Blizzard ha recentemente inviato altri sondaggi per WoW Classic, questa volta relativi ai cambiamenti che potrebbero essere implementati per i server della “Classic Era”, ovvero quelli che non procederanno verso Burning Crusade quando verrà rilasciata.
Le domande vertono sulla possibilità di creare un’esperienza definita come Classic+, con l’aggiunta di nuove caratteristiche e l’evoluzione del gioco oltre Vanilla in un proprio ecosistema, che durerà a lungo. Come riportato da Warcraft Tavern, ci sono diverse pagine di domande che chiedono informazioni sui server dell’Era Classica, in particolare:
- Layering avanzato, dove i reami con popolazione inferiore verrebbero combinati in gruppi di server e i giocatori sarebbero effettivamente in grado di interagire tra questi server.
- Possibili nuove aggiunte in termini di quality of life.
- Possibili nuovi contenuti per Classic, inclusi “cambiamenti significativi o nuove caratteristiche” che potrebbero “cambiare drasticamente gli aspetti dell’esperienza di gioco”.

Questa tipologia di questionari inviati ai giocatori è già stata usata nel corso degli ultimi mesi ed anni per sondare l’opinione della community in merito ad alcune scelte specifiche. L’esempio più recente riguarda proprio il passaggio tra Classic e Burning Crusade Classic. Finora questi sondaggi sono stati sintomo di novità e modifiche che poi Blizzard ha effettivamente annunciato o aggiunto nei suoi giochi. È quindi molto probabile che anche in questo caso, sulla base dei risultati di quest’ultimo sondaggio, venga decisa una direzione di sviluppo per Classic e le sue future versioni.
Classe 1991, appassionato di RTS e 4x; dopo aver giocato per tanti anni a Starcraft e Warcraft 3 ha avuto la fortuna di giocare alla beta di World of Warcraft e da allora non ha mai smesso di girovagare (a caso) per Azeroth, imparando quanto più possibile sulla sua storia.