Copertina

Dopo l’annuncio nella Cerimonia di Apertura, il Game Director Ion Hazzikostas è salito sul palco per darci ulteriori informazioni riguardanti la nuova espansione Shadowlands. Questo è il resoconto delle loro dichiarazioni più importanti.

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Zone e sistema delle congreghe

  • In Shadowlands non viaggeremo in un nuovo continente ma in un piano di esistenza completamente diverso, le Terretetre;
  • Le anime nell’universo di WoW passano dalla vita alla morte, una volta attraversato il velo incontrano un’antica entità: il divino Arbiter;
    • Questa entità si trova al centro della Città Eterna, Oribos. Questa città era il principale centro di scambio delle Terretetre, qui gli abitanti si scambiano confidenza e Anima, materia spirituale che fornisce potere ed è usata come valuta. Da qui passano tutte le anime che arrivano nelle Terretetre e sarà la zona principale per i giocatori;
    • Arbiter ha il compito di giudicare le anime e assegnarle al giusto “regno”, ogni regno è governato da una Congrega;
    • La Fauce è la zona di livello massimo. È una prigione per le anime peggiori, governata da un carceriere di cui non si sa nulla. Nessuno è mai fuggito da questa “prigione” eterna;
      • All’interno della zona sarà presente Torreterna, la Torre dei Dannati. Una nuova fuonzie di Shadowlands, la Spedizione mutevole. Questa torre sarà composta da un susseguirsi di sale senza fine sempre diverse;
      • Sarà possibile affrontarla in solo o in gruppo e scalerà in base al numero dei partecipanti;
      • Più si avanza più probabilità si avrà di trovare i materiali necessari a forgiare le armi e le armature leggendarie necessarie e ristabilire l’equilibrio delle Terretetre;
  • Oltre alla Fauce e alla Città Eterna esistono 4 “regni”, ognuno governato da una congrega:
    • Bastione: governato dalla congrega di Kyrian. Di questa congrega fanno parte le Val’kyr e gli Spiriti Guaritori. Qui le anime perderanno i fardelli che li affliggevano in vita e cercheranno la virtù, adempiendo al dovere più importante di tutti: trasportare le anime nelle Terretetre. Uther è finito qui e lo incontreremo di nuovo;
    • Maldraxxus: governato dalla congrega dei Necrosignori. La congrega è la spina dorsale della forza militare delle Terretetre. All’interno della congrega vive chi si adatta, le anime che arrivano qui sono anime con una grande forza interiore. Tra queste anime troviamo Draka, la madre di Thrall;
    • Selvarden: governata dalla congrega dei Silfi della Notte. Una zona di pace e riposo in attesa della rinascita, è la versione oscura del Sogno di Smeraldo. Gli spiriti della natura finiscono qui, in attesa di essere riportati in vita dai giganteschi alberi che assorbono l’Anima. Tra le anime presenti in questa zona troveremo Cenarius;
    • Revendreth: governata dalla congrega di Venthyr. Non è il luogo in cui vorresti andare se sei un anima. Le anime inviate qui devono espiare i loro peccati, l’esposizione alla luce del sole provoca dolore immenso alle anime di questa zona. Qui si trova l’anima di Kael’thas Solealto.
  • Le 4 congreghe rappresentano le quattro forze delle Terretetre e saranno la principale caratteristica di Shadowlands;
    • Ogni congrega cercherà il nostro aiuto e offrirà poteri e ricompense specifiche. Ogni congrega ha una sua campagna specifica;
    • In BfA esisteva una campagna per Orda e una per l’Alleanza, in Shadowlands ci saranno ben quattro campagne!
    • Si potrà legare la propria anima ad una specifica congrega. In base alla congrega che decideremo di seguire otterremo, l’accesso al santuario della congrega, due nuove abilità (una di classe e una generica), una cavalcatura e un aspetto unico;
    • Le abilità cambiano in base alla congrega e alla propria classe;
    • Tra le ricompense estetiche ci saranno alcuni mantelli molto particolari, per la congrega dei Kyrian questi mantelli assomiglieranno a delle ali.

La morte

  • Il ciclo della morte non è più in equilibrio. Invece di apparire davanti ad Arbiter per essere giudicate, le anime si riversano direttamente nella Fauce, facendolo crescere e aumentando il suo potere;
    • I restanti regni sono affamati di anime e in questo stato le Terretetre appassiscono;
  • Le azioni di Sylvanas erano intenzionate a causare il maggior numero possibile di morti;
    • Il Carceriere, colui che governa la Fauce, collabora con Sylvanas ma non è il suo maestro, scopriremo più avanti quali sono i loro obiettivi comuni;
    • Il potere di Sylvanas deriva direttamente dalla Fauce, man mano che cresce il potere derivato da questa prigione cresce anche quello della Dama Oscura.

Pre-patch e alt

  • Il Flagello è ora libero dal controllo del Lich King e comincerà ad attaccare, scatenando delle invasioni;
  • Gli eroi di Azeroth si recheranno alla Corona di Ghiaccio per fermare questa invasione;
    • Il Re dei Lich, Bolvar, non è morto ma solo sconfitto, il suo aiuto sarà prezioso, egli conosce entrambi i regni, sia quello dei vivi che quello dei morti;
  • Dovremmo affrontare La Fauce, il nostro speciale legame con Azeroth ci farà sopravvivere, ma non tutti gli eroi di Azeroth saranno così fortunati;
  • Shadowlands permetterà una gestione degli alt migliore;
    • Con i nostri alt saremo in grado di scegliere una congrega prima di iniziare a livellare. I progressi nella campagna verranno fatti mentre si aumenta di livello e non al level cap come sarà invece per il personaggio principale.

Spedizioni e Incursioni

  • Saranno presenti 8 nuove spedizioni;
    • 4 per il levelling:
      • The Necrotic Wake
      • Theater of Pain
      • Mists of Tirna Scithe
      • Halls of Atonement
    • 4 al level cap:
      • Spires of Ascension
      • Plaguefall
      • The Other Side
      • Sanguine Depths
  • La nuova incursione, Castle Nathria, conterrà 10 boss. Sarà localizzata nella zona di Revendreth.

Levelling, bottino e personalizzazione

  • Verrà attuato il level-squish, ovvero la riduzione dei livelli;
    • Questo è stato fatto per velocizzare la fase di levelling e rendere importante ogni nuovo livello;
    • Ogni nuovo livello raggiunto sbloccherà qualcosa;
    • Il nuovo level-cap di BfA sarà il 50, Shadowlands innalzerà il livello massimo al 60;
    • Dall’ 1 al 50 si potrà livellare in qualunque zona del mondo;
      • Dal livello 1 al livello 10 i giocatori intraprenderanno un viaggio nel quale apprendeeranno tutto quello che serve su Azeroth, compresa una prima mini-spedizione;
  • Saranno presenti i leggendari, che non saranno più ottenibili randomicamente;
    • Sarà presente un sistema per poterli creare e infonderli del potere che ci saremmo guadagnati;
  • Sarò presente una cassa settimanale, la quale ci proporrà diversi oggetti sulla base dei contenuti da noi svolti durante la settimana precedente;
  • Verranno aggiunte nuove personalizzazioni per le vecchie razze;
    • Tutte le razze, Razze alleate comprese, potranno fare il Cavaliere della Morte.
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