La patch Catene del Dominio è ormai prossima al rilascio e, insieme al potenziamento dei leggendari, sono emerse alcune controversie, poiché per moltissimi giocatori sarà necessario craftare nuovamente i propri leggendari. Ma qual è il motivo? Andiamo a vederlo insieme.
Nel nuovo raid Sanctum del Dominio sarà possibile lootare delle potenti gemme, note come Frammenti del Dominio. Dove si mettono queste gemme? Nei pezzi lootabili dal raid con specifico incavo, ovvero testa, spalle e petto, oltre a due pezzi aggiuntivi, diversi per tipo d’armatura. A causa di questa nuova meccanica di gioco, cinque slot di equipaggiamento verranno necessariamente occupati, costringendo i giocatori a utilizzare gli slot alternativi dei loro leggendari.
Per ulteriori informazioni sui Frammenti del Dominio, leggete la guida dedicata.
Di seguito, troverete le liste complete dei nuovi slot per i leggendari migliori, suddivisi per ruolo.
*indica che quegli slot specifici non saranno disponibili fino all’uscita della patch 9.1
Leggendari da Difensore
Specializzazione | Leggendario | Nuovo BiS |
Cavaliere della Morte Sangue | Arma Runica Cremisi | Cintura * |
Cavaliere della Morte Sangue | Supersforzo | Collo |
Cacciatore di Demoni Vendetta | Anima Ardente | Polsi |
Druido Guardiano Ferino | Fiasca del Focus Profondo | Collo |
Druido Guardiano Ferino | Volontà dell’Ordine Naturale | Bracciali * |
Druido Guardiano Ferino | Abbraccio Infuso di Luffa | Schiena |
Druido Guardiano Ferino | Retaggio del Dormiente | Fianchi |
Monaco Mastro Birraio | Ultimo Barilotto di Triplo Malto | Fianchi * |
Monaco Mastro Birraio | Passioni Carbonizzate | Schiena |
Paladino Protezione | Sigillo Inciso del Vendicatore Sacro | Fianchi |
Paladino Protezione | Giudizio del Magistrato | Dito |
Paladino Protezione | Baluardo della Giusta Furia | Dito |
Guerriero Protezione | Muro | Schiena |
Leggendari da Guaritore
Specializzazione | Leggendario | Nuovo BiS |
Druido Rigenerazione | Visione della Crescita Eterna | Gambe |
Druido Rigenerazione | Infusione Verdeggiante | Schiena * |
Monaco Misticismo | Antichi Insegnamenti del Monastero | Polsi |
Monaco Misticismo | Lacrima del Mattino | Fianchi |
Monaco Misticismo | Delizia dell’Invocatore | Schiena * |
Paladino Sacro | Ultimo Respiro di Maraad | Dito |
Paladino Sacro | Spezzaombre, Alba del Sole | Fianchi * |
Sacerdote Disciplina | Lucidità Mentale | Dito |
Sacerdote Disciplina | Gemelli delle Sacerdotesse del Sole | Collo * |
Sacerdote Sacro | Concentrazione Rapida | Collo |
Sciamano Rigenerazione | Nucleo della Marea Primordiale | Mani |
Sciamano Rigenerazione | Armonia Terrestre | Schiena |
Leggendari da Assaltatore in Mischia
Specializzazione | Leggendario | Nuovo BiS |
Cavaliere della Morte Gelo | Rabbia del Campione Ghiacciato | Dito * |
Cavaliere della Morte Gelo | Favore di Koltira | Dito |
Cavaliere della Morte Gelo | Freddo Pungente | Fianchi |
Cavaliere della Morte Empietà | Spira Letale | Schiena |
Cacciatore di Demoni Rovina | Ferita Bruciante | Schiena |
Cacciatore di Demoni Rovina | Teoria del Caos | Fianchi |
Druido Aggressore Ferino | Fiasca del Focus Profondo | Collo |
Druido Aggressore Ferino | Bramosia del Grande Predatore | Fianchi |
Druido Aggressore Ferino | Circolo della Vita e della Morte | Dito |
Cacciatore Sopravvivenza | Apparato da Bracconaggio di Nesingwary | Collo * |
Monaco Impeto | Delizia dell’Invocatore | Schiena * |
Paladino Castigo | Verdetto Finale | Schiena |
Ladro Assassinio | Lama Spietata | Schiena * |
Ladro Fuorilegge | Fluidità | Dito |
Ladro Scaltrezza | Atto Finale | Schiena |
Ladro Scaltrezza | Frammento d’Anima di Akaari | Collo * |
Sciamano Potenziamento | Venti del Fato | Schiena * |
Sciamano Potenziamento | Ossa di Lupo del Taumaturgo | Dito |
Guerriero Armi | Colpo Duraturo | Fianchi |
Guerriero Armi | Anello con Sigillo dei Re Tormentati | Dito |
Guerriero Furia | Anello con Sigillo dei Re Tormentati | Dito |
Leggendari da Assaltatore a Distanza
Fonte Wowhead
La buona notizia è che i leggendari negli slot Testa, Collo, Polsi, Fianchi e Dito craftati o upgradati dopo l’uscita della patch avranno già un castone, senza bisogno di comprare l’oggetto per poterlo mettere in seguito. Inoltre, sarà più semplice farmare Cenere d’Anima: all’uscita di Catene del Dominio, Torgast darà il 50% in più di Cenere per la prima run settimanale, mantenendo un 20% aggiuntivo per ogni run successiva. E non è tutto: sarà possibile trasferire le Ceneri da un pg all’altro, rendendo più facile portare al passo anche gli alt pg.
Potenziare il vostro leggendario
Ora che avete ricraftato il vostro Leggendario BiS, siete pronti per potenziarlo al Rango V (Livello Oggetto 249) ed al Rango VI (Livello Oggetto 262). Di quali materiali avrete bisogno?
- Soul Cinders, la nuova valuta principale per i leggendari, ottenibile tramite Torgast, completando i Piani dal 9 al 12. Ciò significa che sarà possibile farmare per creare sia leggendari fino al Rango IV che successivi, tutto in una sola run.
- Vestige of Origins, un materiale craftabile. Duchessa Mynx in Korthia ci venderà la ricetta Tome of Origins, acquistabile a 2000 Stigia dopo aver raggiunto il livello reputazione Onorato con Death’s Advance. Per creare un Vestige of Origins serviranno 40 Korthite Crystal, ottenibile da svariate attività, come missioni, rari e tesori nella zona di Korthia. Ecco un elenco nel dettaglio dei materiali necessari per craftare le Vestige, suddivisi per professione:
- Forgiatura: 40 Minerale di Laestrite, 40 Lingotto di Spettrombra, 40 Korthite Crystal;
- Oreficeria: 2 Essenza della Rinascita, 2 Essenza del Tomento, 2 Essenza della Servitù, 2 Essenza del Valore, 40 Korthite Crystal;
- Conciatura: 2 Cuoio Desolato Pesante, 15 Pelle Callosa, 70 Osso Pallido, 40 Korthite Crystal;
- Sartoria: 400 Seta Oscura, 400 Stoffa Ammantata, 75 Filo della Penombra, 40 Korthite Crystal.
Al netto di quanto elencato precedentemente, sarà comunque possibile acquistare le basi per i leggendari Rango V e Rango VI direttamente alla Casa d’Aste, così come è avvenuto per la Stagione 1 di Shadowlands.
Ma esattamente quante Soul Cinders saranno necessarie per il potenziamento?
Grado | Livello Oggetto | Cenere d’Anima | Soul Cinders |
I | 190 | 1,250 | – |
II | 210 | 2,000 | – |
III | 225 | 3,200 | – |
IV | 235 | 5,150 | – |
V | 249 | 5,150 | 1,100 |
VI | 262 | 5,150 | 1,650 |
Questi sono i valori per ogni singolo Rango, quindi se si tratta di portare un Leggendario da un rango ad un altro, dovrete semplicemente sottrarre i materiali necessari per il rango che vi interessa con il rango attuale.
Fonte Wowhead
Ottenimento Soul Cinders
Per ora non è chiaro quante Soul Cinders si potranno ottenere, perché non ci è dato sapere con quali tempistiche si sbloccheranno i Piani di Torgast. Supponendo che il Piano 12 sia accessibile dal primo giorno della patch, sarà possibile ottenere dalle 60 alle 360 Soul Cinders, completando il Piano 12 in entrambe le ali aperte. Altre 50 dall’evento settimanale Tormenti di Torgast e 100 per i due assalti settimanali, entrambi disponibili a Korthia.
Siete pronti per rifare da capo i vostri leggendari?
Amante di titoli Blizzard dal lontano 1997, anno nel quale ha giocato a Diablo su PS1. La sua vera passione nasce con Warcraft II, nel quale si innamora perdutamente della razza orchesca (da cui ha origine il suo nickname). Giocatore di World of Warcraft dal 2007.