World of Warcraft

Carbot: Questo è World of Warcraft, nostalgia e pessimismo

carbot this WoW

Carbot Animations è un progetto davvero molto divertente che coinvolge i giochi Blizzard e tanta ironia, con il suo stile unico e una conoscenza del contenuto parodiato. Quest’anno hanno anche realizzato un video per i 30 anni di Blizzard, video mostrato durante la BlizzConline.

Negli scorsi giorni Carbot ha pubblicato un nuovo video, a dir poco spettacolare, molto nostalgico e per alcuni versi anche leggermente pessimista. Il video è molto diverso dagli standard di Carbot, tuttavia bisogna rispettare quando figure divertenti e cartoonesche riescono a realizzare un pugno emotivo di questa portata, poiché indipendentemente da come ci si possa sentire su WoW, molto probabilmente si sarà sentito qualcosa guardando quel video.

Ci sono stati sicuramente molti cambiamenti in WoW nel corso degli anni, e anche quelli rappresentati verso la fine del video non sono così lontani dalla verità. L’allontanamento dei giocatori a causa del poco tempo da dedicare al gioco è una realtà che viviamo tutti. Man mano che i giocatori originali della vecchia scuola cambiano, crescono ed evolvono, è naturale che si allontanino e tornino per periodi più brevi e così via.

La fanbase sicuramente non è esattamente al suo massimo livello al momento, ma speriamo che questo possa cambiare, e che si possa arginare la marea di tossicità che sta spingendo pesantemente su WoW su tutti i fronti.

Il video ha generato moltissime reazioni, il post su Reddit ha accolto centinaia di risposte di giocatori che esprimono la loro reazione a questo video davvero particolare.



Enrico "Xly" Favaro

About Author

Classe 1991, appassionato di RTS e 4x; dopo aver giocato per tanti anni a Starcraft e Warcraft 3 ha avuto la fortuna di giocare alla beta di World of Warcraft e da allora non ha mai smesso di girovagare (a caso) per Azeroth, imparando quanto più possibile sulla sua storia.

Segui
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti