N.B. Ciò che viene scritto nella guida è preso dai test nel PTR di Dragonflight ed è suscettibile di cambiamento da qui al momento dell’uscita della pre-patch.
Tempeste Primordiali sarà l’evento della pre-patch di Dragonflight ed è stato attualmente testato nel PTR: fondamentalmente, consiste in invasioni delle forze Primaliste in specifiche zone di Azeroth, le quali andranno respinte dai giocatori.
Ovviamente, questo evento pre-patch porta con sé nuovi premi da ottenere, tra titoli, set trasmogrificabili, giocattoli, cimeli e nuovi equipaggiamenti.
Dove si verificano le invasioni dei Primalisti?
Le invasioni dei Primalisti in totale sono 4. Sembrano essere statiche ed ogni invasione avverrà sempre nella stessa specifica zona:
- L’invasione della Terra avverrà nella zona Savane Settentrionali.
- L’invasione del Fuoco avverrà nella zona Radure di Tirisfal.
- L’invasione della Tempesta avverrà nella zona Cratere di Un’Goro.
- L’invasione dell’Acqua avverrà nella zona Maleterre.

In ogni invasione, circa ogni 30 minuti, si genererà un boss elementale, il quale sarà protetto da uno scudo e potenzierà tutti i mob all’interno della zona dell’invasione. Per poter togliere lo scudo al boss bisognerà uccidere cento mob della zona e ognuno di loro rilascerà la nuova valuta Primeval Essence. La nuova valuta potrà essere spesa dai nuovi commercianti: Storm Hunter William, presso il porto di Roccavento, nel molo che porta a Boralus, e Storm Huntress Suhrakka presso il porto Roccia del Teschio a Durotar, fuori Orgrimmar.

I premi dell’evento pre-patch
La Prova di Forza Against the Elements
La Prova di Forza Against the Elements uccidendo tutti i quattro capi elementali durante le invasioni di fuoco, acqua, tempesta e terra.
Gli equipaggiamenti e set transmogrificabili
Dai mostri Primal Inbued e Elemental Lords hanno una chance di droppare equipaggiamenti di livello oggetto 252, i quali potranno anche essere acquistati dai commercianti Storm Hunter William e Storm Huntress Suhrakka tramite la sopracitata Primeval Essence.
È importante specificare che gli equipaggiamenti ottenuti dagli eventi riguardano anche armi e monili.
Si potranno sbloccare quattro set trasmogrificabili in stoffa, cuoio, maglia e piastre, come da esempio qui sotto.
Il giocattolo Bag of Furious Winds
Il giocattolo Bag of Furious Winds può essere comprato dai nuovi commercianti per cento Primeval Essence. Il giocattolo crea un risucchio d’aria che aspira le creature verso di sé, il cui effetto dura 10 secondi, con un cooldown di 30 minuti.
Nuovo Cimelio Unstable Elemental Confluence
Il nuovo cimelio Unstable Elemental Confluence è un monile craftabile tramite quattro oggetti rari, ottenuti dai quattro boss delle nuove invasioni:
- Dimmed Primeval Earth si otterrà dal boss Rumbling Earth Lord;
- Dimmed Primeval Fire si otterrà dal boss Raging Fire Lord;
- Dimmed Primeval Storm si otterrà da boss Unbridled Storm Lord;
- Dimmed Primeval Water si otterrà dal boss Glacial Ice Lord.
Siete pronti ad affrontare la furia dei Primalisti?
Domanda stupida si sa già la data del evento prepatch?