle essenze per gli alt.

Per far fronte alla quarantena imposta in molti paesi a seguito della pandemia da coronavirus, Blizzard ha introdotto, a partire dal 20 Marzo, un buff del 100% all’esperienza guadagnata dai personaggi. Tale buff sarà attivo fino al 20 Aprile e vi consentirà di livellare più velocemente i vostri alt.

Una volta raggiunto il livello massimo inoltre vi troverete a dover recuperare le Essenze necessarie per il vostro personaggio. Per migliorare il nuovo sistema pensato per gli alt Blizzard ha apportato alcune modifiche. Tali modifiche permettono l’acquisto di Essenze da Guaritore, Assaltatore e Difensore anche per chi ha un personaggio che non ha sbloccato le essenze per un determinato ruolo.

Trovate tutti i dettagli del buff e delle modifiche al sistema delle Essenze nei comunicati ufficiali qui sotto.

Abbiamo appena applicato un significativo aggiornamento al nuovo sistema degli Echi di Ny’alotha, con l’obiettivo di rendere le Essenze disponibili più facilmente per i personaggi con diversi ruoli (difensore, guaritore e assaltatore) dovuti alle specializzazioni.

Con questo cambiamento, abbiamo rimosso le restrizioni per l’ottenimento di Essenze d’Azerite per un ruolo specifico dalla M.A.D.R.E. Ora, i vari modi con cui si ottengono le Essenze di Grado 3 da difensore, guaritore e assaltatore sono raggruppati insieme. Se hai ottenuto una delle tre Essenze di queste categorie, tutte e tre le Essenze saranno disponibili per l’acquisto dalla M.A.D.R.E. con gli Echi di Ny’alotha:

  • Scintilla dell’Ispirazione, Protezione Incrollabile, Forza del Custode (ottenute dalle Visioni Orripilanti)
  • Tocco dell’Eterno, Spirito della Conservazione, Respiro dei Morenti (ottenute dalla reputazione con i Rajani)
  • Sangue dei Nemici, Artificio del Tempo, Sfera della Soppressione (ottenute dai campi di battaglia)
  • Forza Vitale Condensata, Condotto della Vitalità, Dono Imperituro di Azeroth (ottenute dall’incursione Palazzo Eterno)
  • Essenza dell’Iride Focalizzante, Invocazione della Protettrice della Vita, Anima della Vita e della Morte (ottenute dalle spedizioni Mitiche+).

Ricordiamo che lo stesso sistema era già in vigore per Protocollo di Purificazione, Dinamo della Nullificazione e Pozzo dell’Esistenza (Essenze della Resistenza di Bullonaccio) e per Marea Infinita, Egida del Profondo e Forza Indomabile (Essenze di Nazjatar).

Un effetto collaterale di questo cambiamento è che anche un personaggio singolo ora ha la possibilità di ottenere queste Essenze per gli altri ruoli e può utilizzare gli Echi per acquistarle dalla M.A.D.R.E. o sbloccarle con i metodi di acquisizione originali.Questo significa, per esempio, che un Sacerdote che ha affrontato l’incursione Palazzo Eterno con specializzazione Ombra e ha ottenuto il Grado 3 di Forza Vitale Condensata ora può ottenere Condotto della Vitalità dalla M.A.D.R.E. per assicurarsi un potenziamento alla specializzazione Sacro.

Come sempre, grazie per i feedback a riguardo!

Ci sono molte avventure da affrontare su Azeroth, e se sei nel bel mezzo di una di esse o ne stai per intraprendere una nuova, abbiamo deciso di aiutarti. Visto tutto l'apprezzamento che il bonus del 100% all'esperienza "Venti della Saggezza" ha riscosso in Battle for Azeroth, abbiamo deciso di estenderne la durata fino alla pubblicazione della pre-patch di Shadowlands!

Tutti i personaggi in Battle for Azeroth otterranno un beneficio all'esperienza chiamato "Venti della Saggezza" che aumenterà l'esperienza ottenuta del 100%! Il bonus viene applicato anche a coloro che utilizzano Legion o l'Edizione introduttiva.

I personaggi potranno anche usufruire dell'esperienza aggiuntiva mentre indossano i loro cimeli preferiti.


E da oggi fino al 18 maggio, approfitta anche del beneficio Ascendente Notevole, con il quale otterrai 100% reputazione bonus in Legion e Battle for Azeroth. [Maggiori informazioni]


Partecipa alle discussioni sui forum.



Enrico "Xly" Favaro

About Author

Classe 1991, appassionato di RTS e 4x; dopo aver giocato per tanti anni a Starcraft e Warcraft 3 ha avuto la fortuna di giocare alla beta di World of Warcraft e da allora non ha mai smesso di girovagare (a caso) per Azeroth, imparando quanto più possibile sulla sua storia.

Segui
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti