Copertina

Quasi a sorpresa Blizzard ha integrato in gioco il nuovo sistema di ricerca per Gilde e Comunità andando a completare il lavoro iniziato con l’introduzione in BfA della nuova interfaccia di chat e gestione.
Il nuovo sistema di ricerca e reclutamento apporta numerose novità e fornisce finalmente la possibilità di una ricerca mirata senza dover spulciare un elenco quasi infinito.

La ricerca delle Comunità presenta differenti tipologie di filtro durante la ricerca. È possibile fare una ricerca in base all’Obiettivo della Comunità che si sta ricercando e gli obiettivi possibili sono: Social e Progressione di Livello, Spedizioni, Incursioni, PvP e Gioco di Ruolo. Oltre al filtro sarà possibille riordinare l’elenco dei risultati, che appare di default in ordine alfabetico, per Rilevanza, Maggior numero di membri o Più Recenti. Infinie è possibile filtrare le Comunità anche in base al ruolo, Assaltatore, Difensore o Curatore.

La nuova interfaccia di Ricerca delle Gilde si presenta molto simile a quella delle Comunità; il filtro degli Obiettivi rimane identico, con le stesse voci. Cambia invece il modo di elencare le Gilde, sarà possibile infatti elencare le gilde in base alla loro dimensione: Qualsiasi, Piccola, Media, Grande.
È stata rivista anche l’interfaccia che permette alle gilde di fare reclutamento, dando molta più possibillità di scelta e maggiori opzioni. Sarà possibile infatti scegliere anche in questo caso l’Obiettivo dellla Gilda; inoltre si potrà indicare tramite filtro i ruoli e le specifiche specializzazioni delle quali la Gilda ha bisogno. Oltre al box contenente una descrizione della Gilda sono presenti due checkbox che permetteranno di Reclutare solo i personaggi di massimo livello e solo a partire da un determinato Livello Oggetto.

Che ne pensate, sarà più facile cercare la Comunità, la Gilda o i giocatori più adatti alle proprie esigenze?

Espandi il tuo mondo con la nostra nuova ricerca gilde e comunità (tasto predefinito J)! Cerca gilde o comunità in base alle tue preferenze, come le incursioni o il PvP, la dimensione della gilda e le classi richieste. Candidati con una nota e le tue specializzazioni cosicché gli ufficiali della gilda possano valutare la tua domanda. Potrai candidarti per più gilde e comunità.

C'è già una gilda o una comunità in cui ti senti a casa? Se sei un ufficiale incaricato del reclutamento, crea un annuncio con il quale i giocatori possono candidarsi o accetta automaticamente le applicazioni per le comunità! Non disponi dei privilegi per gestire il reclutamento? Puoi utilizzare il nuovo sistema di link in chat per pubblicizzare le richieste attraverso i canali di chat.

Puoi usare la ricerca gilde e comunità sin da ora, quindi approfittane e trova subito una nuova gilda e dei nuovi amici!

Segui
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti