Copertina

Dragonflight: dal 25 gennaio sarà attivo il Catalizzatore del Ripristino

Scritto da Davide "Grallen" Fontemaggi - 20 Gennaio 2023 alle 11:00

Blizzard, tramite il comunicato del Community Manager Sanq, ha annunciato che il Catalizzatore del Ripristino sarà attivo dalla prossima settimana, per la precisione da mercoledì 25 gennaio.

Cos’è il Catalizzatore del Ripristino

Il Catalizzatore del Ripristino è la nuova versione del Catalizzatore della Creazione di Shadowlands, in pratica un sistema che permetterà ai personaggi di trasformare l’equipaggiamento della Stagione 1 di Dragonflight nell’equipaggiamento del set dello stesso slot. Vediamo ora in sintesi come funzionerà:

  • Il Catalizzatore del Ripristino si trova nella zona settentrionale del Forte di Tyr a Thaldraszus, accanto al PNG Antuka.
  • Gli oggetti idonei a essere trasformati saranno tutti quelli del tipo torace, guanti, gambe, elmi e spalle presi dalle mitiche+, nell’incursione Segrete delle Incarnazioni, gli equipaggiamenti di grado 2 (quindi epico) degli eventi Tempesta, gli equipaggiamenti della Modalità Guerra di Grado 2, dai Boss esterni e infine gli oggetti ottenuti dalla Gran Banca.
  • Ogni settimana si potrà disporre di una sola carica di utilizzo e per averla dovremo completare una missione specifica.
    • Per completare la missione i giocatori dovranno svolgere varie attività all’interno del gioco che potranno essere completate anche con i personaggi secondari.
    • Una volta completata la missione tutti i personaggi dell’account, anche quelli creati in futuro, otterranno una carica.
  • Per ora il massimo accumuli di cariche che si potranno avere è 6.
  •  Il pezzo di equipaggiamento risultante avrà lo stesso livello oggetto del pezzo di equipaggiamento usato nel Catalizzatore. Manterrà anche tutti i potenziamenti delle Mitiche+ e del PvP, le statistiche terziarie e gli incavi ma non le statistiche secondarie che saranno specifiche del Set di Classe.
  • Gli equipaggiamenti trasformati con il Catalizzatore del Ripristino che rimarranno potenziabili saranno quelli presi dalle mitiche+ e PvP.
  • Gli equipaggiamenti creati con le professioni o ottenuti con la Fama non saranno convertibili.

Di seguito vi lasciamo il bluepost con tutti i dettagli.

Salve!

Il Catalizzatore del Ripristino diventerà disponibile per i giocatori e le giocatrici dopo la manutenzione programmata della settimana del 24 gennaio. Per accedervi, i personaggi dovranno viaggiare verso la zona settentrionale del Forte di Tyr a Thaldraszus e cercare la console accanto al PNG Antuka.

Al livello base, il Catalizzatore del Ripristino permetterà ai personaggi di trasformare l’equipaggiamento della Stagione 1 di Dragonflight nell’equipaggiamento del set dello stesso slot. Gli oggetti idonei si possono ottenere nelle spedizioni Mitiche+, nell’incursione Segrete delle Incarnazioni, nell’equipaggiamento della Tempesta di Grado 2 (Epico), nell’equipaggiamento della Modalità Guerra di Grado 2, nei Boss esterni e dalla Gran Banca. Sarà possibile ottenere pezzi del set che contribuiscono al bonus del set per torace, guanti, gambe, elmi e spalle. Sarà possibile ottenere pezzi del set che contribuiscono al bonus del set per cinture, stivali, bracciali e mantelli.

Ogni settimana, sarà disponibile una missione per tutto l’account che fornisce una carica del Catalizzatore del Ripristino. Per progredire in questa missione, i giocatori dovranno completare delle Incursioni, spedizioni Mitiche+, PvP e altri contenuti mondiali. È possibile farlo su un solo personaggio o con gli sforzi di più personaggi nello stesso account. Una volta completata, ogni personaggio nell’account riceverà una carica, inclusi i personaggi creati in futuro! Il limite di cariche che può avere un singolo personaggio al momento è impostato a 6.

Se hai venduto, disincantato o distrutto un oggetto della Stagione 1 di Dragonflight che vuoi ora utilizzare per questo sistema, puoi contattare l’assistenza per il servizio di Ripristino degli oggetti di World of Warcraft.

Ecco alcuni dettagli aggiuntivi:

D: Quando creo un oggetto del set con il Catalizzatore del Ripristino, di che livello sarà il pezzo del set al termine del processo? Dello stesso livello oggetto del pezzo di equipaggiamento usato, oppure ci sono degli intervalli di livello che passano da Ricerca delle Incursioni, a Normale, a Eroica fino a Mitica, per il set?

R: Il pezzo di equipaggiamento risultante avrà lo stesso livello oggetto del pezzo di equipaggiamento usato nel Catalizzatore. Manterrà anche tutti i potenziamenti delle Mitiche+ e del PvP, le statistiche terziarie (ritorno vitale, velocità, ecc.) e gli incavi.

D: I pezzi di equipaggiamento del set creati con il Catalizzatore del Ripristino sono potenziabili o bisogna rifare il processo con un pezzo base di livello più alto?

R: Bisogna rifare il processo con un pezzo base di livello più alto, a meno che la versione iniziale non abbia un potenziamento delle Mitiche+ o del PvP e tu abbia la valuta necessaria per potenziarlo tramite quel sistema. Per esempio, se converti un elmo (non del set) 9/13 di una Mitica+ con un pezzo del set 9/13, potrai usare i tuoi Punti Valore per potenziarlo in un pezzo del set 13/13.

D: Quali statistiche secondarie (celerità, versatilità, ecc.) ci saranno sugli oggetti creati dal Catalizzatore del Ripristino?

R: I pezzi del set hanno tutti statistiche secondarie specifiche, a prescindere dall’oggetto messo nel Catalizzatore. Solo le statistiche terziarie (ritorno vitale, velocità, ecc.) e gli incavi restano gli stessi dell’oggetto base.

D: Quali equipaggiamenti non sono utilizzabili con il Catalizzatore del Ripristino?

R: Gli equipaggiamenti non utilizzabili con il Catalizzatore del Ripristino sono oggetti ottenuti con le professioni e con la fama.

Segui
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti