World of Warcraft

World of Warcraft: Chronicle, Volume 4 uscirà il 16 Luglio 2024

wow chronicle volume 4 copertina

Come un fulmine a ciel sereno, ieri sera è stato svelato World of Warcraft: Chronicle, Volume 4!

Il colpevole, come al solito, è Amazon che ha caricato la pagina prodotto del libro con la sinossi e alcuni dettagli. Leggiamo quindi la descrizione:

“Scopri illustrazioni spettacolari e antichi miti nel quarto capitolo della serie World of Warcraft: Chronicle!

In seguito agli eventi cataclismici che hanno scosso Azeroth, nuove avventure e antichi pericoli attendono coloro desiderosi di affrontarli! Dalla riscoperta di terre perdute all’invasione demoniaca che vede Orda e Alleanza unire le forze, fino al viaggio nelle Terre Tetre, gli appassionati non dovrebbero perdersi questo tomo pieno di nuove rivelazioni, illustrazioni, mappe, carte cosmologiche, alberi genealogici e molto altro ancora!

La storia descritta attraversa cinque espansioni: Mists of Pandaria, Warlords of Draenor, Legion, Battle for Azeroth e Shadowlands.”

Questo quarto volume quindi coprirà tutte le espansioni da Mists of Pandaria a Shadowlands e il numero di pagine (224, circa una quarantina in più dei precedenti volumi) sembra fornire abbastanza spazio per un degno approfondimento.

Fra gli illustratori vediamo confermati gli ottimi Bayard Wu e Joseph Lacroix, già in primo piano nella collana, mentre gli scrittori indicati, Matt e Marty Forbeck, sono delle new entry per Blizzard.

Matt Forbeck è uno scrittore e game designer pluripremiato. Fra i suoi lavori troviamo manuali di D&D e altri RPG, romanzi di Halo, MtG e altri franchise. Il figlio, Marty Forbeck, ha seguito le orme del padre ma sembra essere all’inizio della propria carriera.

Non vengono citati i precedenti autori della serie, ad esempio Chris Metzen e Matt Burns, ma è legittimo immaginare il loro coinvolgimento, oltre a quello scontato del reparto storia di Warcraft.

Aggiornamento: secondo quanto riportato da Popverse, che sembra aver ricevuto un comunicato stampa da Dark Horse per il suo articolo, viene confermata la presenza di Chris Metzen, Matt Burns e Christie Golden come collaboratori.

Il ritorno alla collana di Chronicle è certamente benvenuto, ma anche agrodolce: la serie è stato spesso descritta e pubblicizzata come la “bibbia” della storia di Warcraft, ma diverse decisioni successive hanno messo in dubbio la veridicità e la “permanenza” di quanto scritto. Particolarmente controversa è stata la scelta di inquadrare il tutto come raccontato dal punto di vista dei Titani, rendendo il tutto aperto a revisioni e retcon, più o meno espliciti e voluti.

World of Warcraft Chronicle, Volume 4 sarà pubblicato il 16 Luglio 2024 e al momento è preordinabile in lingua inglese a 50$ nei maggiori siti di libri. Una traduzione in italiano è ovviamente auspicabile, ma non certa.

image 3
La copertina (definitiva?) del quarto volume di Chronicle


MasterRedz

About Author

Signore indiscusso della redazione, MasterRedz ha spadroneggiato in BattleCraft dopo aver sterminato i suoi rivali a furia di dirette BlizzCon e articoli. Ora ha puntato gli occhi sulla conquista di DailyQuest e nessun redattore sarà al sicuro!

Segui
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti