Copertina

Classic+, in arrivo una versione “migliorata” del Vanilla?

Scritto da Enrico "Xly" Favaro - 9 Marzo 2021 alle 8:30

Blizzard ha recentemente inviato altri sondaggi per WoW Classic, questa volta relativi ai cambiamenti che potrebbero essere implementati per i server della “Classic Era”, ovvero quelli che non procederanno verso Burning Crusade quando verrà rilasciata.

Le domande vertono sulla possibilità di creare un’esperienza definita come Classic+, con l’aggiunta di nuove caratteristiche e l’evoluzione del gioco oltre Vanilla in un proprio ecosistema, che durerà a lungo. Come riportato da Warcraft Tavern, ci sono diverse pagine di domande che chiedono informazioni sui server dell’Era Classica, in particolare:

  • Layering avanzato, dove i reami con popolazione inferiore verrebbero combinati in gruppi di server e i giocatori sarebbero effettivamente in grado di interagire tra questi server.
  • Possibili nuove aggiunte in termini di quality of life.
  • Possibili nuovi contenuti per Classic, inclusi “cambiamenti significativi o nuove caratteristiche” che potrebbero “cambiare drasticamente gli aspetti dell’esperienza di gioco”.
Survey 1
Parte del sondaggio inerente Classic+.

Questa tipologia di questionari inviati ai giocatori è già stata usata nel corso degli ultimi mesi ed anni per sondare l’opinione della community in merito ad alcune scelte specifiche. L’esempio più recente riguarda proprio il passaggio tra Classic e Burning Crusade Classic. Finora questi sondaggi sono stati sintomo di novità e modifiche che poi Blizzard ha effettivamente annunciato o aggiunto nei suoi giochi. È quindi molto probabile che anche in questo caso, sulla base dei risultati di quest’ultimo sondaggio, venga decisa una direzione di sviluppo per Classic e le sue future versioni.

Segui
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti