Copertina

Catene del Dominio: guida ai Leggendari

Scritto da Massimiliano "Krogrash" Serra - 30 Giugno 2021 alle 8:30

La patch Catene del Dominio è ormai prossima al rilascio e, insieme al potenziamento dei leggendari, sono emerse alcune controversie, poiché per moltissimi giocatori sarà necessario craftare nuovamente i propri leggendari. Ma qual è il motivo? Andiamo a vederlo insieme.

Nel nuovo raid Sanctum del Dominio sarà possibile lootare delle potenti gemme, note come Frammenti del Dominio. Dove si mettono queste gemme? Nei pezzi lootabili dal raid con specifico incavo, ovvero testa, spalle e petto, oltre a due pezzi aggiuntivi, diversi per tipo d’armatura. A causa di questa nuova meccanica di gioco, cinque slot di equipaggiamento verranno necessariamente occupati, costringendo i giocatori a utilizzare gli slot alternativi dei loro leggendari.

Per ulteriori informazioni sui Frammenti del Dominio, leggete la guida dedicata.

Di seguito, troverete le liste complete dei nuovi slot per i leggendari migliori, suddivisi per ruolo.

*indica che quegli slot specifici non saranno disponibili fino all’uscita della patch 9.1

Leggendari da Difensore

Specializzazione Leggendario Nuovo BiS
Cavaliere della Morte Sangue Arma Runica Cremisi Cintura *
Cavaliere della Morte Sangue Supersforzo Collo
Cacciatore di Demoni Vendetta Anima Ardente Polsi
Druido Guardiano Ferino Fiasca del Focus Profondo Collo
Druido Guardiano Ferino Volontà dell’Ordine Naturale Bracciali *
Druido Guardiano Ferino Abbraccio Infuso di Luffa Schiena
Druido Guardiano Ferino Retaggio del Dormiente Fianchi
Monaco Mastro Birraio Ultimo Barilotto di Triplo Malto Fianchi *
Monaco Mastro Birraio Passioni Carbonizzate Schiena
Paladino Protezione Sigillo Inciso del Vendicatore Sacro Fianchi
Paladino Protezione Giudizio del Magistrato Dito
Paladino Protezione Baluardo della Giusta Furia Dito
Guerriero Protezione Muro Schiena

Leggendari da Guaritore

Specializzazione Leggendario Nuovo BiS
Druido Rigenerazione Visione della Crescita Eterna Gambe
Druido Rigenerazione Infusione Verdeggiante Schiena *
Monaco Misticismo Antichi Insegnamenti del Monastero Polsi
Monaco Misticismo Lacrima del Mattino Fianchi
Monaco Misticismo Delizia dell’Invocatore Schiena *
Paladino Sacro Ultimo Respiro di Maraad Dito
Paladino Sacro Spezzaombre, Alba del Sole Fianchi *
Sacerdote Disciplina Lucidità Mentale Dito
Sacerdote Disciplina Gemelli delle Sacerdotesse del Sole Collo *
Sacerdote Sacro Concentrazione Rapida Collo
Sciamano Rigenerazione Nucleo della Marea Primordiale Mani
Sciamano Rigenerazione Armonia Terrestre Schiena

Leggendari da Assaltatore in Mischia

Specializzazione Leggendario Nuovo BiS
Cavaliere della Morte Gelo Rabbia del Campione Ghiacciato Dito *
Cavaliere della Morte Gelo Favore di Koltira Dito
Cavaliere della Morte Gelo Freddo Pungente Fianchi
Cavaliere della Morte Empietà Spira Letale Schiena
Cacciatore di Demoni Rovina Ferita Bruciante Schiena
Cacciatore di Demoni Rovina Teoria del Caos Fianchi
Druido Aggressore Ferino Fiasca del Focus Profondo Collo
Druido Aggressore Ferino Bramosia del Grande Predatore Fianchi
Druido Aggressore Ferino Circolo della Vita e della Morte Dito
Cacciatore Sopravvivenza Apparato da Bracconaggio di Nesingwary Collo *
Monaco Impeto Delizia dell’Invocatore Schiena *
Paladino Castigo Verdetto Finale Schiena
Ladro Assassinio Lama Spietata Schiena *
Ladro Fuorilegge Fluidità Dito
Ladro Scaltrezza Atto Finale Schiena
Ladro Scaltrezza Frammento d’Anima di Akaari Collo *
Sciamano Potenziamento Venti del Fato Schiena *
Sciamano Potenziamento Ossa di Lupo del Taumaturgo Dito
Guerriero Armi Colpo Duraturo Fianchi
Guerriero Armi Anello con Sigillo dei Re Tormentati Dito
Guerriero Furia Anello con Sigillo dei Re Tormentati Dito

Leggendari da Assaltatore a Distanza

Specializzazione Leggendario Nuovo BiS
Druido Equilibrio Equilibrio di Tutte le Cose Gambe
Druido Equilibrio Pulsazione Arcanica Primodriale Dito *
Cacciatore Affinità Animale Zanne Perforanti del Predatore di Rylak Gambe *
Cacciatore Affinità Animale Braci della Forgia dell’Anima Dito *
Cacciatore Affinità Animale Comando Feroce Dito
Cacciatore Precisione di Tiro Astuzia dell’Inseguitore di Serpenti Dito
Mago Arcano Armonia Arcana Mani
Mago Arcano Distorsione Temporale Dito
Mago Fuoco Comando Disciplinare Dito
Mago Fuoco Incantamento Febbrile Mani *
Mago Gelo Venti Gelidi Mani
Sacerdote Ombra Prisma d’Ombrofuoco Mani
Sacerdote Ombra Stratagemma di Talbadar Gambe
Sacerdote Ombra Gemelli delle Sacerdotesse del Sole Collo *
Sciamano Elementale Disfatta Ardente della Spaccacieli Dito
Sciamano Elementale Echi della Grande Separazione Mani
Sciamano Elementale Rinascita di Lava dell’Oratore del Vento Schiena
Stregone Afflizione Reliquia della Sinergia Demoniaca Schiena *
Stregone Demonologia Reliquia della Sinergia Demoniaca Schiena *
Stregone Demonologia Sigillo di Wildred dell’Evocazione Superiore Dito
Stregone Demonologia Evocazione del Terrore dell’Inquisitore Tetro Collo
Stregone Distruzione Sigillo di Wildred dell’Evocazione Superiore Dito

Fonte Wowhead

La buona notizia è che i leggendari negli slot Testa, Collo, Polsi, Fianchi e Dito craftati o upgradati dopo l’uscita della patch avranno già un castone, senza bisogno di comprare l’oggetto per poterlo mettere in seguito. Inoltre, sarà più semplice farmare Cenere d’Anima: all’uscita di Catene del Dominio, Torgast darà il 50% in più di Cenere per la prima run settimanale, mantenendo un 20% aggiuntivo per ogni run successiva. E non è tutto: sarà possibile trasferire le Ceneri da un pg all’altro, rendendo più facile portare al passo anche gli alt pg.

Potenziare il vostro leggendario

Ora che avete ricraftato il vostro Leggendario BiS, siete pronti per potenziarlo al Rango V (Livello Oggetto 249) ed al Rango VI (Livello Oggetto 262). Di quali materiali avrete bisogno?

  • Soul Cinders, la nuova valuta principale per i leggendari, ottenibile tramite Torgast, completando i Piani dal 9 al 12. Ciò significa che sarà possibile farmare per creare sia leggendari fino al Rango IV che successivi, tutto in una sola run.

Al netto di quanto elencato precedentemente, sarà comunque possibile acquistare le basi per i leggendari Rango V e Rango VI direttamente alla Casa d’Aste, così come è avvenuto per la Stagione 1 di Shadowlands.

Ma esattamente quante Soul Cinders saranno necessarie per il potenziamento?

GradoLivello OggettoCenere d’AnimaSoul Cinders
I1901,250
II2102,000
III2253,200
IV2355,150
V2495,1501,100
VI2625,1501,650

Questi sono i valori per ogni singolo Rango, quindi se si tratta di portare un Leggendario da un rango ad un altro, dovrete semplicemente sottrarre i materiali necessari per il rango che vi interessa con il rango attuale.

Fonte Wowhead

Ottenimento Soul Cinders

Per ora non è chiaro quante Soul Cinders si potranno ottenere, perché non ci è dato sapere con quali tempistiche si sbloccheranno i Piani di Torgast. Supponendo che il Piano 12 sia accessibile dal primo giorno della patch, sarà possibile ottenere dalle 60 alle 360 Soul Cinders, completando il Piano 12 in entrambe le ali aperte. Altre 50 dall’evento settimanale Tormenti di Torgast e 100 per i due assalti settimanali, entrambi disponibili a Korthia.

Siete pronti per rifare da capo i vostri leggendari?

Segui
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti